Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Consigli acquisto A3

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ovviamente si!
    era di un privato residente in un paese vicino a me, e che faceva i tagliandi nella stessa officina di paese dove vado io. Conosco quei meccanici da 30 anni e mi son fidato di loro.
    La macchina funziona per ora bene. Al primo guaio, la vendeso a un commerciante dell'est, e ne prendo un'altra simile (cioè vecchia e con tanti km. Non posso spendere 40 o 50.000 euro per la macchina, ho 2 figli da far studiare, che mi costeranno come 2 ferrari, nei prossimi 5-6 anni!)
    Io son sempre dell'idea che convenga mettere a posto la tua mamma mano che necessita di qualcosa ...a prednere un altra mica sai a cosa vai incontro. ..

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io son sempre dell'idea che convenga mettere a posto la tua mamma mano che necessita di qualcosa ...a prednere un altra mica sai a cosa vai incontro. ..
    il paragone è tra due auto, entrambe usate.
    Dunque non sai a cosa vai incontro in nessuno dei due casi..





    ma alcune cose sono da mettere in conto, quindi a volte non è il caso di tenere un veicolo che sappiamo abbia bisogno di interventi costosi a breve termine.

    in quel caso potrebbe anche convenire comprarne uno parimenti usato ma che ha già effettuato tali interventi.
    (a maggior ragione se è anche più recente, e quindi esteticamente meno vetusto)

    ovviamente sto parlando di veicoli con un certo chilometraggio .

    a certi chilometraggi alcuni interventi sono imprescindibili, e il loro costo è tutt'altro che modesto.

    un esempio:
    se su un auto di 10 anni devi rifare il volano-frizione, la distribuzione e magari i freni ti partono 2000 euro in un attimo.


    ma un auto simile, sebbene abbia già effettuato tali interventi non la vendono mica a 2000 euro in più ..
    (la vendono al prezzo normale, allineato alle altre, altrimenti se la tengono sul gobbo)

    in quel caso fai prima a comprare una 8p che a sistemare la 8L..




    ovviamente vanno considerate anche le condizioni generali dell'auto attuale, o il fattore affettivo, e anche la possibilità di cercare o meno con facilità l'occasione usata, potendo magari usufruire delle necessarie competenze per valutare l'acquisto.

    ma questo esempio era solo per dire che non sempre conviene continuare a riparare il proprio veicolo usato, perchè con gli stessi soldi se ne trovano anche di più recenti , magari meno bisognosi di interventi futuri.

  4. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Gabriele82 (20-10-2015)

  5. #33
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    il paragone è tra due auto, entrambe usate.
    Dunque non sai a cosa vai incontro in nessuno dei due casi..





    ma alcune cose sono da mettere in conto, quindi a volte non è il caso di tenere un veicolo che sappiamo abbia bisogno di interventi costosi a breve termine.

    in quel caso potrebbe anche convenire comprarne uno parimenti usato ma che ha già effettuato tali interventi.
    (a maggior ragione se è anche più recente, e quindi esteticamente meno vetusto)

    ovviamente sto parlando di veicoli con un certo chilometraggio .

    a certi chilometraggi alcuni interventi sono imprescindibili, e il loro costo è tutt'altro che modesto.

    un esempio:
    se su un auto di 10 anni devi rifare il volano-frizione, la distribuzione e magari i freni ti partono 2000 euro in un attimo.


    ma un auto simile, sebbene abbia già effettuato tali interventi non la vendono mica a 2000 euro in più ..
    (la vendono al prezzo normale, allineato alle altre, altrimenti se la tengono sul gobbo)

    in quel caso fai prima a comprare una 8p che a sistemare la 8L..




    ovviamente vanno considerate anche le condizioni generali dell'auto attuale, o il fattore affettivo, e anche la possibilità di cercare o meno con facilità l'occasione usata, potendo magari usufruire delle necessarie competenze per valutare l'acquisto.

    ma questo esempio era solo per dire che non sempre conviene continuare a riparare il proprio veicolo usato, perchè con gli stessi soldi se ne trovano anche di più recenti , magari meno bisognosi di interventi futuri.
    Hai sicuramente ragione. ..ho scritto in fretta e male...

    Mi riferivo ovviamente al caso in essere dove le due auto menzionate vanno discretamente bene.
    Io poi da essere diffidente preferisco sempre farla io personalmente la manutenzione...avrei ed ho sempre il tarlo di come hanno fatto i lavori e se li hanno fatti...;)

  6. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    il paragone è tra due auto, entrambe usate.
    Dunque non sai a cosa vai incontro in nessuno dei due casi..





    ma alcune cose sono da mettere in conto, quindi a volte non è il caso di tenere un veicolo che sappiamo abbia bisogno di interventi costosi a breve termine.

    in quel caso potrebbe anche convenire comprarne uno parimenti usato ma che ha già effettuato tali interventi.
    (a maggior ragione se è anche più recente, e quindi esteticamente meno vetusto)

    ovviamente sto parlando di veicoli con un certo chilometraggio .

    a certi chilometraggi alcuni interventi sono imprescindibili, e il loro costo è tutt'altro che modesto.

    un esempio:
    se su un auto di 10 anni devi rifare il volano-frizione, la distribuzione e magari i freni ti partono 2000 euro in un attimo.


    ma un auto simile, sebbene abbia già effettuato tali interventi non la vendono mica a 2000 euro in più ..
    (la vendono al prezzo normale, allineato alle altre, altrimenti se la tengono sul gobbo)

    in quel caso fai prima a comprare una 8p che a sistemare la 8L..




    ovviamente vanno considerate anche le condizioni generali dell'auto attuale, o il fattore affettivo, e anche la possibilità di cercare o meno con facilità l'occasione usata, potendo magari usufruire delle necessarie competenze per valutare l'acquisto.

    ma questo esempio era solo per dire che non sempre conviene continuare a riparare il proprio veicolo usato, perchè con gli stessi soldi se ne trovano anche di più recenti , magari meno bisognosi di interventi futuri.
    Vorrei infilarmi nella discussione, perché la questione secondo me non è così semplice né credo si possa liquidare facilmente.

    Non sono d'accordo con l'ultima considerazione fatta che spesso conviene cambiare auto piuttosto che prendere un altro usato. Per mia esperienza si rischia di passare dalla padella Alla brace.

    Prendere un altra auto e vendere la propria significa che la propria sarà da svalutare dell'importo della riparazione, altrimenti significa che voglio fare il furbetto.
    Inoltre la propria auto so sempre come è stata tenuta, un altra usata di grande chilometraggio è sempre un terno.

    La mia opinione è che il cambio auto può rappresentare un'opportunità solo se si sostituisce con una più fresca altrimenti, come dicono sempre i miei amici meccanici vai sempre in giro con rottami o quasi, a meno di non sbattersi nella ricerca.

    Certo, poi magari entra in gioco il discorso auto diversa a cui uno può far piacere di cambiare. Ma ripeto si tratta di auto non nuova ma diversa, e lì è un altro discorso.

    La mia è solo un opinione maturata dalla mia esperienza.

    Ciao

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #35
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    Vorrei infilarmi nella discussione, perché la questione secondo me non è così semplice né credo si possa liquidare facilmente.

    Non sono d'accordo con l'ultima considerazione fatta che spesso conviene cambiare auto piuttosto che prendere un altro usato. Per mia esperienza si rischia di passare dalla padella Alla brace.

    Prendere un altra auto e vendere la propria significa che la propria sarà da svalutare dell'importo della riparazione, altrimenti significa che voglio fare il furbetto.
    Inoltre la propria auto so sempre come è stata tenuta, un altra usata di grande chilometraggio è sempre un terno.

    La mia opinione è che il cambio auto può rappresentare un'opportunità solo se si sostituisce con una più fresca altrimenti, come dicono sempre i miei amici meccanici vai sempre in giro con rottami o quasi, a meno di non sbattersi nella ricerca.

    Certo, poi magari entra in gioco il discorso auto diversa a cui uno può far piacere di cambiare. Ma ripeto si tratta di auto non nuova ma diversa, e lì è un altro discorso.

    La mia è solo un opinione maturata dalla mia esperienza.

    Ciao

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    hai centrato il punto

    sai quante auto ancora perfette sono svendute perchè l'anno di immatricolazione ne impone un prezzo più basso della media?
    ma di fatto sono auto magari molto più fresche della nostra.

    io non potendo acquistare auto nuove cerco usati tenuti come si deve, spostandomi anche centinaia di km per accaparrarmeli.


    ma va benissimo anche tenersi la propria e ripararla-manutentarla sino a che lo si ritiene conveniente.

    se uno si trova bene con un auto non deve mica cambiarla per forza.

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io ho fatto un ragionamento simile quando ho comprato la a4.
    Avevo una c3 1.4 diesel con 200.000 km fatti tutti da me e perfettamente in forma...non c'erano interventi costosi da fare...però...però mi serviva una station così ho trovato per caso la mia attuale a4 da un concessionario a mezz'ora da casa. La a4 ha un anno in più della c3 e pare anche 80.000 km salvo abbassamenti. ....è stata una grossa scommessa lo ammetto...per ora salvo normale manutenzione che peraltro ha fatto il concessionario (devo dirlo...mi son stupito in quanto ha risposto positivamente a tutte le mie richieste...) la macchina va bene...ma la prossima andrò tramite privato...detto devo fare a breve la distribuzione e la pompa dell'olio e ho appena fatto assetto e comprato i freni nuovi....li ho messi in conto per permettermi di tenere in sicurezza e perfetta forma la macchina per molti anni....difficilmente avrei trovato una base di partenza così buona con tutti gli interventi già fatti...

  9. #37
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    nel tuo caso però si tratta di passare da un auto con 200 mila km ad una con 80mila (quindi teoricamente più "fresca" e meno bisognosa di interventi a breve termine)

    il paragone precedente (e anche il mio) credo si riferisse ad auto piuttosto usate, con chilometraggi simili.

    in tal caso uno si chiede:
    perchè rischiare per prenderne una che "forse" è come la mia?
    Tanto vale tenere la mia che so quel che ha..


    giusto, ma:
    dipenda da quel che ha e da quel che potrebbe avere l'altra.

    a certi chilometraggi (tipo quelli citati a inizio discussione) molte A3 sono lì lì per avere bisogno di interventi mediamente costosi per essere mantenute in efficienza.

    in quel caso (potrebbe) rendersi più vantaggioso venderla racimolando ancora qualche soldo, e aggingendo una modica cifra passare a un modello più recente men tenuto e magari con alcuni interventi peculiari già effettuati.

    in quel modo con gli stessi soldi potremmo passare ad un auto leggermente meno datata come modello e tutto sommato non molto diversa da quella che avevamo , ma con già alcuni interventi effettuati.

    ovviamente va fatta una ricerca mirata, da privato, altrimenti si vanifica ogni vantaggio

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per (marzo) per questo post:

    Gabriele82 (22-10-2015), leoneant (22-10-2015)

  11. #38
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    nel tuo caso però si tratta di passare da un auto con 200 mila km ad una con 80mila (quindi teoricamente più "fresca" e meno bisognosa di interventi a breve termine)

    il paragone precedente (e anche il mio) credo si riferisse ad auto piuttosto usate, con chilometraggi simili.

    in tal caso uno si chiede:
    perchè rischiare per prenderne una che "forse" è come la mia?
    Tanto vale tenere la mia che so quel che ha..


    giusto, ma:
    dipenda da quel che ha e da quel che potrebbe avere l'altra.

    a certi chilometraggi (tipo quelli citati a inizio discussione) molte A3 sono lì lì per avere bisogno di interventi mediamente costosi per essere mantenute in efficienza.

    in quel caso (potrebbe) rendersi più vantaggioso venderla racimolando ancora qualche soldo, e aggingendo una modica cifra passare a un modello più recente men tenuto e magari con alcuni interventi peculiari già effettuati.

    in quel modo con gli stessi soldi potremmo passare ad un auto leggermente meno datata come modello e tutto sommato non molto diversa da quella che avevamo , ma con già alcuni interventi effettuati.

    ovviamente va fatta una ricerca mirata, da privato, altrimenti si vanifica ogni vantaggio
    Quoto in toto....cambiare la macchina implica oggigiorno una serie di motivazioni e di ragionamenti alquanto complessi....anche se conosco gente che cambia un golf da 85.000 km per 3 cose da riparare. ...con una kia ceed nuova...

  12. #39
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    È pur sempre una macchina nuova


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13.  

  14. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    hai centrato il punto

    sai quante auto ancora perfette sono svendute perchè l'anno di immatricolazione ne impone un prezzo più basso della media?
    ma di fatto sono auto magari molto più fresche della nostra.

    io non potendo acquistare auto nuove cerco usati tenuti come si deve, spostandomi anche centinaia di km per accaparrarmeli.

    .
    Quindi mi rendo conto che, quando sei alla ricerca di un auto, fai una ricerca "attiva".

    Usi parecchio gli annunci on-line spostandoti per visionare le auto che sembrano messe meglio? In genere, quanto tempo impieghi per trovare l'auto giusta?


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •