Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: RS5

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    AudiTT 225 Quattro

    Predefinito

    Turbine qui non se ne sentono........ancora quel 4.2.......che palle........

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Già.
    All'opposto il V10 5.0 FSI turbo si "spegne" a 6500 rpm, il V10 BMW continua l'allungo fino a 8000 rpm. Significa che BMW lavora con velocità medie del pistone prossime ai 24 m/s, Audi si ferma a 19.
    E' un divario mostruoso, la stessa differenza tra una "Autobahn Killer" e una "Nurburgring Limo"....
    Bisogna vedere per quanto tempo puoi farlo girare oltre gli 8mila giri...
    Pare che abbia non pochi problemi con le elevate percorrenze... (a me la cosa interesserebbe, visto che faccio 50mila km all'anno, e che ho sempre raggiunto percorrenze vicine ai 400mila km con le auto che ho posseduto)

    E poi perchè sforzarsi tanto per cercare di superare gli 8mila giri, con tutte le complicazioni e i costi del caso, quando puoi fare mooolto di più con 6500 giri (porsche docet)?

    E' un pò come paragonare il mio W12 con il V10 della S8... Fatta salva l'iniezione diretta (il V10 è nettamente più moderno come architettura), non ho trovato un buon motivo per preferire il V10 al mio: stesse prestazioni, stessi consumi (tranne che nel ciclo urbano), meno elastico, più rumoroso...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •