Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono appena presentato nella sezione apposita dopo una lunga ricerca senza risoltato delle informazioni che cerco.
Ho una audi a3 8p del 2012 importata dalla Germania, quindi libretto in tedesco e comandi vocali in tedesco. Inoltre la macchina mi è stata fornita con un solo telecomando essendo il primo andato smarrito.

- a seguito del cambio batteria sulla chiave non mi funzionano piu i tasti di apertura chiusura, dopo una lunga ricerca scopro che su questo modello se non si dispone di entrambe le chiavi non è possibile eseguire la procedura di riaccoppiamento dopo il cambio batteria e l'unica è portarla in audi che mi ha chiesto €60 per abbinare il telecomando ed € 120 per un altra chiave gia abbinata. Ovviamente conviene di piu la seconda anche perchè prima o poi si riscaricherà.
- nonostante tutta la strumentazione sia settata in Italiano, i comandi vocali sono in tedesco e dopo una lunga ricerca scopro che l'unico modo per portarli in Italiano è quello di disporre del cd di navigazione per il mio BNS 5.0 in Italiano(€150) invece quello che ho io è in tedesco, sinceramente non me ne faccio nulla di questo navigatore e preferirei risparmiare soldi per montarne magari piu in la uno più evoluto. Altrimenti AUDI chiede altri 60€ per effettuare la modifica.

la mia domanda è: posso tramite VAG effettuare queste due operazioni? e se si quali sono i codici?
inoltre va bene questo cavo?
http://www.ebay.it/itm/VAG-CAVO-DIAG...UAAOSwBLlVbtpa
sembrerebbe aggiornato all'ultima versione 14.10.2 .. penso che alla fine sia meglio spendere 60€ per un cavo che magari ci posso fare tante cose anche in futuro che spenderne 120€ per qualcosa che potrei fare da solo.. grazie mille