Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: TT roadster 4x4 225cv - consiglio x acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Golf

    Predefinito TT roadster 4x4 225cv - consiglio x acquisto

    Buongiorno a tutti & grazie 1000 in anticipo per l'accoglienza!
    sto valutando (sono andato a vederla stamane, tra qualche giorno dovrei provarla) un regalino pre-natalizio da farmi, vi posto il link dell'annuncio:
    http://www.subito.it/auto/audi-tt-1-...-123809097.htm
    mi è stata garantita che la meccanica è OK, fatta distribuzione e pompa dell'acqua
    esteticamente a posto, cappottina ben tesa, qualche graffio qua e là e condensa nel faro anteriore dx, ma d'altronde a questo prezzo non si può pretendere la perfezione.
    mi dareste x favore consigli/pareri/informazioni e dritte per un eventuale acquisto?
    ovviamente manderò anche un mio meccanico di fiducia
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sperando di essere presto uno dei vostri!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Non cabrio!?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Ciao. Da possessore di cabrio (del 2001, tra l'altro) ti dico che gli unici problemi davvero ricorrenti su queste auto sono il display del computer di bordo che perde i pixel per strada e i pistoni idraulici del sistema di movimento della capote che perdono olio, con il tempo e l'uso, dai paraoli (non sono rigenerabili e il ricambio, x 2 ) costa un rene!
    Io ho risolto sostituendo il display da un riparatore di cruscotti (200 euri, portandogli il cruscotto smontato) ed eliminando il sistema di sollevamento automatico della capote (con la scusa dell'alleggerimento), tanto si può muovere benissimo a mano come tante altre cabrio blasonate dell'epoca.
    Il resto delle sorprese puoi averle solo in base a come la hanno tratta gli altri proprietari...
    p.s.: il prezzo non è male, ma forse puoi limare qualcosa, tipo passaggio di proprietà a mezzo, ecc...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Sapevo di qualche problema di infiltrazione puó essere?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Golf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrovt Visualizza Messaggio
    Ciao. Da possessore di cabrio (del 2001, tra l'altro) ti dico che gli unici problemi davvero ricorrenti su queste auto sono il display del computer di bordo che perde i pixel per strada e i pistoni idraulici del sistema di movimento della capote che perdono olio, con il tempo e l'uso, dai paraoli (non sono rigenerabili e il ricambio, x 2 ) costa un rene!
    Io ho risolto sostituendo il display da un riparatore di cruscotti (200 euri, portandogli il cruscotto smontato) ed eliminando il sistema di sollevamento automatico della capote (con la scusa dell'alleggerimento), tanto si può muovere benissimo a mano come tante altre cabrio blasonate dell'epoca.
    Il resto delle sorprese puoi averle solo in base a come la hanno tratta gli altri proprietari...
    p.s.: il prezzo non è male, ma forse puoi limare qualcosa, tipo passaggio di proprietà a mezzo, ecc...
    Grazie per la tua risposta! si il prezzo sembra essere un po' trattabile, specie considerando che a causa dell'alta cavalleria il passaggio di proprietà è una spesa folle! La vera incognita per me sono i chilometri: come fare a sapere se è una vettura schilometrata? Alla concessionaria Audi non possono dirmelo per privacy, ho chiamato Audi Italia e giustamente è una info che forniscono solo al proprietario... non vorrei andare a prendere una macchina troppo andata! in ogni caso chiederò di provarla ben bene su strada, e mi tengo da parte 2 mila euro come "fondo possibili rotture".... ;-)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ahahahaha è una info che forniscono solo al proprietario e chissà a cosa gli serve


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adrgeno Visualizza Messaggio
    La vera incognita per me sono i chilometri: come fare a sapere se è una vettura schilometrata? Alla concessionaria Audi non possono dirmelo per privacy, ho chiamato Audi Italia e giustamente è una info che forniscono solo al proprietario... non vorrei andare a prendere una macchina troppo andata! in ogni caso chiederò di provarla ben bene su strada, e mi tengo da parte 2 mila euro come "fondo possibili rotture".... ;-)
    Se ho letto bene è in vendita da un concessionario. Se vendono un oggetto con i km ritoccati commettono un reato. Vale la pena di rischiare il penale, nel momento che l'acquirente scopre l'inghippo per 5000 euro? Normalmente vengono taroccati i diesel, perchè lì i km sono davvero tanti, ma le benzina sono abbastanza immuni dal problema. Questo, cmq, non esclude varie scoperte di tentativi di truffa, leggendo in giro nei forum :(
    Ma se vai con un meccanico amico, lui può "leggere" le parti che si usurano (volante, pedali, cambio, sedili ecc) e scoprire anomalie.
    Per quanto riguarda le infiltrazioni non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema. Io stesso ho superato muri di acqua senza veder filtrare una goccia.
    I problemi normalmente sono quelli che dicevo...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Golf

    Predefinito

    Ciao Sandrovt ti ringrazio per i preziosi consigli! purtroppo il venditore della TT non si è più fatto sentire e la cosa è un pò stramba... A costo di farmi linciare, e ringraziandotui sempre per la disponibilità, ti confesso che mi sto orientando decisamente su una spiderina di un altro marchio di prezzo più basso e con meno "rischio manutenzione" di questa TT che avevo visto (e a parità di budget). Ciao!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    L'auto deve piacere anche visivamente (la mia Titti grigio "Nimbus" è ancora bellissima a 14 anni, al mio occhio) perciò concordo che esistono anche altri marchi in grado di soddisfare la tua ricerca di una "scoperta".
    Magari a trazione posteriore?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Golf

    Predefinito

    la TT esteticamente è una favola, e i motori turbo sono eccezionali... quella che sto guardando io si, è a trazione posteriore ed è stata un mezzo di trasporto di James Bond...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •