Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: 1 Tagliando

  1. #1
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito 1 Tagliando

    Ciao ragazzi in settimana se riesco devo portare la mia audi a fare il tagliando dei 30000 anche se sono gia leggermente fuori con i km...volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi in media quanto ti tengono la macchina per il tagliando e soprattutto dopo quanti km fuori dal tagliando se succede un problema decade la garanzia?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    A me dicevano di fare il tagliando prima della scadenza altrimenti il rischio di perdere la garanzia era elevato

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierno Visualizza Messaggio
    A me dicevano di fare il tagliando prima della scadenza altrimenti il rischio di perdere la garanzia era elevato

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Io su tutte le audi ho sempre fatto il tagliando quando avevo passato i km imposti però mi è sorto un dubbio perché ieri leggevo che dopo 3000km fuori dal tagliando se succede qualcosa al motore della macchina audi non ti considera più in garanzia e volevo sapere se era vero

  5. Il seguente utente ringrazia pieracc27 per questo messaggio

    Pierno (27-10-2015)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ora non ricordo, ma son 2-3 mila km e 2 mesi... ma non sono sicuro di ciò...
    Certo che c'è chi come il sottoscritto si fa sostituire l'olio a 15000 km sapendo che il motore è nuovo... e chi si permette pure di sforare i 30000 prestabiliti...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    Gabriele82 (28-10-2015)

  8. #5
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    E la domanda mi sorge spontanea ma xke sforare e rischiare?

  9. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Lo ripeto anxhe qui..o non ho mai sforato i 30.000 km con nessuna auto anche semplici utilitarie. Con motori come questi che sono più moderni sofisticati e quindi delicati (leggasi costosi) il tagliando lo faccio ogni 15.000.
    Trovo poco conveniente superare i 30.000 e rischiare per altro la decadenza della garanzia. ..

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    110
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 8V SpB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Lo ripeto anxhe qui..o non ho mai sforato i 30.000 km con nessuna auto anche semplici utilitarie. Con motori come questi che sono più moderni sofisticati e quindi delicati (leggasi costosi) il tagliando lo faccio ogni 15.000.
    Trovo poco conveniente superare i 30.000 e rischiare per altro la decadenza della garanzia. ..
    Secondo me è assurdo fare il tagliando a 15000 quando la casa dice di farlo a 30000....

  11. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ABstar Visualizza Messaggio
    Secondo me è assurdo fare il tagliando a 15000 quando la casa dice di farlo a 30000....
    Per quale motivo sarebbe assurdo?

    Ho le mie ragioni per farlo prima e per prendermi la briga di consigliarlo di farlo quantomeno alla scadenza, non credi?

    ---------- Post added at 09:36 ---------- Previous post was at 09:35 ----------

    Ps. Stando alla storia no sempre quello che dice la casa è oro colato.....

  12. #9
    Audi lover L'avatar di Donnie1981
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 150 cv 3p S_TRONIC Ambition S_Line

    Predefinito

    Al mio ex GTD 170 ho sempre fatto i tagliandi a 28/29mila km quando l'ho data indietro a 165mila km il motore era praticamente nuovo girava come un orologio,non vedo l'utilità di cambiare l'olio a 15mila km..... al Fiorino 1.3 multijet di un mio amico danno il cambio olio a 35mila km! per cui i 30mila di Audi/VW non mi sembra nulla di eccezionale
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Anche sul mio ducato danno il cambio a 45.000 km...peccato che a 10.000 già segna cambio olio per via del fap
    Una altra auto di famiglia comprata nuova a 80.900 km e 6 anni si è rotta la cinghia quando la danno per 120.000 km o 10 anni
    Non sempre quello che dice la casa madre è oro colato. Negli ultimi anni stanno allungando le scadenze tagliandi per una politica di impatto ambientale e per far vedere che la macchina ha bisogno di meno manutenzione....peccato che poi quando sei fuori garanzia accadono cose strane....

    Ripeto non dico di fare a 15.000 (dove poi la mia è fattibile come da Service a 15.000 o 30.000) ma almeno entro la scadenza.
    Io dato che alla mia auto ci tengo e tengo che vada avanti a lungo faccio il tagliando a 15.000 per evitare di girare con olio molto usato....e cambio tutti i filtri sempre e comunque.
    Il cambio olio automatico lo faccio anziché a 60.000 a 50.000 scarsi..e anche sul bmw dove addirittura non lo prevede mai lo faccio fare almeno ogni 100.000

    Le mie motivazioni sono di carattere meccanico..ovvio se uno tiene la macchina 3 anni e la da via è un conto....la mia ne ha dieci e conto di farne altri 10..almeno sulla a4. ;)

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano per Gabriele82 per questo post:

    Ascolta (29-10-2015), Pierno (28-10-2015)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •