Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: TUTORIAL & RETROFIT- a3 8p/8pa

  1. #11
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emasocio11 Visualizza Messaggio
    ciao, avevo intenzione di sfruttare le guide per imparare a fare da solo il cambio olio e filtri ma i link del primo post non vanno, potete aiutarmi?
    Hanno chiuso quell'account... il nuovo è questo http://officinafaidate.com/ Ma la guida che cerchi tu non c'è più purtroppo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Ragazzi x cambiare solo i pezzi in gomma come ho messo nella discussione non so quanto ne vale la pena.Poi ci vuole tempo x estrarre quella rotta e mettere la nuova usando una pressa.Risparmi prima ma spendi poi in manodopera

  4. Il seguente utente ringrazia tony69 per questo messaggio

    testadiego83 (21-03-2017)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sapete dirmi se posso installare la mascherina della A3(8P) con il pulsante della 4 fecce versione 2008>2012 nella versione 2006, ho da poco montato l’autoradio 2 din e solo dopo ho visto che i tappi è il portabicchieri non sono della stessa misura, ho eliminato il portabicchieri stampando un cassettino in 3D ma per quanto sia comodo non mi piace quel buco, siccome non riesco a trovare gli accessori giusti di quell’anno volevo optare per la mascherina completa di pulsanti della restyling


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyperdarius Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi se posso installare la mascherina della A3(8P) con il pulsante della 4 fecce versione 2008>2012 nella versione 2006, ho da poco montato l’autoradio 2 din e solo dopo ho visto che i tappi è il portabicchieri non sono della stessa misura,
    purtroppo nelle vecchie A4 telaio 8P, il tunnel "singolo din" ha i tastini diversi rispetto al "doppio din". (entrambi pre-restyling)

    comunque il trapianto con i tasti doppio din restyling si puo' fare. Alcuni utenti del forum lo hanno fatto, 10 anni fa.
    Se fai una ricerca, con molta pazienza, credo che usciranno le discussioni vecchie.
    se ricordo bene, i connettori elettrici , nel retro dei pulsanti, purtroppo sono differenti , bisogna lavorarci un po' sopra, spostando i fili.

    la pulsantiera pre-restyling ha i tasti singoli, che si smontano separatamente, e ciascun tasto ha il suo connettore elettrico (in totale ci sono 4 connettori "piccoli", di colori diversi, che vanno ad alimentare rispettivamente il tasto "set" del TPMS, il tasto ESP, la spia airbag passeggero off, e le 4 frecce).
    N.B: : NON e' detto che siano presenti tutti e 4 i connettori, perche' TPMS e disattivazione airbag sono optional, e magari tu non li hai.

    la pulsantiera restyling invece è un pezzo unico, i tasti sono fissati su una unica scheda elettronica, ci sono blocchetti di 3 tasti legati insieme con un unico connettore "grosso" (installato a partire dal model year 2010, mi pare. Ma son passati molti anni, potrei ricordare male).
    una roba del genere:
    https://www.picclickimg.com/d/w1600/...CE-CORNICE.jpg
    http://img.likesx.com/upload/9/b6/9b...43c5_thumb.jpg
    in pratica, il connettore di colore rosso, nella pulsantiera restyling, alimenta 3 tasti contemporaneamente. Nel pre-restyling invece c'erano tre spinotti piccoli e indipendenti, uno sotto ad ogni tasto.
    ecco quindi che bisogna eliminare gli spinotti piccoli, e spostare i fili "vecchi" sul connettore "nuovo" (che sara' piu grosso, cioe' contiene piu fili).

    bisogna avere lo schema elettrico sul tavolo (si utilizza il software elisawin), e poi con molta pazienza, bisogna "ricostruire" il connettore "grosso" restyling, portandoci dentro i fili prelevati dai connettori "piccoli" precedenti al restyling.

    ci deve essere qualche vecchia discussione dove viene spiegato tutto, con foto ecc (ammesso che quelle foto, oggi, siano ancora visibili, perche' i siti di hosting sono diventati a pagamento e hanno cancellato le foto piu vecchie).

    N.B. : a spostare i fili ci vuole manualità ed esperienza, non si puo' improvvisare. Controlla "1.000 volte" lo schema.
    Se metti un filo al posto sbagliato e' possibile che succedano dei disastri nei circuiti elettrici.
    se per ipotesi compri una pulsantiera restyling usata, e ci trovi magari il tasto start&stop, che non esisteva nel pre-restyling, oppure il tasto P dei sensori anteriori, ecc, e tu non hai quegli accessori, potrebbero nascere errori in diagnosi. (BOH, non lo so).
    ripeto che fare il trapianto dei tasti e' una cosa delicata
    Ultima modifica di gian8p; 13-12-2019 alle 00:07

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    sei stato gentilissimo e precisissimo, grazie per avermi tolto ogni dubbio, posso procedere a comprare quello restyling, per lo schema elettrico ho un mio collega espertissimo quindi non ci sarebbero problemi, grazie!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •