Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Mega tagliando S8 del 2001

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Hai ragione....ma non so...io non rischierei di cambiarlo in casa. .almeno solo quello. ;)

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Eccomi....
    Ieri mattina sono arrivati tutti i ricambi per il tagliando, nel pomeriggio sono andato in audi a prendere il kit degli o-ring per lo scambiatore, ora aspettiamo tra oggi e domani l'arrivo dello scambiatore e poi si riparte con il ri-montaggio di tutto....se le cose vanno come penso, questo fine settimana la bestia dovrebbe tornare a ruggire
    In più ieri quando stavo in concessionario, sono andato in officina ed ho chiesto informazioni e consigli su questo cambio olio del cambio, loro me lo hanno sconsigliato in quanto la mia monta un olio long life e quindi non ha bisogno di nessuna sostituzione, anche se è stata ferma per tutti questi anni, penso quindi che la metterò in moto normalmente e dopo con calma valuto se sostituire o meno il tutto.
    Gabriele82 per caso hai avuto notizie per quanto riguarda l'esecuzione del cambio cinghie?
    Grazie

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Eccomi....
    Ieri mattina sono arrivati tutti i ricambi per il tagliando, nel pomeriggio sono andato in audi a prendere il kit degli o-ring per lo scambiatore, ora aspettiamo tra oggi e domani l'arrivo dello scambiatore e poi si riparte con il ri-montaggio di tutto....se le cose vanno come penso, questo fine settimana la bestia dovrebbe tornare a ruggire
    In più ieri quando stavo in concessionario, sono andato in officina ed ho chiesto informazioni e consigli su questo cambio olio del cambio, loro me lo hanno sconsigliato in quanto la mia monta un olio long life e quindi non ha bisogno di nessuna sostituzione, anche se è stata ferma per tutti questi anni, penso quindi che la metterò in moto normalmente e dopo con calma valuto se sostituire o meno il tutto.
    Gabriele82 per caso hai avuto notizie per quanto riguarda l'esecuzione del cambio cinghie?
    Grazie
    Ciao Corrado. Si ho avuto qualche info..o meglio, il mio amico ha dei manuali da quanto ho capito..difficile spiegarti le fasi da eseguire....ben che meno io ne sarei in grado. Magari mandagli un pm così vi parlate direttamente. ;)

    Per l'olio del cambio ti sconsiglio vivamente di farlo da te come già ti svevo spiegato e ti consiglio anche comuque di non ascoltarli. ...un olio long life o meno ha 15 anni .... e come tutti gli olii ha un decadimento naturale..impensabile che dopo 15 anni sia ancora idoneo. Purtroppo però ti tocca farlo fare o in audi o ad una ditta specializzata...io avevo trovato una azienda specializzata in cambi a Peschiera del Garda. Vedi se ne trovi una comoda per te. ;)

    Anche per il mio bmw x5 la bm non prevede sostituzioni. ..ma avendo 9 anni e 120.000 km in accordo con la mia concessionaria dove portiamo il bestione a fare manutenzione mi hanno rivelato che si, bmw non prevede il cambio, ma che loro come concessionaria lo consigliano comunque arrivati ad una certa vita della vettura onde evitare noie e problemi ad un organo così delicato.. ;)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    consigliano di non cambiare l'olio al cambio? forse perchè da procedura audi prevedono direttamente la sostituzione di tutto il pezzo!!!

    Scherzo ovviamente ma sto ancora un pò stordito dal fatto che non prevedono la pulizia dei collettori di aspirazione del v6 TDI ma direttamente la sostituzione (con costi assurdi!) na vabbè, polemica mia...

    Tornando all'olio credo non ci siano problemi se la metti in moto e la fai girare un pò ma per riportare l'auto un uso normale senza patemi è meglio farlo!

    Ho anche io l'esempio di un X5 dove non è previsto il cambio dell'olio ed infatti dopo 13 anni e oltre 180.000km il cambio è passato a miglior vita... ti dico, macchina regolarmente tagliandata ma da meccanico generico...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    consigliano di non cambiare l'olio al cambio? forse perchè da procedura audi prevedono direttamente la sostituzione di tutto il pezzo!!!

    Scherzo ovviamente ma sto ancora un pò stordito dal fatto che non prevedono la pulizia dei collettori di aspirazione del v6 TDI ma direttamente la sostituzione (con costi assurdi!) na vabbè, polemica mia...

    Tornando all'olio credo non ci siano problemi se la metti in moto e la fai girare un pò ma per riportare l'auto un uso normale senza patemi è meglio farlo!

    Ho anche io l'esempio di un X5 dove non è previsto il cambio dell'olio ed infatti dopo 13 anni e oltre 180.000km il cambio è passato a miglior vita... ti dico, macchina regolarmente tagliandata ma da meccanico generico...
    Allora siamo della stessa opinione....
    Per me le macchine vanno . manutentate. ...e non sempre le case madri prevedono quello che realmente è necessario....forse per una politica....a loro favore. ..ma non so quanto sia contento un cliente di dover cambiare un cambio a 180.000 km per rottura....
    Io l x5 l'ho preso nuovo 9 anni fa..45.000 euro e rotti di macchina...gira poco e mi girerebbero non poco gli attributi se si rompesse il cambio..anche perché nonostante l'età non vedo motivazioni per cambiarla..

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Buongiorno,
    infatti farò così, il classico tagliando lo farò da me e la rimetto in "vita", dopodiché andrò in officina Audi e gli farò fare il cambio dell'olio al cambio, anche io sono dell'idea che non esiste olio eterno......
    Meglio spendere 200/300 euro di olio e non far rovinare l'intero cambio.
    Sabato dovrei rimettere le mani sulla macchina per iniziare il montaggio, sempre se non piove, così gli farò qualche foto dei lavori....

    - - - Updated - - -

    Buongiorno,
    infatti farò così, il classico tagliando lo farò da me e la rimetto in "vita", dopodiché andrò in officina Audi e gli farò fare il cambio dell'olio al cambio, anche io sono dell'idea che non esiste olio eterno......
    Meglio spendere 200/300 euro di olio e non far rovinare l'intero cambio.
    Sabato dovrei rimettere le mani sulla macchina per iniziare il montaggio, sempre se non piove, così gli farò qualche foto dei lavori....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    infatti farò così, il classico tagliando lo farò da me e la rimetto in "vita", dopodiché andrò in officina Audi e gli farò fare il cambio dell'olio al cambio, anche io sono dell'idea che non esiste olio eterno......
    Meglio spendere 200/300 euro di olio e non far rovinare l'intero cambio.
    Sabato dovrei rimettere le mani sulla macchina per iniziare il montaggio, sempre se non piove, così gli farò qualche foto dei lavori....

    - - - Updated - - -

    Buongiorno,
    infatti farò così, il classico tagliando lo farò da me e la rimetto in "vita", dopodiché andrò in officina Audi e gli farò fare il cambio dell'olio al cambio, anche io sono dell'idea che non esiste olio eterno......
    Meglio spendere 200/300 euro di olio e non far rovinare l'intero cambio.
    Sabato dovrei rimettere le mani sulla macchina per iniziare il montaggio, sempre se non piove, così gli farò qualche foto dei lavori....
    Molto bene! ! Aspetto tante foto. Sono curioso di vedere come sono venuti gli interni..

    Per curiosità ho. Guardato su autoscout. ..ci sono macchine esagerate a prezzi veramente ridicoli!

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Per quello dobbiamo ringraziare il nostro carissimo ex Ministro Monti.....un vero genio!!!!!!
    Ormai le macchine potente in Italia hanno finito di esserci, stanno tutte andando fuori e chi le ha ancora cerca di venderla ma con prezzi a dir poco ridicoli.
    Ho appena scritto a Mechanic Audi, vediamo cosa mi dice.

    A presto ciao

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Per quello dobbiamo ringraziare il nostro carissimo ex Ministro Monti.....un vero genio!!!!!!
    Ormai le macchine potente in Italia hanno finito di esserci, stanno tutte andando fuori e chi le ha ancora cerca di venderla ma con prezzi a dir poco ridicoli.
    Ho appena scritto a Mechanic Audi, vediamo cosa mi dice.

    A presto ciao
    A dir la verità ho trovato anche delle oneste 2.5 v6 tdi con solo 150 cv...magari sono un po ferme..
    Dopo i 20 anni dovrebbero diventare storiche....ma in questo frangente purtroppo tante se ne stanno andando. .

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Ormai non esistono più le auto storiche con 20 anni, per quest'altra bella furbata dobbiamo invece ringraziare l'attuale presidente Renzi, un altro vero genio. Con la nuova legge che ha introdotto a gennaio 2015 le auto storiche diventano solo dopo i 30 anni e tutte le auto di oltre 20 anni che fino a dicembre non pagavano il bollo in quanto d'interesse storico ora pagano come un'auto nuova.....
    E così da gennaio anche le auto belle e potenti di 20 anni hanno preso la strada per l'estero......
    Quanto siamo forti qua in Italia.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •