Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Problema con pack pioggia che non funziona

  1. #11
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    grande Maries......sempre gentilissimo.... adesso l'ho piazzata sul 1 .... appena riesco a prendere una goccia d'acqua vi dico... ma secondo me dovrebbe funzionare...
    Guarda, niente di speciale, Marco...E solo quello che mi ha insegnato il Forum.
    audi

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    grande Maries......sempre gentilissimo.... adesso l'ho piazzata sul 1 .... appena riesco a prendere una goccia d'acqua vi dico... ma secondo me dovrebbe funzionare...
    Ma che aspetti, tiraci un secchio d'acqua


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    Ma che aspetti, tiraci un secchio d'acqua


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Come dice trubadurul7 bisogna superare i 15 km...

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi b8

    Predefinito

    ma non spariamo czzte. basta che porti la leva su uno e fai uno spruzzo per lavare il parabrezza e il sistema si attiva, quindi esci dall'auto butti un po' d'acqua con una bottiglia e il tergi parte (se funziona).

  6. #15
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gonny Visualizza Messaggio
    ma non spariamo czzte. basta che porti la leva su uno e fai uno spruzzo per lavare il parabrezza e il sistema si attiva, quindi esci dall'auto butti un po' d'acqua con una bottiglia e il tergi parte (se funziona).
    E già.
    audi

  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    grande Maries......sempre gentilissimo.... adesso l'ho piazzata sul 1 .... appena riesco a prendere una goccia d'acqua vi dico... ma secondo me dovrebbe funzionare...
    prova a bagnare la zona del sensore, getta un po' d'acqua con una spugna o un pennello (come fanno i muratori per bagnare l'intonaco) e vedi cosa succede col tuo sensore.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    Come dice trubadurul7 bisogna superare i 15 km...
    sicuro?
    Senza sensore i tergi partono anche a veicolo fermo.
    Sarebbe pericoloso, guidando nel traffico, in coda, in una giornata autunnale sotto la pioggia battente, dover ripartire da un semaforo (con vetro quindi ben bagnato, durante la sosta) e non vedere "quasi nulla" fino a 15 kmh, diciamo per 2-3 secondi, "aspettando" l'intervento del sensore...
    A me sembra pericoloso. Ecco perché ritengo che il sensore non sia progettato per lavorare così!

    Dove hai recuperato l'informazione dei 15 kmh?

    - - - Updated - - -

    Per arrivare a 15 kmh, partendo piano nel traffico, in coda ecc, quanto spazio ci vuole? 10 metri? Di più?
    Se li devi percorrere alla cieca, col vetro molto sporco, "aspettando che si svegli" il sensore, diventa pericoloso.
    ciao da Paolo

  8. #17
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    prova a bagnare la zona del sensore, getta un po' d'acqua con una spugna o un pennello (come fanno i muratori per bagnare l'intonaco) e vedi cosa succede col tuo sensore.

    [COLOR="silver"]- - - Updated - - -[


    sicuro?
    Senza sensore i tergi partono anche a veicolo fermo.
    Sarebbe pericoloso, guidando nel traffico, in coda, in una giornata autunnale sotto la pioggia battente, dover ripartire da un semaforo (con vetro quindi ben bagnato, durante la sosta) e non vedere "quasi nulla" fino a 15 kmh, diciamo per 2-3 secondi, "aspettando" l'intervento del sensore...
    A me sembra pericoloso. Ecco perché ritengo che il sensore non sia progettato per lavorare così!

    Dove hai recuperato l'informazione dei 15 kmh?

    - - - Updated - - -

    Per arrivare a 15 kmh, partendo piano nel traffico, in coda ecc, quanto spazio ci vuole? 10 metri? Di più?
    Se li devi percorrere alla cieca, col vetro molto sporco, "aspettando che si svegli" il sensore, diventa pericoloso.

    Sicuro si. Informazione presa sul forum tempo fa. Situazione: notte di pioggia, macchina bagnata, partenza. I miei tergi si attivano automaticamente dopo i 15 orari senza toccare leve o altro dopo magari settimane di tempo bello. Certo che al semaforo non arrivi con il parabrezza bagnato perché
    dopo i primi metri i tergi fanno il loro lavoro. Prova... Poi l'utente ha gia fatto la prova del acqua sul parabrezza ed il sensore a funzionato...

    - - - Updated - - -

    Una volta che si attiva il sensore funziona anche alle piu piccole gocce, a motore acceso. La questione dei 15 km orari si riferisce al attivazione automatica dopo l'avviamento del motore...dopo un periodo di fermo ( parcheggio) non nel trafico...
    audi

  9. #18
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trubadurul7 Visualizza Messaggio
    Sicuro si. Informazione presa sul forum tempo fa. Situazione: notte di pioggia, macchina bagnata, partenza. I miei tergi si attivano automaticamente dopo i 15 orari senza toccare leve o altro dopo magari settimane di tempo bello. Certo che al semaforo non arrivi con il parabrezza bagnato perché
    dopo i primi metri i tergi fanno il loro lavoro. Prova... Poi l'utente ha gia fatto la prova del acqua sul parabrezza ed il sensore a funzionato...

    - - - Updated - - -

    Una volta che si attiva il sensore funziona anche alle piu piccole gocce, a motore acceso. La questione dei 15 km orari si riferisce al attivazione automatica dopo l'avviamento del motore...dopo un periodo di fermo ( parcheggio) non nel trafico...
    non ho il sensore e non posso provare.
    Se l'utente ha già fatto alcune prove, io non lo so, non ha scritto nulla nel forum.

    Il fatto dei 15kmh ora mi è più chiaro (io mi riferivo alla pulizia ed vetro bl momento della ripartenza dal semaforo, non quando si arriva al semaforo).
    Ma i progettisti audi ci avevano già pensato. Ottimo.
    Grazie per i dettagli che mi hai fornito.

    Nel forum, tanti utenti lamentano malfunzionamenti del sensore, ma credo che non lo sappiano usare bene! Questa discussione servirà anche a molti, per chiarirsi le idee

    - - - Updated - - -

    Il sensore per attivarsi la prima volta, quando inizi il tuo viaggio, richiede che il veicolo sia in movimento, superando i 15kmh.
    In seguito, durante il viaggio, il sensore lavora anche col veicolo fermo, in coda, oppure una breve fermata al semaforo ecc (ma col motore in moto).
    È giusta questa mia sintesi?
    ciao da Paolo

  10. #19
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    :
    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    non ho il sensore e non posso provare.
    Se l'utente ha già fatto alcune prove, io non lo so, non ha scritto nulla nel forum.

    Il fatto dei 15kmh ora mi è più chiaro (io mi riferivo alla pulizia ed vetro bl momento della ripartenza dal semaforo, non quando si arriva al semaforo).
    Ma i progettisti audi ci avevano già pensato. Ottimo.
    Grazie per i dettagli che mi hai fornito.

    Nel forum, tanti utenti lamentano malfunzionamenti del sensore, ma credo che non lo sappiano usare bene! Questa discussione servirà anche a molti, per chiarirsi le idee

    - - - Updated - - -

    Il sensore per attivarsi la prima volta, quando inizi il tuo viaggio, richiede che il veicolo sia in movimento, superando i 15kmh.
    In seguito, durante il viaggio, il sensore lavora anche col veicolo fermo, in coda, oppure una breve fermata al semaforo ecc (ma col motore in moto).
    È giusta questa mia sintesi?
    Si, si giustissima, ha lo stesso funzionamento anche per chi a lo start&stop e per essempio al semaforo il motore si ferma ma il quadro rimane acceso ( come se il motore funzionasse) si conservano tutte le funzioni. E chiaro che la velocità
    dei tergi diminuisce o si ferma in base al intensità della pioggia o a quella della car. Si , in effetti, ho notato che a volte e piu un problema di impostazione delle leve piu che altro. Tre-quattro anni fa avevo gli stessi dubbi poi ho girato un po di pagine e ho capito come funziona, molto utile a mio avviso. Ad ogni modo il mio va cosi...A proposito: il saluto Ciao da Paolo l'ho visto anche su altri forum. Sei sempre tu?

    - - - Updated - - -

    Mi scuso per gli errori ma con il tel...
    audi

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    È una gran bella cosa poter dialogare nei forum, con persone preparate, scambiare idee, confrontare "le proprie teorie" e dubbi, e imparare cose nuove.

    Frequento solo questo forum. Il mio nick (nato con gli amici quando eravamo bambini, ai tempi di scuola), lo trovi solo in questo forum.

    Il mio vero nome (paolo) è molto diffuso, quindi "ciao da paolo" è sicuramente presente in altri forum!

    - - - Updated - - -

    Scusate l'OT, i miei fatti personali non interessano a nessuno...
    Forse era meglio che scrivevo in privato a trubadurul!! Ormai è andata, non posso più cancellare il messaggio (il nuovo regolamento è rigorosissimo!)
    ciao da Paolo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •