Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Rimappatura 2.0 TFSI 211 cv

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi non facciamo confusione, sul benzina aspirato i cavalli dalla mappa non li tiri fuori nemmeno a pagare, ma se invece parliamo di turbobenzina il discorso è ben diverso.

    Statisticamente si parla di valori medi (su mappe spinte ) del 20- 25%, valori che poi ovviamente cambiano da motore a motore.
    Nel caso del 2.0 tfsi si parla di un motore di derivazione sportiva che è stato mappato basso e adattato all'uso di tutti i giorni, basti pensare che lo stesso motore (con qualche modifica ma nemmeno troppe) è montato su macchine con cavalli ben superiori.

    In questo caso specifico ho visto macchine con questo motore rullante 280 cv con sola mappa (e magari filtro sportivo ), macchine che poi non hanno dato problemi negli anni.

    Ovviamente tra una mappa ed un modulino aggiuntivo sarebbe preferibile la prima, il modulo non fa altro che falsare il segnale dei vari sensori per spingere la centralina a lavorare in modo diverso, però va detto che il modulo ABT è il top (e se lo fanno pagare); sono scettico suo 290 cv effettivi ma sicuramente ci saremo abbastanza vicini!!

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant TFSI 211 qu

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    I cavalli da te scritti li guadagni sul tdi e nn sul benzina...chiedi a chi mappa seriamente e ti daranno risposte precise...i benzina per guadagnare tanti cv devi mettere mani al motore tipo turbina pistoni volano ecc ecc...e nn solo di mappa...ciao

    jonnya4 s6 edge
    no parlavo proprio dei golf gti turbo benza, come ti hanno già detto quello che dici si riferisce senza dubbio ai benzina aspirati, con i turbocompressi è tutta un'altra storia


    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Io son andato da Autoteknica a Pistoia e son di Ivrea.
    Mappa, tolto il precatalizzatore, decat 200, filtro e col 1.8 ho preso circa (perché non l'abbiamo testato ma hanno esperienza...) 60CV. Poi magari son 50 o 65, comunque la macchina è cambiata radicalmente. Calcola che il 1.8 è molto più tappato del 2.0, quindi guadagni di più. E ho passato la revisione. E va pure a Gpl. Più di così
    Prova a sentirli
    Grazie provo a sentirli, io vorrei evitare modifiche ai cat e ad altri componenti ad eccezione al massimo di un filtro a pannello, e sono curioso di capire di che incrementi stiamo parlando

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Infatti sui turbo benzina il problema non si pone... quasi esattamente come sui turbodiesel...


    Beh... dipende molto dal modulo (soprattutto a cosa si collega)... anche una rimappatura alla CdC può far danni...

    TetsuTFSI: nella sezione rimappe è molto attivo l'utente Carmageddon che, se non erro, è proprio della tua zona...
    Grazie della dritta!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    il TFSI con pochi interventi riesce a dare davvero tanto, non voglio sembrare sfacciato ma se ti interessa posso anche io darti il contatto di qualcuno che fa mappe al nord e ha una Golf 6 GTI che cammina come un missile... poi ovviamente scegli te ;)

    In ogni caso ogni motore è diverso ma sia benzina che diesel se sono turbo si riesce a tirare fuori un buon 20-25% come detto dal mio omonimo sopra... e continuando sulla sua falsa riga i moduli aggiuntivi non daranno mai quanto una mappa perchè ingannano la centralina non adeguano i parametri del motore in base a quanto direttamente richiesto...

    Sulla mia Golf 4 GTI (1.8T 150cv che qualcuno dovrebbe conoscere anche quì) con filtro a pannello e solo terminale aperto ha rullato da 152cv OEM a 186cv... poi ovviamente lavorandoci ancora ho alzato l'asticella...

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant TFSI 211 qu

    Predefinito

    Ciao se hai voglia di mandarmi un pm mi faresti un favore grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •