Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Differenziali S4

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    230
    Thanked: 66
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S4 B6 berlina

    Predefinito Differenziali S4

    Ciao,

    sto cercando di capire tecnicamente che tipo di differenziali abbia la mia S4: so che ha il Torsen centrale (T1 o T2?)...con ripartizione fino 75:25 e 25:75, normalmente 50:50...poi non so se ha anche il differenziale posteriore o meno....il centrale Torsen è meccanico?
    Inoltre è attivo il sistema EDS gruppo Audi-VW?
    Chiedo ai più esperti...
    Grazie
    ciao

  2.  

  3. #2
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Ciao. La S4 b6 monta il T2 come centrale. Ovviamente, essendo 4 ruote motrici, ha il differenziale posteriore... Il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale (EDL), parte integrante dell ESP (assieme ad ABS) è presente, ma oltre una certa velocità si dovrebbe disattivare (direi tra 80/100 km/h)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    230
    Thanked: 66
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S4 B6 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    Ciao. La S4 b6 monta il T2 come centrale. Ovviamente, essendo 4 ruote motrici, ha il differenziale posteriore... Il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale (EDL), parte integrante dell ESP (assieme ad ABS) è presente, ma oltre una certa velocità si dovrebbe disattivare (direi tra 80/100 km/h)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    grazie mille...il diff. posteriore è autobloccante?

    il diff. elettronico EDL funziona tipo l'Haldex?

    la tua RS4 differisce come trazione dalla mia?

    ciao

  5. #4
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    I differenziali ant/post non sono autobloccanti, usano i freni (tramite i sensori ABS) per trasferire la coppia alla ruota (dello stesso asse) che la necessità). La mia ha il centrale T3, di default 40:60. Arriva fino a mandare l'80% su un asse solo (alcuni scrivevano 100%, ma ho dei dubbi). Mi pare siano queste le caratteristiche, ma se ho sbagliato spero di venire corretto!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 17.41.13 ---------- Previous post was at 17.30.42 ----------

    In parole povere l'EDL "simula" il bloccaggio del/dei differenziale/i frenando la ruota che slitta (di meccanico se vuoi c'è il movimento delle pastiglie contro i dischi, ma sempre gestito elettronicamente)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    230
    Thanked: 66
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S4 B6 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    I differenziali ant/post non sono autobloccanti, usano i freni (tramite i sensori ABS) per trasferire la coppia alla ruota (dello stesso asse) che la necessità). La mia ha il centrale T3, di default 40:60. Arriva fino a mandare l'80% su un asse solo (alcuni scrivevano 100%, ma ho dei dubbi). Mi pare siano queste le caratteristiche, ma se ho sbagliato spero di venire corretto!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    ---------- Post added at 17.41.13 ---------- Previous post was at 17.30.42 ----------

    In parole povere l'EDL "simula" il bloccaggio del/dei differenziale/i frenando la ruota che slitta (di meccanico se vuoi c'è il movimento delle pastiglie contro i dischi, ma sempre gestito elettronicamente)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    chiarissimo grazie...nella prova della rivista Auto del 2003, dove hanno provato una S4 B6 avant, parlavano del differenziale centrale dicendo che può ripartire 25/75 e 75/25

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •