Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Filtro Aria Audi RS3 8VA

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Ho appena ricevuto il Pipercross non oliato per la mia RS3 ma leggo che deve essere pulito ogni 1600 km. Ma è normale?

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Ho appena ricevuto il Pipercross non oliato per la mia RS3 ma leggo che deve essere pulito ogni 1600 km. Ma è normale?
    Ogni milleseicento km? Mi sembra improbabile, tra l'altro i filtri non oliati vantano una manutenzione più snella rispetto ai classici filtri a pannello oliati.. Che gli sia scappato uno zero?
    Neanche sul loro sito parlano di pulizia così ravvicinata, anzi: http://www.piper-cross.de/motorluftf...hp?language=it
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #43
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io con k&n non mi sono trovato assolutamente bene, l ho montato, e fin qui tutto bene poi dopo 30.000 km smontando il tubo dell aria posto subito dopo il filtro quello che porta alla turbina me lo sono visto tutto ricoperto di polvere... segno che il filtro filtra solo le particelle piu grosse e la polvere riesce a passare... ( lo lavavo ogni 10.000 km con apposita oliatura... seguendo le guide su internet della k&n... a quel punto ho rimesso il suo originale e 0 problemi.. cmabiamenti non ne ho notati....non monterò più un filtro sportivo... originale e stop

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Ogni milleseicento km? Mi sembra improbabile, tra l'altro i filtri non oliati vantano una manutenzione più snella rispetto ai classici filtri a pannello oliati.. Che gli sia scappato uno zero?
    Neanche sul loro sito parlano di pulizia così ravvicinata, anzi: http://www.piper-cross.de/motorluftf...hp?language=it
    Così dice...

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Così dice...
    il rivenditore tedesco dove l'ho comperato io parlava di doverlo lavare ogni 60.000km ??

    1.600 km mi sembra una vera follia ... controlla nella scatola del filtro che ho ancora in garage e controllo se trovo delle indicazioni in merito .

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @Federico, pure io facevo come te. Ma non ho mai controllato come te il tubo aria/turbina. Mi sono letto un po' di info e blogs sui filtri aria tipo quello che avevamo noi. Alla fine è solo un'effetto placebo, il filtro originale cambiato ogni 20KM o max due anni fa benissimo il suo lavoro. Altra cosa è invece fare un cambio drastico tipo quello sotto linkato
    http://www.racingline-performance.com/vwr-r600-intake
    @Garby le istruzioni della PiperCross sono corrette. Quel filtro è solo per uso agonistico....la stessa cosa è capitata a mio cugino che lo ha "restituito" alla Piper Cross.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    il rivenditore tedesco dove l'ho comperato io parlava di doverlo lavare ogni 60.000km ??

    1.600 km mi sembra una vera follia ... controlla nella scatola del filtro che ho ancora in garage e controllo se trovo delle indicazioni in merito .
    Io l'ho preso dal sito tedesco dove lo hai preso tu.

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso dal sito tedesco dove lo hai preso tu.
    scusa ... volevo scrivere controllo sulla scatola che ho in garage ... poi ti aggiorno ...
    PS io ritengo che la durate del pipercross sia equivalente a quello ad aria originale ( quindi almeno 2 tagliandi ossia circa 50.000 km ) .

    Il ns. utilizzo e' su strade non sterrate .
    Io dovevo pulire ogni 10.000 km solo il kit della BMC che avevo sulla S3 ma la superficie del pannello era un 1/4 di quella originale . Mi sembrano veramente improponibile un lavaggio del filtro aria ogni 1.600 km .

    Ti riporto testo email venditore tedesco : "to clean the filter, there is of Pipercross extracting an air filter cleaner. This is necessary but only after about 60,000 km away. "

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    scusa ... volevo scrivere controllo sulla scatola che ho in garage ... poi ti aggiorno ...
    PS io ritengo che la durate del pipercross sia equivalente a quello ad aria originale ( quindi almeno 2 tagliandi ossia circa 50.000 km ) .

    Il ns. utilizzo e' su strade non sterrate .
    Io dovevo pulire ogni 10.000 km solo il kit della BMC che avevo sulla S3 ma la superficie del pannello era un 1/4 di quella originale . Mi sembrano veramente improponibile un lavaggio del filtro aria ogni 1.600 km .

    Ti riporto testo email venditore tedesco : "to clean the filter, there is of Pipercross extracting an air filter cleaner. This is necessary but only after about 60,000 km away. "
    Le istruzioni sono per i track day e l'uso in pista in effetti... oggi non ho avuto modo di chiedere al rivenditore

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Credo mi abbiano mandato il filtro sbagliato, ho aperto un reclamo PayPal e se lo ripigliano.
    Ma a sto punto qual'è il pipercross corretto dry? Dove lo prendo?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •