Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: a quanto rifare la distribuzione e problema spia candelette

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi a4 b7 3.0TDI quattro tiptronic

    Predefinito a quanto rifare la distribuzione e problema spia candelette

    Ragazzi della serie le disgrazie non finiscono mai, ieri tornando da Napoli mi si è accesa ad intermittenza la spia delle candelette (audi b7 3.0tdi). L'auto faticava a salire di giri come se mancasse il turbo. Spenta e riaccesa dal meccanico, è tornata a funzionare. Da diagnosi non audi sono emersi vari errori che il meccanico ha azzerato per aspettare che si ripresenti e isolarlo. Ad oggi non si è più presentato l'errore. E' ovvio che ricapiterà. A qualcuno è mai capitato? cosa può essere? Mi viene da pensare che possa essere caduto un po' di olio freni su qualche tubicino quando mi hanno montato servofreno e pompa vuoto...ma subito buttarono acqua nel vano motore per pulire. Può essere entrato qualcosa nel collettore di aspirazione mentre era aperto? (si vedevano le palette della turbina e il maf). Premesso che 4 anni fa cambiai tutte le candelette e che ho da sempre una spia che spesso rimane accesa (anomalia motore) che però mi dissero di non considerare. E' il motorino del collettore (immagino il corpo farfallato) che è leggermente usurato.

    Poi altra domanda per non aprire più post...dopo quanti km va rifatta la distribuzione sul 3.0Tdi? L'auto ha 225.000km. Il meccanico mi dice che è rumorosa appena metto in moto, poi sparisce, ma che andrebbe fatta ogni 200.000. Mi suggeriva anche di non farla perchè costa sui 2000€ visto che va tolto il motore e smontato quasi tutto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mamma mia...io ti direi di cambiare il meccanico...e alla svelta. .

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Per luci candelette e problema turbo, prova a cercare per P0234, che probabilmente era l' errore che avevi.

    E' successo anche a me, una sola volta per ora, ma il VAG segnala quell' errore.
    Presumibilmente c'e' il regolatore di pressione del turbo che non lavora correttamente, a causa delle incrostazioni derivanti dallo scarico.

    Come dicevo a me e' successo una sola volta e quindi sto studiando il da farsi. In America lo ripuliscono con la schima per pulire il forno ma a me spaventa un po' :D

    Per la distribuzione, a libretto, per la 2.0 TDI viene riportata una percorrenza di 180.000km o 7 anni ( se non sbaglio ).
    Io la ho fatta fare ddove ho comprato la macchina ( usata ) e confermo che c'e' da smontare una buona parte dell' anteriore, ma 2000€ mi sembra ben piu' che esagerato.

    A me il lavoro lo hanno incluso nel prezzo della macchina ( ma ho assistito al lavoro ) e c'e' voluta una mattinata, quindi ammettendo un 4 ore direi che a 500€/h cambio mestiere :D


    Pigi

    P.s. Mi sembra che il kit distribuzione costi una stupidaggine ( tipo 150/200€ )

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Allora devo fare la distribuzione pure io a breve (2.0 tdi) non so il 3.0 cosa comporti ma cambiando tutto quindi distribuzione pompa acqua tutti i tenditori servizi galoppini e puleggia alternatore spendo 230 euro di materiale e 5 6 ore di manodopera. ;)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi a4 b7 3.0TDI quattro tiptronic

    Predefinito

    purtroppo il 3.0tdi essendo v6 e a catena è molto più macchinoso dei 4linea

  7. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.t Visualizza Messaggio
    purtroppo il 3.0tdi essendo v6 e a catena è molto più macchinoso dei 4linea
    si, ma con 2000 euro ci fai altro che la catena..


    anche il mio consiglio è di cambiare meccanico

    (anche per il modus operandi poco funzionale che adotta.
    un meccanico, dopo avergli descritto il difetto lamentato, dovrebbe saper discernere tra i vari errori risultanti in diagnosi e concentrarsi su quelli probabilmente inerenti il problema. Non azzerarli tutti e aspettare che si ripresenti il problema per capire dove intervenire..)

    cerca un altra officina chiedendo di voler fare la distribuzione e accenna loro del problema riscontrato.

    probabilmente la loro risposta sarà diversa.

    (è il primo meccanico che sento consigliare di "non rifare la distribuzione perchè costa troppo")

  8. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Gabriele82 (30-10-2015)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi a4 b7 3.0TDI quattro tiptronic

    Predefinito

    beh era in un ragionamento costi-benefici. Lui ritiene che l'auto sia stata troppo sfruttata e sta iniziando a diventare un pozzo senza fondo come costi. :(

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    si, ma con 2000 euro ci fai altro che la catena..


    anche il mio consiglio è di cambiare meccanico

    (anche per il modus operandi poco funzionale che adotta.
    un meccanico, dopo avergli descritto il difetto lamentato, dovrebbe saper discernere tra i vari errori risultanti in diagnosi e concentrarsi su quelli probabilmente inerenti il problema. Non azzerarli tutti e aspettare che si ripresenti il problema per capire dove intervenire..)

    cerca un altra officina chiedendo di voler fare la distribuzione e accenna loro del problema riscontrato.

    probabilmente la loro risposta sarà diversa.

    (è il primo meccanico che sento consigliare di "non rifare la distribuzione perchè costa troppo")
    Quoto in toto!

    ---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.t Visualizza Messaggio
    beh era in un ragionamento costi-benefici. Lui ritiene che l'auto sia stata troppo sfruttata e sta iniziando a diventare un pozzo senza fondo come costi. :(
    Ma lui ritiene....te la paga lui una altra a4 3.0 v6 da 45.000€??

    Ma io sinceramente non capisco...un 3.0 v6 sai quanta strada ti fa se manutentato come si deve? Solo perché chi ci ha messo le mani prima è un incompetente cambiando pezzi a caso mettendo pezzi del demolitore (usati e chissà in quali condizioni) mica vuole dire che la macchina è troppo sfruttata...vuol dire che ti ha solo spillato soldi minando la tua sicurezza e il tuo portafogli.

    Senti a me....fai in salto qui a Modena e torni a casa in treno....tempo un mese e la tua macchina è come nuova....altro che 2.000 euro...

    Ps. Siamo sicuri che abbia la catena?

  11. #9
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    quello che mi hanno detto gli altri , che quando si inizia a sentire un rumore di catena , si può anche regolare e non cambiare per forza quella nuova . almeno chè uno ha soldi da spendere e un altro discorso. aspettiamo e vediamo cosa dicono altri.
    audi

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ma la 3.0 ha la cinghia o la catena ?

    Perche' per quanto ho sentito io le catene di distribuzione non si toccano praticamente mai....

    Pigi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •