Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: rsap e wifi

  1. #1
    New Entry L'avatar di franzinimass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito rsap e wifi

    Ciao a tutti posto questo thread perchè non avevo trovato info su questo argomento e magari può servire a qualcuno.
    Io utilizzo sulla mia auto la funzione rsap dell'MMI e cioè utilizzo la sim remota. In pratica con questa funzione mmi si impossessa virtualmente della sim del nostro telefono e quindi utilizza la sua antenna per la ricezione telefonica e 3g. In questo modo se abbiamo un contratto telefonico con dati internet possiamo utilizzare anche tutte le funzioni audi connect senza dover per forza comprare una sim per la nostra macchina.

    Fin qui tutto ok, il problema è che cosi facendo il nostro telefono non può più utilizzare la connessione dati perchè praticamente è come se fosse senza sim (in quanto la sim la sta utilizzando mmi). Quindi tutti i nostri amati programmi di messaggistica come wathsapp, viber, skype o comunque tutti i programmi che utilizzano dati internet risultano inutilizzabili per tutto il tempo che siamo in macchina.

    Per ovviare a questo io ho utilizzato la funzione di hotspot di mmi, in pratica il telefono si connette in wifi alla macchina e utilizza la connesisone dati di mmi (che a sua volta utilizza la sim del telefono!) :-D
    In questo modo la macchina utilizza la funzione di telefono veicolare, audi connect funziona e il nostro telefono pure!!!!

    Non so magari a qualcuno può servire...

    - - - Updated - - -

    scusate ma non so come mai mi ha publicato questo messaggio in vag mentre lo volevo pubblicare nella sezione MMI -Autoradio - Impianti HI/FI - Navigatore Satellitare - Impianti telefonici e antifurto....
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Sei gia un passo avanti allora, io non riesco a connettere il telefono con rsap all'mmi 3g plus.penso che sia un errore del telefono. Ma in ogni caso dove trovo lơpzione hotspot nell'mmi? (ho quello senza sim ovvio)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orsone Visualizza Messaggio
    Sei gia un passo avanti allora, io non riesco a connettere il telefono con rsap all'mmi 3g plus.penso che sia un errore del telefono. Ma in ogni caso dove trovo lơpzione hotspot nell'mmi? (ho quello senza sim ovvio)
    Preciso che lo faccio x avere i dati 3g, le funzioni telefono funzionano

  4. #3
    New Entry L'avatar di franzinimass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Allora io mi sembra che ho la funzione wifi attivabile nelle impostazioni telefono, gli ho impostato il nome ssid, il tipo di password e la password da utilizzare esattamente come un router... ti crea una rete che possono usare tutti in macchina...

    Si avevo letto che molti telefono non riesco no ad utilizzare bene rsap, per fortuna il mio (note 3) si!!!
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franzinimass Visualizza Messaggio
    Allora io mi sembra che ho la funzione wifi attivabile nelle impostazioni telefono, gli ho impostato il nome ssid, il tipo di password e la password da utilizzare esattamente come un router... ti crea una rete che possono usare tutti in macchina...

    Si avevo letto che molti telefono non riesco no ad utilizzare bene rsap, per fortuna il mio (note 3) si!!!
    Io penso di poter attivare il wifi via VCDS-vag, da li dentro ho visto che è disattivato. Non mi sembra di poterlo fare come dici tu dalle impostazioni del telefono in mmi. Cmq per me già sarebbe tanto attivare l'rsap...l'hotspot dell'mmi non mi serve a molto. Che tu sai per usare il 3g dell'rsap (es mappe google) devo avere l'audi connect?

  6. #5
    New Entry L'avatar di franzinimass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    credo di si...
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6 avant

    Predefinito

    Ottima indicazione.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •