Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Regime di cambiata S-tronic

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Regime di cambiata S-tronic

    Ragazzi Buonasera, apro una discussione perchè mi pare corretto che compaia nella sezione dei cambi, venendo al punto, i vostri dsg a che regime vi cambia la marcia andando tranquilli? leggo spesso in giro che ad alcuni cambia sui 2200 rpm ad altri più basso, a me invece cambia anche troppo basso, gia a 1500 1600 rpm cambia marcia, mi ritrovo in 6 a 1100-1200 rpm anche in salita e si sente che sforza, come quando si tiene una marcia troppo bassa, basta dare un colpettino e scala marcia, ma secondo voi è normale che cambi ad un regime cosi basso? mi ritrovo gia a 60 km /h in 6 a 1100 rpm... ( questo discorso vale solo per i tdi s tronic) a voi che regime vi cambia ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Ragazzi Buonasera, apro una discussione perchè mi pare corretto che compaia nella sezione dei cambi, venendo al punto, i vostri dsg a che regime vi cambia la marcia andando tranquilli? leggo spesso in giro che ad alcuni cambia sui 2200 rpm ad altri più basso, a me invece cambia anche troppo basso, gia a 1500 1600 rpm cambia marcia, mi ritrovo in 6 a 1100-1200 rpm anche in salita e si sente che sforza, come quando si tiene una marcia troppo bassa, basta dare un colpettino e scala marcia, ma secondo voi è normale che cambi ad un regime cosi basso? mi ritrovo gia a 60 km /h in 6 a 1100 rpm... ( questo discorso vale solo per i tdi s tronic) a voi che regime vi cambia ?
    stesso comportamento, cambia in base a quanto schiacci... se si accorge che acceleri dolcemente tende sempre a cambiare verso i 1600 giri
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    stesso comportamento, cambia in base a quanto schiacci... se si accorge che acceleri dolcemente tende sempre a cambiare verso i 1600 giri
    Beh ovvio, se premi giù tutto guai se cambiasse a 1600, però noto che preferisce tenere marce più alte possibili anche in condizioni di sforzo... Tanto è che in salita so sente che fatica un po' essendo a 1100 rpm


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    La mia è benzina, ma ti posso confermare che al DSG non gliene frega niente se è in salita, discesa o pianura, calcola il regime di cambiata esclusivamente sulla base del carico motore richiesto (tradotto, quanto si pigia l'acceleratore).
    Personalmente, quando sono in salita o forti discese, uso sempre la modalità manuale o al limite in S.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Confermo . Audi Q5 Tsfi 211 appena acquistata usata . Cambia già a 1.400 / 1.500 giri. Forse troppo in basso ma vedo che non sforza molto. Se voglio più brio uso la modalità S oppure manuale. Forse basta abituarsi..
    A 60 km/h sono già in 6 ...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito

    Ti confermo anche io che ho il 2.0tdi 184cv e la cambiata varia dalla quantità di gas che dai perché spesso anche se in sesta acceleri però lentamente senza schiacciare velocemente il cambio rimane in sesta senza neanche scalare!! A mio parere il regime di cambio e avere solo 6 marce è abbastanza una delusione per la macchina in questione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •