Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Centralina e scarico diretto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi a4 avant 2005 2.0 8V 140cv TDI

    Predefinito Centralina e scarico diretto

    Ciao a tutti, sto per fare centralina con aumento di cv, eliminazione egr e fap sulla mia audi a4 b7 e scarico diretto. Ho visto un video su youtube che è questo https://www.youtube.com/watch?v=eZEQ...9_am61HkRVfXuQ piacerebbe anche a me dare questo sound alla mia auto. Da quello che ho capito nei commenti del video hanno fatto una modifica alla wastegate e scarico, ma non sono sicuro. Qualcuno può darmi una mano? Inoltre, quanto mi potrei sbilanciare per un aumento di cavalli da rimappatura centralina? Grazie in anticipo a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito

    Se posso dare la mia opinione non c'è cosa più brutta di un diesel con lo scarico diretto oppure con lo scarico...perchè si sente benissimo che la macchina non è benzina e poi quando si preme per dare gas fa la nuvola nera di gasolio ed è una cosa inguardabile

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Se fa la nuvola nera è più probabile che il problema sia la rimappa (o qualche altra anomalia) piuttosto che lo scarico...
    Sulla Zafira 150 CV avevo tolto il prekat ed il DPF (con annesso mini kat), montando un kat metallico 200 celle e modificato il terminale montandoci un tubo interno forato e lana di roccia attorno (come i terminali sportivi). Non era completamente diretto (ma era molto molto libero) e la vettura non fumava assolutamente
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Il fumo dipende dalla mappa, se la mappa è ben fatta la macchina non fuma o almeno non molto (fumano anche quelle di serie a volte, soprattutto quando non c'era il dpf)

    in più non tutti i diesel suonano male... fai partire il video e chiudi gli occhi



    ovvio, si parla di un v6 ma anche da un 4 cilindri si può ottenere un buon sound... lasciate perdere però la blow-off che sui diesel è inutile e serve solo a fare scena!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi a4 avant 2005 2.0 8V 140cv TDI

    Predefinito

    Ma quella auto di quel video, come fa a fargli fare quel rumore tipo di aspirazione quando cambia marcia?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g14nluc4 Visualizza Messaggio
    Ma quella auto di quel video, come fa a fargli fare quel rumore tipo di aspirazione quando cambia marcia?
    E' scritto nel suo post, sotto all'anteprima del video...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi a4 avant 2005 2.0 8V 140cv TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    E' scritto nel suo post, sotto all'anteprima del video...
    Usa una valvola pop off per diesel?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao paisa!siamo molto vicini di casa io e te,se togli egr e fap (ma mantieni il cat pero'!),fai solo del bene al motore e alla turbina,puoi mettere benissimo uno scarico diretto,il sound ci guadagna eccome,il rumore dello scarico copre quello del motore.ovviamente una rimappatura della centralina e'd'obbligo,sia perche'si deve escludere elettronicamente il sensore del fap,sia perche'lo scarico,essendo piu'libero, ha meno pressione e ti fa perdere un po'di spinta ai bassi regimi.affidati pero'ad un bravo mappatore,che sia in grado di darti quelle"vitamine"in piu',SENZA farti fumare lo scarico.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g14nluc4 Visualizza Messaggio
    Ma che tamarrone coi fiocchi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di contemax12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Confermo quanto scritto da alcuni di voi: per mia esperienza, affidandosi ad un preparatore serio, e non lesinando sui 100 euro in più o in meno, non solo si migliorano le prestazioni (ed il consumo), ma ne giova anche la salute del motore. Io, sulla mia A5 3.0 tdi quattro S-tronic, ho fatto eliminare il Fap e tappare elettronicamente la egr, montare un downpipe con catalizzatore a 400 celle Ragazzon, rimappare ad hoc per le mie esigenze (coppia in basso, non mi soddisfaceva il rendimento del V6 che sotto i 2200 giri non sembrava avesse 245 cv), ed ho fatto fare un terminale di scarico artigianale (non libero) simile a quello della S5. Siamo arrivati oltre i 300cv e soprattutto a 67 kgm di coppia, e l'auto sembra un'altra, non solo molto più prestante, ma soprattutto più piacevole da guidare, con i cavalli subito disponibili. Anche il sound, pur non avendo centrale e terminale diretti , è molto più coinvolgente (non sembra un diesel, già di suo il V6 Audi originario maschera la sua origine), e la fumosità è pari a zero...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •