Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cerchi omologati ... entrata in vigore decreto n°20

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito cerchi omologati ... entrata in vigore decreto n°20

    unica fonte un pò chiara per capire come comportarsi in futuro che ho trovato è questa
    http://www.omologazionecerchiinlega.it/#

    da come l'interpreto io da 1/10/15 si posso acquistare solo cerchi marcati UN/ECE n°124 se hanno le stesse dimensioni di quelle previste dai costruttori auto di primo impianto.
    primo dubbio : che cosa si intende per le stesse dimensioni : solo il diametro ? o anche il canale ? o anche ET ?... come fanno a verificarlo le F.O. dato che a libretto ci sono solo le misure delle gomme , pertanto Diametro cerchio ma non larghezza canale ed ET del cerchio .

    Cerchi prodotti e commercializzati prima del 31/12/14 non hanno bisogno di alcuna documentazione. Se è così se ho un treno di cerchi acquistati prima del 31/12/14 lo posso montare su un auto nuova ...immatricolata dopo il 1/10/15 ??? Sul decreto si parla di ruote e non di auto ...
    Altro argomento per commercializzazione si intende quella fatta dai distributori e gommisti ... o anche quella fatta da privati che vendono il proprio usato acquistato prima del 31/12/14 ???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Come sempre in Italia non si capisce mai un cavolo.

    - - - Updated - - -

    Il Decreto Route così recita:

    Cos’è il sistema ruota?
    Il sistema ruota è una ruota diversa dalle ruote originali o dalle ruote sostitutive del costruttore del veicolo. Questa può essere considerata singolarmente o unitamente allo pneumatico, viti o dadi di fissaggio, adattatori o distanziali.

    Parla di pneumatico, non di larghezza del canale e tantomeno ET. Per me se metti un cerchio omologato ECE anche con un canale più ampio non si è fuorilegge perché pneumatico, viti e dadi di fissaggio sono gli stessi.

    Per tutti i dubbi comunque attendiamo fiduciosi le decine di circolari interpretative che si succederanno nel corso degli anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •