Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Mega tagliando S8 del 2001

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Beh sono stati previdente che la hanno coperta e sollevata...

    ---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

    Come sei messo con la belva?

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    infatti farò così, il classico tagliando lo farò da me e la rimetto in "vita", dopodiché andrò in officina Audi e gli farò fare il cambio dell'olio al cambio, anche io sono dell'idea che non esiste olio eterno......
    Meglio spendere 200/300 euro di olio e non far rovinare l'intero cambio.
    Sabato dovrei rimettere le mani sulla macchina per iniziare il montaggio, sempre se non piove, così gli farò qualche foto dei lavori....
    Vai sul sito della zf e cerca un centro autorizzato dalle tue parti che è meglio

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Ormai non esistono più le auto storiche con 20 anni, per quest'altra bella furbata dobbiamo invece ringraziare l'attuale presidente Renzi, un altro vero genio. Con la nuova legge che ha introdotto a gennaio 2015 le auto storiche diventano solo dopo i 30 anni e tutte le auto di oltre 20 anni che fino a dicembre non pagavano il bollo in quanto d'interesse storico ora pagano come un'auto nuova.....
    E così da gennaio anche le auto belle e potenti di 20 anni hanno preso la strada per l'estero......
    Quanto siamo forti qua in Italia.
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    La più semplice è quella di intestare la macchina ad un amico concessionario, quindi viene esonerata dal pagamento del bollo,

    altrimenti, tramite le 1000 società che sono nate in Italia, fare l'esportazioni fittizia all'estero quindi si gira con targa estera, oppure fare la radiazione per esportazione (ma vanno presentate alcune carte che chi è del mestiere riesce ad avere) senza immatricolarla all'estero e si tiene in garage in attesa di tempi migliori, però in questi casi si perderebbe la targa originale,

    esiste poi la radiazione in attesa che diventi auto d'epoca, quindi l'auto va parcheggiata in garage in attesa che diventi d'epoca per poi re immatricolarla nuovamente, ma anche in questo caso si perde la targa originale,

    ultima scappatoia è la perdita di possesso.....e poi rientrare in possesso quando diventa d'epoca, in questo caso la targa rimane sempre originale....

    Bisogna vedere cosa uno vuole fare. Se non gli interessa nulla della targa oppure vuole un'auto originale in tutto, anche con i propri documenti e targhe. Ora a spiegarlo qui in poche righe è complicata la cosa, ma molti si stanno adoperando in queste vie.
    far prendere in carico la macchina ad un amico concessionario è un pó problematica per lui, in quando dovrebbe averla fisicamente li.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. Il seguente utente ringrazia Magnabuffi per questo messaggio

    leon9t (26-11-2015)

  5. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    IMG_20151128_141554.jpg
    IMG_20151128_141604.jpg
    IMG_20151128_141532.jpg
    IMG_20151128_141528.jpg
    IMG_20151201_154749.jpg

    Buongiorno, vi allego qualche foto di una prima "spazzolata "interna della macchina, già tutta un'altra cosa, si vede che è una macchina di alta classe. Devo trattare i sedili con qualche crema per poter far ammorbidire la pella che è diventata un pochino dura.....
    Ieri è iniziata anche la fase di rimontaggio, il cuore da 360 cv non sta aspettando altro di iniziare a strillare
    Domani se riesco do una bella lavata al sotto motore e al davanti, poi rimonto la cinghia dei servizi con tutti i tenditori per poi passare alla distribuzione e via!!!!
    Sinceramente non so se far girare il motore per pulire il circuito di raffreddamento con la pompa e la cinghia dentata vecchia in modo da non sporcare la pompa dell'acqua nuova, oppure cambiarla subito e basta.....che mi consigliate????

  6. #34
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Ciao. Complimenti per il lavorone che stai facendo! É davvero un'auto di gran classe, un peccato fosse stata abbandonata così

  7. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Sabato ho finalmente dedicato qualche oretta alla piccola, ho rimontato lo scambiatore di calore dell'olio e poi rimontato la cinghia dei servizi vecchia. Ora gli faccio un bel lavaggio del circuito di raffreddamento ed una volta pulito passo al tagliando vero e proprio, ma nel frattempo sentite che mnusica.....


    https://youtu.be/EW0YB6CfjMQ


  8. I seguenti 3 utenti ringraziano per conry2272 per questo post:

    Gabriele82 (07-12-2015), Giulio V6 (09-12-2015), TexAudi (07-12-2015)

  9. #36
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Ormai non esistono più le auto storiche con 20 anni, per quest'altra bella furbata dobbiamo invece ringraziare l'attuale presidente Renzi, un altro vero genio. Con la nuova legge che ha introdotto a gennaio 2015 le auto storiche diventano solo dopo i 30 anni e tutte le auto di oltre 20 anni che fino a dicembre non pagavano il bollo in quanto d'interesse storico ora pagano come un'auto nuova.....
    E così da gennaio anche le auto belle e potenti di 20 anni hanno preso la strada per l'estero......
    Quanto siamo forti qua in Italia.
    Per ora non in tutte le regioni ...

  10. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Buonasera,
    eccomi di nuovo qua, in questo periodo ho cambiato lavoro e quindi sono stato abbastanza impegnato, comunque sono riuscito ad andare avanti con la bestiolina.
    Ho finito in pratica tutto il tagliando compreso cinghie e vari liquidi, solo che dopo aver fatto il tutto mi sono accorto che alcune volte a secondo di come si spegneva la macchina, la cinghia di distribuzione nella parte alta tende a rimanere lenta.
    Da consulenza fatta presso un'officina Audi mi hanno detto che devo allentare le pulegge delle cammes, mettere in tiro la cinghia per poi andare di nuovo a stringere le pulegge, quindi mi toccherà procedere a questa nuova operazione.
    Comunque sia ora l'auto va in moto e tiene un minimo perfetto. L'unico difetto che a volte si presenta è quello che buca se si da un accelerata secca, probabilmente dato dal fatto delle pulegge lente, oppure dal pressostato benzina che non riesce a mantenere in pressione il circuito benzina oppure qualche sensore che deve ancora assestarsi, staremo a vedere....
    Nel frattempo sono passato alla sistemazione dell'intero impianto elettrico presente nel cofano, causa maledetto/i topi che sono andati a divertirsi nel cofano....
    Non vi dico cosa ho trovato una volta tolta la moquette del cofano.....
    Ho provato a mettere delle foto ma non ci sono riuscito, non so come caricare le foto in quanto imageshack mi dice che il mio periodo di prova è scaduto, non so in che altro modo fare.....
    Dopo aver passato diverse ore con il saldatore, ora le luci posteriori funzionano tutte nuovamente, la chiusura centralizzata è stata ripristinata in tutta la macchina (i maledetti topi si erano mangiati anche i tubi dell'aria del compressore della centralizzata), ho sistemato il mega fascio di cavi del PDC (che però non funziona ancora, non so se dipende dal fatto che il paraurti anteriore è ancora staccato).
    Mi sono rimasti da sistemare due tubi molto grandi di colore azzurro, mangiati anche quelli, che si trovano ai lati del cofano, probabilmente saranno utilizzati come scolo dell'acqua piovana dal tetto, non ne ho idea.....

  11. Il seguente utente ringrazia conry2272 per questo messaggio

    Gabriele82 (29-01-2016)

  12. #38
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Bene bene.
    .
    Per le foto se le carichi dal telefono o da tablet usi tapapalk...e fai in un attimo.

  13. #39
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Wow complimenti per il lavorone, in effetti aspettavo news ed eccole qui:)
    Per le foto segui il consiglio di Gabriele oppure se non hai possibilità usa tinypic o un sito di hosting gratuito (ce ne sono ammmilioni)

  14.  

  15. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 Tdi

    Predefinito

    Vediamo se riesco a caricare qualche foto....



    Questo il motore....

    Mentre per quanto riguarda l'interno del cofano.....





    Quella "cosa" marrone che si vede, è lo scheletro del maledetto topo, che bruci all'inferno per quello che ha combinato......


    Questo è il lato dx, stava nello stesso identico stato, qui dopo averci perso del tempo nel riparare i fili rosicchiati....


    L'ultima matassina di fili da saldare.......

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •