Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Q3 cerchi e gomme invernali... valvole TPMS???

  1. #1
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Icon8 Q3 cerchi e gomme invernali... valvole TPMS???

    ragazzi mi serve un aiuto...
    sul Q3 di mia madre (2.0 tdi 184cv del maggio 2015) che ha di serie i 18" volevamo prendere i 17" con 4 invernali 235-55-17 (audi propone anche 215-60-17 ma mi sembrano un po troppo strette e di spalla larga per l'utilizzo non su neve che cmq rimane prioritario)...
    avremmo scelto 4 nokian WR Suv 3 visto che io sulla mia allroad mi trovo benissimo come le mie nokian WR A3....
    oggi passo dal gommista che mi dice che dal gennaio 2105 sono obbligatorie le valvole tpms per il controllo pressione pneumatici e quindi a meno di non voler smontare le valvole dal cerchio da 18 (che inficia la velocità di cambio) o andare con valvole normali e spia accesa l'unica è comprare 4 valvole che però hanno un costo notevole (parlava di un 50€)...
    cosi torno a casa un po scazzato, vado sul q3 metto in moto accedo all'mmi vado su car pressione pneus e mi dice come sulla mi allroad controllare la pressione prima di azzerare... cosi lo chiamo e anche a lui viene il dubbio che non abbia le valvole tpms ma solo il controllo pressione tramite abs perchè dovrebbe dare la pressione di ogni singola gomma in bar...
    possibile che non lo abbia? dove posso controllare?
    perche la prossima settimana arrivano gomme e cerchi e non vorrei poi mettermi dopo alla ricerca delle valvole che comunque mi scazzerebbe comprare a quelle cifre...
    nel caso sapete anche il codice e dove si possano prendere risparmiando?
    volendo può essere un upgrade da fare? (non che lo voglia fare ma...)

    - - - Updated - - -

    scusate, aggiungo solo che la valvola è nera di gomma...
    il gommista dice che quelle con sensore dovrebbero essere grigie di alluminio....
    rimango comunque perplesso visto l'obbligo da gennaio 2015... la q3 è restyling ordinata inizio 2015 e consegnata a maggio...

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    65
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Seguo con interesse perché anche sulla mia A6 di Maggio 2015 ho lo stesso quesito che non riesco a risolvere.
    Secondo il mio gommista dovrebbe avere delle normalissime valvole.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Scusate il crossposting ma, come scritto nell'altro topic, la vettura in firma ha solo (fortunatamente) la segnalazione tramite sensori ABS.
    Di solito i gommisti riconoscono "ad occhio" la tipologia di valvola...

    Dal momento che da novembre 2014 le vetture di nuova immatricolazione devono avere obbligatoriamente un sistema che monitori la pressione degli pneumatici, se la tua ha le valvole con misuratore sei obbligato a montarle anche sulle invernali (ovviamente se vuoi essere in perfetta regola)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •