Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cat back supersprint.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito Cat back supersprint.

    Montando in cat back su auto originale sec voi perde qualcosa?? Quelli non silenziato

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    Montando in cat back su auto originale sec voi perde qualcosa?? Quelli non silenziato
    dici in termine di potenza e coppia ? Io non ho trovato nessuna differenza ne in positivo ne in negativo ... Forse ti sembra che vada di + ma solo perchè ti esalti per sound + coinvolgente .

    PS a fine marzo quando mi arriva RS3 vendo quello che ho montato sulla mia attuale S3 ... se ti può interessare ...
    PPS in officina audi non fanno storie e non hai problema di garanzia ...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    dici in termine di potenza e coppia ? Io non ho trovato nessuna differenza ne in positivo ne in negativo ... Forse ti sembra che vada di + ma solo perchè ti esalti per sound + coinvolgente .

    PS a fine marzo quando mi arriva RS3 vendo quello che ho montato sulla mia attuale S3 ... se ti può interessare ...
    PPS in officina audi non fanno storie e non hai problema di garanzia ...
    Io lo metterei solo x estetica e un filo di sound in piu... Spie non se ne accendono giusto? Hai anche aggiuntiva?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il cat back è solo estetica, unica cosa, se non sbaglio assicurati che abbia la valvola altrimenti potrebbe dare anomalia. Non ti so rispondere per certo al 100% ma mi pare che la ECU si accorga della presenza o meno della valvola di scarico.

    A livello di prestazioni, non cambia nulla, solo sound.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    Io lo metterei solo x estetica e un filo di sound in piu... Spie non se ne accendono giusto? Hai anche aggiuntiva?
    Non si accendono spie . Quando però ti colleghi con presa OBD il sistema ti segnala anomalia ( ovvio non hai collegate valvole degli scarichi ) ma non da nessuna controindicazioni .
    Io ho centrale non silenziato e finale con 4 terminali ovali 100x75. Sono molto soddisfatto ... anche se passare da terminali 90x70 originale a 100 x 75 del SS non sembra una rivoluzione, esteticamente te ne accorgi subito
    [IMG] hostare immagini[/IMG]

    Il sound è decisamente coinvolgente ... forse troppo .
    Se fai molta autostrada il rumore inizia a diventare fastidioso dai 135/140... sotto è silenziosa come originale a velocità costante.
    Una soluzione per ridurre rumorosità è prendere il centrale silenziato.
    PS la soluzione è perfettamente retrofittabile ... non devi tagliare lo scarico originale ...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Non si accendono spie . Quando però ti colleghi con presa OBD il sistema ti segnala anomalia ( ovvio non hai collegate valvole degli scarichi ) ma non da nessuna controindicazioni .
    Io ho centrale non silenziato e finale con 4 terminali ovali 100x75. Sono molto soddisfatto ... anche se passare da terminali 90x70 originale a 100 x 75 del SS non sembra una rivoluzione, esteticamente te ne accorgi subito
    [IMG] hostare immagini[/IMG]

    Il sound è decisamente coinvolgente ... forse troppo .
    Se fai molta autostrada il rumore inizia a diventare fastidioso dai 135/140... sotto è silenziosa come originale a velocità costante.
    Una soluzione per ridurre rumorosità è prendere il centrale silenziato.
    PS la soluzione è perfettamente retrofittabile ... non devi tagliare lo scarico originale ...

    Ho visto che sul sito ss è in preparazione un terminale racing con valvole allo scarico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •