Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Filtro Aria Audi RS3 8VA

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    167
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Si il numero e PP 1949... Solo aquistando da uk ti arriva oliato...il motivo non lo so...adesso aspetto che esce il k&n e faccio la prova...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    Io ho il BMC (marca che uso da 15 anni) e sono "contento"
    giorgio

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    Io ho il BMC (marca che uso da 15 anni) e sono "contento"
    giorgio
    BMC di sicuro e' un ottimo prodotto ma il lavaggio e soprattutto la corretta oliatura sono una scocciatura . Inoltre il loro silicone non e' molto morbido ed a volte hai difficoltà' a chiudere coperchio air box. La soluzione a " secco " della piper cross mi piaceva .

    Ho mandato email di chiarimento e non mi hanno ancora risposto .... che strano
    Io ho il sospetto che il filtro sia sempre quello ma per questione di marketing sul mercato DE venga fornito non oliato . Infatti tutti i rivenditori tedeschi pubblicizzano il fatto che sia oil free ( nessun problema con debimetro e esigenza oliatura ) . Quando avevo scritto info sul lavaggio mi avevano risposto che si poteva lavare con acqua e sapone o in alternativa con loro kit ...
    "Thank you for your email, the filter can be cleaned just using warm soapy water.
    If you clean your filter this way, it’s important to let the filter dry naturally without the use of heat from a radiator etc.
    Alternatively you can use our cleaning kit (C9000) which has a filter cleaner and a dirt retention fluid."

  5. #24
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    non per fare pubblicità a BMC, ma nel nostro caso non trovo il silicone così rigido, in effetti l'oliatura non è cosi comoda ma non si fa sovente e poi non mi ha mai dato noie...
    giorgio

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    sono ben due giorni che non ho avuto nessun loro riscontro ... si stanno veramente comportando poco seriamente

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    mi ha risposto la Piper Cross dicendo che esiste solo filtro oliato e questa oliatura non ha mai creato nessun problema .
    Gli ho chiesto se ci sono controindicazioni a non oliarlo + dopo il primo lavaggio e non ho ricevuto nessuna risposta.

    Onestamente mi hanno deluso .... a sto punto prendevo un bel BMC e davo i miei soldini ad una azienda italiana ....

  8. #27
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Ricordo i filtri della moto, bagnati nell'olio, 25 o 30 anni fa. Motori 2 tempi a carburatori, e l'olio non creava sicuramente nessun problema.

    Ma sulle macchine moderne, col debimetro a 15 cm dal filtro, non ci sarà il rischio che si sporchi il filo del debimetro stesso?
    È possibile che un velo d'olio "evapori" e si depositi nei condotti di aspirazione e sul filo caldo del debimetro?
    Falsando quindi la lettura della massa d'aria da parte del debimetro stesso?
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Alla fine sono talmente pirla da avere acquistato un filtro Piper Cross da sito tedesco ... esiste il PP 1949 DRY. La Piper Cross dice che lo fa solo per la Germania per fini omologazione TUV. Il rivenditore tedesco dice che utilizzatori tedeschi ( visto assenza di limiti sulle loro autostrade ) hanno la consuetudine di utilizzare auto a velocità' superiori a 160 km ora per lunghi tratti ed in questa situazione olio utilizzato sui filtri inizia a nebulizzarsi ed ad imbrattare air box e debimentro .
    Se sia migliore la versione a secco o quella oliata chi lo puo' dire ? In tutto il resto del mondo la Piper Cross vende versione oliata xche' e' migliore o per vendere kit pulizia ?
    quello bianco e' la versione a secco
    [IMG] url immagine[/IMG]
    [IMG][/IMG]

  10. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    Garby81 (29-04-2016)

  11. #29
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Per me hai fatto bene

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Su bmw li ho provati un po' tutti, sia a pannello che a cono libero.

    Ora ho un BMC e l'unica cosa negativa da segnalare (non da poco) è che il silicone aveva un po' di sbavature che potevano facilmente finire in giro e non mi sembra una bella cosa.
    Anche sui coni di una ditta americana famosissima (ora ho un vuoto sul nome), in occasione di una pulizia avevo riscontrato dentro il cono un pezzettino di rete metallica praticamente staccato e miracolosamente incastrato nella rete. Se si staccava avrebbe fatto un bel danno.

    Problemi con l'oliatura (per entrambi, sia il BMC a pannello che quello americano a cono) mai avuti. Li ho sempre lavati e oliati con il kit bmc.
    K&N ha una qualità costruttiva impeccabile ma è anche quello che mi sembra dia meno vantaggi.

    Come già riportato nella risposta riportata su, l'unico avvertimento importante con filtri in tessuto come i bmc, è di assolutamente non soffiarli ne asciugarli forzatamente. Facendolo si sfibra il tessuto.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •