Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Mega tagliando S8 del 2001

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito Mega tagliando S8 del 2001

    Ragazzi buonasera,
    Come ho scritto nella mia presentazione mi sto apprestando a fare un mega tagliandone alla mia ultima arrivata, solo che sto avendo delle difficoltà nel reperire i ricambi, ovvero sto cercando tutti i ricambi ma non nei centri audi in quanto mi ci vorrebbe un mutuo, quindi sto navigando su internet alla loro ricerca.
    Il problema che ho e per questo vi chiedo un aiuto è come faccio a sapere il codice preciso del ricambio?
    Ho scaricato il Tis, ma nonostante inserisca il nr di telaio mi da diversi codici x ogni ricambio a seconda del modello della macchina e addirittura a seconda del nr di telaio, dove sbaglio????
    Quale sono le marche che usa audi? Cioè le cinghie ad esempio di chi sono? Cuscinetti tenditori candele vari oli etc etc
    Ho scaricato anche diversi elsawin, ma non sono riuscito a farne girare neanche uno, può essere perché nel pc del lavoro gira Windows 10 ????

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao. Non sono ferrato sulla a8/s8. Ma sto facendo la stessa ricerca per la mia a4. Io ho preso quasi tutto presso il venditore ebay atp/brand4car/ricambi mondiale 24 che fa capo sempre alla stessa azienda....l'autoteile atp in Germania. Tramite il loro negozio ebay vedi la compatibilità dei pezzi ma prima di procedere al pagamento gli mandi un messaggio dalla loro inserzione e gli chiedi di controllare con il numero di telaio. Questa procedura è ovviamente corretta con qualsiasi rivenditore.
    Come cinghie io ho selezionato il kit Contitech utilizzato anche da audi. Tenditore alternatore Ina e kit servizi completo di tutti i tenditori skf.
    Audi di solito usa Ina, Contitech e direi skf. La dayco che trovi ovunque invece è più utilizzata in genere dalle auto italiane. ;)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Perfetto ti ringrazio!!!!!
    Effettuato il mega ordine delle cinte e dei vari tenditori e cuscinetti, ora aspettiamo lo scambiatore dell'olio e poi si inizia a montare il tutto
    Per caso sai dirmi anche che olio usa al cambio automatico? Vorrei cambiare anche quello ma anche lì ho visto che ci sono moltissime marche, audi in generre quale usa?

    Ciao e grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    La marca non te la so dire...ho visto alcune inserzioni ...io avevo selezionato il Mannol che trovi anche da atp e costa veramente poco. Lo usiamo in vari sulle nostre a4. Quel che conta al di là della marca è la specifica che ti da audi. Quella la riesci a reperire?

    Per il cambio dell automatico però ti consiglierei di andare in audi...ci vuole una pompa a pressione e a temperatura controllata. Per la mia mi chiedono 250-300 €.

    ---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:57 ----------

    Scusa ho sbagliato a scrivere...lo usiamo per il normale cambio olio. Ma la stessa azienda fa anche quello per il cambio automatico. Data però la delicatezza e il costo del cambio in andrei in una buona officina. ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    A proposito. .ce le metti due foto del bestione?

  7. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    TheFlash (10-11-2015)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ho avuto un po' di lavoro che mi ha tenuto lontano dal pc.
    Per le foto le ho messe nella presentazione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...Nuovo-arrivato

    Adesso sto aspettando l'arrivo dei ricambi previsto tra oggi e domani, posterò delle foto in fase di smontaggio e montaggio del tutto.....
    Non vedo l'ora di provare questo mostro.
    Tu per caso hai la possibilità di reperire le fasi di lavorazioni per la fase della distribuzione ed il cambio olio del cambio? Io ho scaricato diversi Elsawin ma non sono riuscito a farne partire neanche uno....

    A presto ciao e grazie

    - - - Updated - - -

    Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ho avuto un po' di lavoro che mi ha tenuto lontano dal pc.
    Per le foto le ho messe nella presentazione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...Nuovo-arrivato

    Adesso sto aspettando l'arrivo dei ricambi previsto tra oggi e domani, posterò delle foto in fase di smontaggio e montaggio del tutto.....
    Non vedo l'ora di provare questo mostro.
    Tu per caso hai la possibilità di reperire le fasi di lavorazioni per la fase della distribuzione ed il cambio olio del cambio? Io ho scaricato diversi Elsawin ma non sono riuscito a farne partire neanche uno....

    A presto ciao e grazie

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ho avuto un po' di lavoro che mi ha tenuto lontano dal pc.
    Per le foto le ho messe nella presentazione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...Nuovo-arrivato

    Adesso sto aspettando l'arrivo dei ricambi previsto tra oggi e domani, posterò delle foto in fase di smontaggio e montaggio del tutto.....
    Non vedo l'ora di provare questo mostro.
    Tu per caso hai la possibilità di reperire le fasi di lavorazioni per la fase della distribuzione ed il cambio olio del cambio? Io ho scaricato diversi Elsawin ma non sono riuscito a farne partire neanche uno....

    A presto ciao e grazie

    - - - Updated - - -

    Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ho avuto un po' di lavoro che mi ha tenuto lontano dal pc.
    Per le foto le ho messe nella presentazione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...Nuovo-arrivato

    Adesso sto aspettando l'arrivo dei ricambi previsto tra oggi e domani, posterò delle foto in fase di smontaggio e montaggio del tutto.....
    Non vedo l'ora di provare questo mostro.
    Tu per caso hai la possibilità di reperire le fasi di lavorazioni per la fase della distribuzione ed il cambio olio del cambio? Io ho scaricato diversi Elsawin ma non sono riuscito a farne partire neanche uno....

    A presto ciao e grazie
    Ciao Corrado. Ho visto le foto del mostro.....in tutti i sensi...mamma mia che condizioni pietose!!!! Adesso che lo hai ripulito come si presenta?
    Mi spiace ma io non ne so mezza. Prova a contattare Mechanic audi se lui ha le fasi di lavorazione. Stasera lo sento e glielo chiedo. ;)

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Perfetto ti ringrazio tantissimo!!
    Appena posso gli faccio le foto, soltanto che ora ha tutto il muso staccato in quanto pronto per il tagliando, quindi rende meno, comunque anche così sta già molto meglio rispetto al passato......
    Dentro con una semplice lavata ed aspirata è tornata ad essere una gran lussuosa auto.
    Ti terrò aggiornato sull'evoluzione dei lavori, tu se riesci a chiedere invece per quelle fasi te ne sarei grato

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Perfetto ti ringrazio tantissimo!!
    Appena posso gli faccio le foto, soltanto che ora ha tutto il muso staccato in quanto pronto per il tagliando, quindi rende meno, comunque anche così sta già molto meglio rispetto al passato......
    Dentro con una semplice lavata ed aspirata è tornata ad essere una gran lussuosa auto.
    Ti terrò aggiornato sull'evoluzione dei lavori, tu se riesci a chiedere invece per quelle fasi te ne sarei grato
    Per il cambio dell automatico ti dico già che è meglio portarla in audi ahimè. ..ci vuole una macchina apposta che fa la pressione (non so a modo come faccia) e penso anche a determinata temperatura.
    Per la cinghia chiedo. ;)

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    si anche io penso sia molto meglio portarla in audi, solo che visto che sono ormai 5 anni che sta ferma l'olio sarà tutto colato nella coppa e lo vorrei cambiare prima di rimetterla in moto, insomma eviterei di mandare in circolo dell'olio così vecchio.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •