Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Omologazione cerchi 19" - INCH UP - OZ

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito Omologazione cerchi 19" - INCH UP - OZ

    Ciao a tutti...per curiosità ho scritto una e mail ad oz richiedendo informazioni in merito all'operazione " inch up " ( http://www.omologazionecerchiinlega.it/ ) per omologazione di cerchi e pneumatici maggiorati rispetto a quelli riportati da libretto.

    Nel caso qualcuno fosse interessato condivido qui con voi la loro risposta.

    Ho anche chiesto informazioni in merito alla misura di pneumatici più adeguata per ottenere l'omologazione, sperando che mi forniscono una misura con indice di carico adeguato per rientrare nei parametri richiesti.

    Vi aggiorno appena mi rispondono

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Buongiorno Gianluca,

    grazie per la Sua e-mail.

    Per la Sua auto abbiamo omologato i seguenti cerchi da 19":

    Ultraleggera HLT
    Formula HLT
    Superturismo LM
    Cross Over
    MSW 24
    MSW 25
    MSW 26
    MSW 47

    Per avere l'effettiva conferma di installazione, dovrebbe recarsi presso il suo gommista di fiducia, al quale OZ spedira' un certificato chiamato "AMBITO D'IMPIEGO ."
    Il gommista verifichera' in maniera piu' accurata la corrispondenza dell'applicazione richiesta ( compatibilita' tra cerchio pneumatico auto / ambito d'impiego e carta di circolazione)

    Rimaniamo disponibili per eventuali chiarimenti in merito.

    Grazie e buona giornata

    Vania Ferronato
    Commercial Department
    O.Z. SpA
    tel.: +39/049/9423025
    fax: +39/049/9423877
    e-mail: [email protected]
    web: www.ozracing.com

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    a1

    Predefinito

    Ciao! Volevo chiederti se, riassume ndo anche quanto detto in altre discussioni sul forum, è possibile montare 19 post acquisto?
    È difficile o costoso ottenere aggiornamento libretto?



    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...per curiosità ho scritto una e mail ad oz richiedendo informazioni in merito all'operazione " inch up " ( http://www.omologazionecerchiinlega.it/ ) per omologazione di cerchi e pneumatici maggiorati rispetto a quelli riportati da libretto.

    Nel caso qualcuno fosse interessato condivido qui con voi la loro risposta.

    Ho anche chiesto informazioni in merito alla misura di pneumatici più adeguata per ottenere l'omologazione, sperando che mi forniscono una misura con indice di carico adeguato per rientrare nei parametri richiesti.

    Vi aggiorno appena mi rispondono

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Buongiorno Gianluca,

    grazie per la Sua e-mail.

    Per la Sua auto abbiamo omologato i seguenti cerchi da 19":

    Ultraleggera HLT
    Formula HLT
    Superturismo LM
    Cross Over
    MSW 24
    MSW 25
    MSW 26
    MSW 47

    Per avere l'effettiva conferma di installazione, dovrebbe recarsi presso il suo gommista di fiducia, al quale OZ spedira' un certificato chiamato "AMBITO D'IMPIEGO ."
    Il gommista verifichera' in maniera piu' accurata la corrispondenza dell'applicazione richiesta ( compatibilita' tra cerchio pneumatico auto / ambito d'impiego e carta di circolazione)

    Rimaniamo disponibili per eventuali chiarimenti in merito.

    Grazie e buona giornata

    Vania Ferronato
    Commercial Department
    O.Z. SpA
    tel.: +39/049/9423025
    fax: +39/049/9423877
    e-mail: [email protected]
    web: www.ozracing.com
    ma tu non hai già i 19 a libretto ???

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da salamas3 Visualizza Messaggio
    Ciao! Volevo chiederti se, riassume ndo anche quanto detto in altre discussioni sul forum, è possibile montare 19 post acquisto?
    È difficile o costoso ottenere aggiornamento libretto?



    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    non sembra così facile ... leggi discussione cerchi RS6... in una delle ultime risposte è riportata una risposta OZ in cui puoi montare 19 ma con con gomme 215 e non 235... Non ho capito il xchè ma sembra proprio così.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    a1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    ma tu non hai già i 19 a libretto ???

    - - - Updated - - -



    non sembra così facile ... leggi discussione cerchi RS6... in una delle ultime risposte è riportata una risposta OZ in cui puoi montare 19 ma con con gomme 215 e non 235... Non ho capito il xchè ma sembra proprio così.
    Io ho l auto in ordine, arriverà a febbraio! Avevo pensato però di togliere MR e quindi arriva con montati i 18.

    Ma al di la della gomma si possono montare quindi, bene dai. Costo aggiornare libretto?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    ma tu non hai già i 19 a libretto ???
    Più o meno...mi sono informato prevalentemente per curiosità...anche perchè a me i miei cerchi piacciono molto e non li cambierei con degli after market

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da salamas3 Visualizza Messaggio
    Ciao! Volevo chiederti se, riassume ndo anche quanto detto in altre discussioni sul forum, è possibile montare 19 post acquisto?
    È difficile o costoso ottenere aggiornamento libretto?
    Citazione Originariamente Scritto da salamas3 Visualizza Messaggio
    Io ho l auto in ordine, arriverà a febbraio! Avevo pensato però di togliere MR e quindi arriva con montati i 18.

    Ma al di la della gomma si possono montare quindi, bene dai. Costo aggiornare libretto?
    Leggendo la discussione in merito ai cerchi RS6 ho notato che la richiesta a OZ è stata fatta per una A3 8PA, che se non ricordo male mi sembra montasse misure differenti di cerchi e pneumatici a parità di misura, magari con la nostra ci va meglio...leggendo sulla pagina OZ dedicata (http://www.omologazionecerchiinlega.it/) sembrerebbe che in teoria si dovrebbe pagare solo il costo di cerchi e gomme...appena mi danno qualche risposta più dettagliata vi aggiorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •