Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Toyoya iQ

  1. #1
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito Toyoya iQ

    http://www.toyota-iq.it/

    Ebbene, oggi, felice e contento, dopo mesi di attesa (realmente, aspettavo di provarla dalla prima anteprima nazionale, ma non ce l'avevano da Ferri a Padova), sono andato, con la fedele Yaris 1,3 Blue (che ormai uso più della Lupo) da Vempa Auto a Mestre (VE).
    Ebbene, contento e felice me la sono guardata in concessionaria, poi un gentilissimo (e alquanto simpatico, ottimo trattamento visto che avevo le chiavi della Yaris in mano ) venditore me l'ha fatta provare.
    Ha insistito perchè portassi con me il mio amico (175) e la mia amica (165).
    Ebbene, ci siamo stati tutti e quattro (io 165, venditore 175, dietro di lui il mio amico e dietro me la ragazza).
    Parto, cambio rigorosamente automatico, metto in D.
    La vetturina (è meno di 4 metri) si muove con delicatezza.
    Il cambio è un CVT a variazione continua. Non nego che è alquanto "comico" il modo di comportarsi. Sembra, e appunto è, infinito.
    Ho eseguito un percorso abbastanza lungo.
    La stabilità e la tenuta di strada (il venditore ormai mi faceva far tutto, e pioveva) è molto buona, nonchè l'assetto è sì rigido, ma non spaccaschiena, un giusto compromesso.
    Il motore è un 1000 69 cv tre cilindri. La cosa drastica è la coppia (91nm), e si sente, ma viene rimpiazzata dal buon cambio cvt. Insomma, ottima auto da città. Sicuramente il 1,300 86cv della yaris sarebbe stato molto meglio.
    L'ho provata in S, non cambia molto, se non che tiene i 5500-6000 giri costantemente, producendo un rumore pari a quello del frullatore di mia madre. Ho fatto una partenza fulminea in un incrocio, ottima per il tipo d'auto.

    Dimenticavo la cosa più interessante, lo sterzo. Preciso in velocità, ma che permette di fare inversione a U girandosi praticamente su se stessi!
    La comprerei? Sì, se non costasse 13700 euro o 1500 con il pacchetto di optional sin inutili.
    Adesso voglio provare la Smart (non turbo), ma il mini genio IMHO la spunta.
    Ultima modifica di marcob89; 18-01-2009 alle 23:50
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    L'ho vista diverse volte di persona, esteticamente non mi piace, non ha simmetrie, fanali grandi, ruote sproporzionate al resto della vettura...

    Diciamo pure che è bruttarella... A mio avviso sarà non avrà il successo sperato dai gran capi Toyota.

    Non l'ho provata su strada perchè già non mi piace esteticamente.

    Per me le auto sono come le donne, il primo impatto è quello estetico, poi si passa a vagliare il resto...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    A dire la verita' mi piace,eviterei molti problemi di parcheggio!!!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    era stata presa in considerazione per la mia ragazza...alla quale serviva una city car.....poi l'elevato costo...il costo dei tagliandi per mantenersi la garanzia 5 anni....caxxi e maxxi......bè alla fine abbiamo optato per un ottimo usato con 15k km di un privato (una ragazza)...una bella smartina turbo.....che quando ti serve di fare il sorpassino....taaac


    ovviamente dovevamo prendere la 500.....ma anche qua è ridicolo spendere i soldi che vorrebbero 15k euro( eeeeh?! )

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Orribili i cambi automatici a variazione continua..l'ho visto su una A4 multitronic bleah...sembra uno scooter!

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    http://www.toyota-iq.it/

    La vetturina (è meno di 4 metri) si muove con delicatezza.
    Sarà anche meno di 4 metri ma non le rendi giustizia (2980 mm)
    E poi Toyoya non mi piace tanto...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sarà anche meno di 4 metri ma non le rendi giustizia (2980 mm)
    E poi Toyoya non mi piace tanto...
    Meno di 3 metri, mi sono sbagliato.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    la brutta copia della Smart, io ci sono salito al motorshow di Bologna, dentro tutta plasticaccia di poco colore un colore orrendo prugna scura!! poi sono salito ed ho posizionato correttamente il sedile in pratica sul sedile dietro non c'era spazio per le gambe neanche per un nano!! La classica auto per donne e basta!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    la brutta copia della Smart, io ci sono salito al motorshow di Bologna, dentro tutta plasticaccia di poco colore un colore orrendo prugna scura!! poi sono salito ed ho posizionato correttamente il sedile in pratica sul sedile dietro non c'era spazio per le gambe neanche per un nano!! La classica auto per donne e basta!!
    bè la smart nn è che abbia allestimenti......però è dotata di sequenziale e di un motore certamente + perfomante......

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    bè la smart nn è che abbia allestimenti......però è dotata di sequenziale e di un motore certamente + perfomante......
    se per allestimenti intendi tipo che ha pochi airbag rispetto agli 8 della IQ ti dico meno male!!! se non muori nell'incidente muori soffocato dai palloni!! il motore performante che dici tù era forse il vecchio motore turbo che si poteva modificare, quello della nuova smart aspirato è in pratica come quello della IQ qualitativamente buono solo perchè è fatto dalla Mercedes!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •