Il piantone dello sterzo ha un millerighe. E c'è un trattino a ore 12.
Il volante ha lo stesso trattino. Quei 2 segni Devono combaciare. Molto facile e intuitivo.

La vite che blocca in sede il volante è veramente grossa, il filetto ha il diametro di 1cm abbondante... Ed è lungo un paio di cm, o più. La testa incorpora una rondella, diametro 3-4 cm.
Secondo me è Impossibile rompere un bullone del genere. Io quel bullone non l'ho mai cambiato (ho cambiato il mio volante e quello di un paio di amici. Sempre Serrato a mano, senza chiave dinamometrica, mai avuto nessun problema).
Alcuni forum consigliano di metter del frenafiletti, per evitare che il bullone si allenti, ma io non lo ho mai usato.
Il volante si innesta perfettamente sul millerighe, e lo sforzo sul bullone è pressoché nullo.

Dopo aver smontato il volante, è importante NON fare girare a vuoto la "parte elettrica", sul piantone (cioè l'anello antagonista), perché contiene il sensore angolo di sterzo.
Se lo rimonti sfalsato di 1 giro, "impazzisce" l'abs-esp ecc (le varie centraline non capiscono più quando la macchina va dritta oppure fa una curva).
A quel punto, Bisogna rifare il setting del sensore sterzo col vag, ecc. Si perde tempo, ma si risolve (non si rompe niente).
Però usando un po' di attenzione, cioè se non muovi niente "sul piantone sotto il volante", mentre è smontato, non si ha nessun problema.