Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Tutorial sostituzione Sensore luce-pioggia e Devioluci su facelift?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito Tutorial sostituzione Sensore luce-pioggia e Devioluci su facelift?

    Dopo mille ricerche ed un passaggio in Audi ho avuto la conferma che il retrofit del sensore luci pioggia su A4 facelift è molto più semplice che sulla pre facelift poiché il parabrezza è sempre predisposto ed il cablaggio guarda c'è ed è collegato.
    In pratica servono solo:
    - Devioluci cod. 8K0 941 531 AS
    - Sensore cod. 8U0 955 559 B (va bene anche la versione "C" montata sui modelli dal 2015 in poi)
    E poi ovviamente ci sono da cambiare un paio di valori col VAG (centralina 09 byte 22 e 06).

    La mia domanda è, dato che non ho trovato nulla in rete, c'è un tutorial x sostituire quei due componenti senza rischiare di rovinare specchietto, parabrezza e cruscotto?

    - - - Updated - - -

    Giusto per completezza le modifiche da fare col VAG sono:
    • Centralina 09 – Coding - Long coding help - Byte 22 - bit 0 spuntarlo (bit da 0 a 1)
    • Centralina 09 – Coding - Long coding help - Byte 06 scrivete manualmente "AF" cambiando il vostro valore originario "00"
    (sostanzialmente vi si abilitano tutte le voci meno il bit 4, in questa maniera avrete il coming e leaving home che funziona con i fari fendinebbia, se preferite il funzionamento con i fari vi basterà passare la spunta dal bit 5 al 4)

  2. Il seguente utente ringrazia ciairo per questo messaggio

    Andy99 (26-11-2020)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •