Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Mega tagliando S8 del 2001

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ah...io ero rimasto ai 20.anni


    Azzz....avevo mezzo pensato di prebdere una 80 cabrio del 1995....già accantonato l'idea. ..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Io mi volevo tenere la mia GTI ma con questi chiari di luna e queste leggi è impensabile

  4. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Gabriele82 (20-11-2015)

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Come sempre ci sono delle "scappatoie" ma molti invece stanno mandando tutto all'estero per togliersi ogni problema, così il parco Italiano delle auto di interesse storico dai 20 ai 30 anni sta sparendo, poi fra qualche anno quando ce ne accorgeremo del danno fatto cercheremo di riprendersele e giustamente ce le faranno pagare il triplo......
    Siamo sempre molto furbi.....

  6. #24
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Come sempre ci sono delle "scappatoie" ma molti invece stanno mandando tutto all'estero per togliersi ogni problema, così il parco Italiano delle auto di interesse storico dai 20 ai 30 anni sta sparendo, poi fra qualche anno quando ce ne accorgeremo del danno fatto cercheremo di riprendersele e giustamente ce le faranno pagare il triplo......
    Siamo sempre molto furbi.....
    Esatto...

    Quali sono le scappatoie?

  7. #25
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Quoto, quali sarebbero?

  8. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    La più semplice è quella di intestare la macchina ad un amico concessionario, quindi viene esonerata dal pagamento del bollo,

    altrimenti, tramite le 1000 società che sono nate in Italia, fare l'esportazioni fittizia all'estero quindi si gira con targa estera, oppure fare la radiazione per esportazione (ma vanno presentate alcune carte che chi è del mestiere riesce ad avere) senza immatricolarla all'estero e si tiene in garage in attesa di tempi migliori, però in questi casi si perderebbe la targa originale,

    esiste poi la radiazione in attesa che diventi auto d'epoca, quindi l'auto va parcheggiata in garage in attesa che diventi d'epoca per poi re immatricolarla nuovamente, ma anche in questo caso si perde la targa originale,

    ultima scappatoia è la perdita di possesso.....e poi rientrare in possesso quando diventa d'epoca, in questo caso la targa rimane sempre originale....

    Bisogna vedere cosa uno vuole fare. Se non gli interessa nulla della targa oppure vuole un'auto originale in tutto, anche con i propri documenti e targhe. Ora a spiegarlo qui in poche righe è complicata la cosa, ma molti si stanno adoperando in queste vie.

  9. Il seguente utente ringrazia conry2272 per questo messaggio

    Gabriele82 (20-11-2015)

  10. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    La più semplice è quella di intestare la macchina ad un amico concessionario, quindi viene esonerata dal pagamento del bollo,

    altrimenti, tramite le 1000 società che sono nate in Italia, fare l'esportazioni fittizia all'estero quindi si gira con targa estera, oppure fare la radiazione per esportazione (ma vanno presentate alcune carte che chi è del mestiere riesce ad avere) senza immatricolarla all'estero e si tiene in garage in attesa di tempi migliori, però in questi casi si perderebbe la targa originale,

    esiste poi la radiazione in attesa che diventi auto d'epoca, quindi l'auto va parcheggiata in garage in attesa che diventi d'epoca per poi re immatricolarla nuovamente, ma anche in questo caso si perde la targa originale,

    ultima scappatoia è la perdita di possesso.....e poi rientrare in possesso quando diventa d'epoca, in questo caso la targa rimane sempre originale....

    Bisogna vedere cosa uno vuole fare. Se non gli interessa nulla della targa oppure vuole un'auto originale in tutto, anche con i propri documenti e targhe. Ora a spiegarlo qui in poche righe è complicata la cosa, ma molti si stanno adoperando in queste vie.
    Sì ho capito.. quella delle targhe estere me la aveva spiegata il cincessionario, sopratutto nel suo caso per macchine nuove. ;)

  11. #28
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    La prima è possibile solo se si ha un amico concessionario quindi...

    La seconda è comunque illegale ed attualmente sottoposta ad accertamenti...

    Per il discorso della radiazione mi ero informato ma in motorizzazione mi hanno detto che una volta radiata l'auto non può essere più reimmatricolata (anche con targhe nuove); questa cosa me l'ho saputa di recente (ma non ne ho certezza, anzi magari mi chiarisco anche io le idee se qualcuno lo sa), prima sapevo anche io che si poteva fare ed era esattamente ciò che avrei voluto fare con la mia GTI che ha 14 anni (quindi ancora 16 di bolli inutili!!!)

  12. #29
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Giulio la reimmatricolazione a seguito di radiazione so che è fattibile on caso di radiazione d'ufficio come accadeva una volta. Se volontaria non so come funzioni...forse è proprio come dici tu mi sa... certo che tenere un mezzo fermo 15 anni....

  13.  

  14. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Che la seconda ipotesi sia illegale chi lo ha detto??? E' illegale solo se non dichiari qui in Italia chi è che guida quella macchina, e questa sorta di dichiarazione costa all'incirca 25 euro in motorizzazione, quindi eventuali multe o altro ti arriva a casa giustamente, per il resto nulla di illegale.

    Per quanto riguarda invece la re-immatricolazione:
    http://www.lettera43.it/motori/giorn...3675211146.htm
    Logicamente avere un amico che ti possa prestare ogni tanto una targa prova non farebbe male, almeno una volta al mese porti l'auto a fare un giro, altrimenti lasciarla ferma per 15 anni non è il massimo, almeno metterla in moto ogni tanto comunque è meglio di niente o peggio buttarla per paura dei bolli, certo se la devi buttare dimmi quando che vengo a prenderla io
    Comunque ripeto anche ferma per 15 anni se coperta e messa a riposo con le giuste accortezze non gli fa male. Proprio pochi mesi con un mio amico abbiamo risuscitato da un lungo letargo (era il lontano 1998 l'ultima volta che ha visto la luce) una macchina abbandonata in un magazzino di Roma dopo la morte del suo proprietario, era solo stata coperta e sollevata da terra, per il resto null'altro. Presa portata dal meccanico e fatto un bel tagliando generale, lavata lucidata e domenica scorsa è partita in moto per la Germania......

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •