Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A4 Quattro di Simone

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Quattro Avant

    Predefinito A4 Quattro di Simone

    Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono di Bs.
    Ho acquistato da pochi mesi una A4 quattro Avant 170cv del 2009.
    Provengo da una opel insignia del 2010 turbo benzina 4X4 da 220 cv che non mi potevo più permettere di gestire per aumento di km annui e cambio lavoro.
    In qualche mese sono riuscito a vendere la mia opel e nel giro di 1 mese ho trovato la mia nuova auto usata tramite un annuncio online di un privato.
    La macchina è stata acquistata con 118.000 km e sempre tagliandata dal precedente proprietario in Audi, ma la vettura è di importazione e dei lavori effettuati dal proprietario tedesco non c'è traccia e la sua sotria clinica inzia a 40000km nel 2012.
    Ho venduto la mia opel a 10.000 € e acquistato l'Audi a 11.000, attualmente ho un notevole risparmio di carburante e questo mi fa felice, nonostante comunque i suoi cavalli e il mio piede pesante non aiutino.
    Ho già fatto lucidare la carrozzeria in quanto era piena di "passate" dei lavaggi precedenti con stracci evidentemente poco puliti e effettuato la pulizia degli interni, cielo incluso, in quanto il precedente proprietario possedeva e trasportava un cane.
    Sono poi voluto passare alla centralina facendola rimappare da Mirabella Racing qua nella mia zona.
    Il costo è stato di 350€ senza prova al banco, in quanto si è sostenuto che la rimappatura su questo tipo di veicolo era pane quotidiano e che mi sarebbe costata 50€ se proprio la volevo.
    Ho la pessima abitudine di fidarmi dei cosidetti "professionisti" e quindi ho optato per risparmiare 50€ e specificare il desiderio di avere potenza ai bassi.
    Mi è stato risposto a causa del FAP, volendo io una mappa "sicura" per il mio motore, non mi si poteva dare più di 20 cv circa.
    Al ritiro della vettura, con mio grande stupore, non noto alcuna differenza rispetto a prima, auto "seduta" ai bassi e dai 130 in poi una nonna...uno stimato 0-100 di c.ca 9 sec.... questo accadeva 10 gg fa, dopo la mia segnalazione al 2° gg di utilizzo, per essere sicuro delle mie impressioni,ancora non mi hanno fissato l'appuntamento per le opportune verifiche.
    Sono molto amareggiato di aver buttato 350€ (attualmente questo è il mio pensiero) e di aver trovato un'altro professionista poco serio nell'atteggiamento nei confronti di un cliente scontento.
    A tal proposito volevo chiedere i vostri pareri e consigli su come comportarmi.
    La mia idea attuale è quella di andare la una di queste sere, richiedere la prova al banco gratuita per verificare il lavoro svolto e se trovo un muro richiedere il rimborso dei soldi spesi..

    E' la storia infinita..nel frattempo chi mi ha fatto la lucidatura mi ha comunicato che l'auto è stata incidentata e che si vede...e che il chilometraggio potrebbe essere stato manomesso...

    Sono abbastanza a terra per questo acquisto, nonostante l'auto mi piaccia e abbia in mente altre modifiche da effettuare, ma non ne sta andando bene una..
    Prima dell'acquisto l'ho fatta visionare e provare dal mio meccanico di fiducia, che ha espresso parere positivo sull'acquisto.
    La verifica dal meccanico era stata effettuata in quanto avevo trovato lo sterzo di questo modello molto duro e provando l'A4 avant(143cv automatica) del mio titolare (anno 2012), ho notato subito una differenza assurda, la sua si girava con il mignolo mentre la mia necessita della mano completa..., ma il mio meccanico ha sostenuto che nella mia non è presente il sistema di guida assistita, o qualcosa del genere e di procedere tranquillo che non aveva nulla...
    Voi che ne pensate?

    Ora vi lascio con qualche foto, com'e' giusto e le mie scuse per il messaggio incasinato, ho solo 30 min. di pausa per scrivere e chiedere tante cose ed è troppo poco..


    Ciao ragazzi e grazie..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Ciao...posso riponderti così. ...mai fare la mappa senza rulli affidati a professionisti chi lo fa tramite mappa copiata nn può darti nessuna certezza sub
    quello che ti a dato e quindi è anche rischioso....
    Se vuoi ti indico un mappature serio ma aime' dovrai rimettere mani al portafoglio..io nn mi fiderei di girare con quella mappa...
    Per lo sterzo essendo di importazione ai un servosterzo base quindi è duro ..nn pensare neanche che mettendo l'ads ti migliori perché rimarrà invariato...
    Per kilometri e carrozzeria ormai è tua e dovrai conviverci l'importante è tagliandate subito così ti togli il dubbio dei lavori fatti bene o no
    Per il prezzo è basso per una 170 2009 quattro e quindi dovevi accendere la lampadina del dubbio che ci poteva essere qualcosa sotto..chiedevi il telaio e facevi le tue verifiche in audi...
    Se vuoi qualche info in più come errori in centralina o altro questo wik sono a brescia e ci si può vedere e parlare😉 ciauzz

    jonnya4 s6 edge

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    se al momento della vendita avete dichiarato i km sull'atto di vendita puoi far fare un controllo in audi e se i km sono stati alterati puoi denunciare chi te l'ha venduta. Purtroppo ti posso dire che mentre cercavo la mia A6 mi sono imbattuto in più auto con i km scaricati che in quelle con i km originali...

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per Giulio V6 per questo post:

    Gabriele82 (16-11-2015), lukamax (16-11-2015)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Mercedes classe W246 B 180 CDI Premium 7G-GTC

    Predefinito

    Purtroppo concordo con Giulio V6... ho cercato in lungo e in largo una a4 2010/2011 e, dopo 6 mesi di ricerche, ho desistito in quanto il rischio di prendermi un bidone era troppo elevato... se cerchi tra le mie discussioni vedi :(

  7. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Io invece della mappa avrei cambiato subito il volante......

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Quattro Avant

    Predefinito

    Grazie delle risposte che mi avete dato.
    Sui tecnicismi non entro nel merito, sul prezzo voleva 12.000, ho offerto 11.000 ed è andata bene.
    Qualcuno mi può dire qualcosa sulla durezza del volante?
    Anche io sto pensando di cambiare gomme e cerchi a gennaio, il volante mi piacerebbe sostituirlo, a che spesa andrei incontro?ho visto diversi post,ma li ho letti tutti insieme e ho visto cifre di tutti i tipi.
    Grazie.


    ps
    ieri sono passato dal meccanico per la centralina, mi sono lamentato e abbiamo fatto una prova, ha staccato un cavo (non mi ricordo cosa era) per far funzionare la mappa di recovery e la macchina sembrava più brillante, lui mi ha detto che avrebbe dovuto andare di meno in quanto stava andando con i suoi 170 cv e che quindi c'e' altro che non va.
    Ho lasciato la macchina da lui per dare un occhio e venerdi gli ho detto che voglio essere li mentre controlla la mappa e fa la prova sui rulli.
    @JonnyA

    Volentieri ti incontrerei, magari per un aperitivo!!

    - - - Updated - - -

    Grazie delle risposte che mi avete dato.
    Sui tecnicismi non entro nel merito, sul prezzo voleva 12.000, ho offerto 11.000 ed è andata bene.
    Qualcuno mi può dire qualcosa sulla durezza del volante?
    Anche io sto pensando di cambiare gomme e cerchi a gennaio, il volante mi piacerebbe sostituirlo, a che spesa andrei incontro?ho visto diversi post,ma li ho letti tutti insieme e ho visto cifre di tutti i tipi.
    Grazie.


    ps
    ieri sono passato dal meccanico per la centralina, mi sono lamentato e abbiamo fatto una prova, ha staccato un cavo (non mi ricordo cosa era) per far funzionare la mappa di recovery e la macchina sembrava più brillante, lui mi ha detto che avrebbe dovuto andare di meno in quanto stava andando con i suoi 170 cv e che quindi c'e' altro che non va.
    Ho lasciato la macchina da lui per dare un occhio e venerdi gli ho detto che voglio essere li mentre controlla la mappa e fa la prova sui rulli.

    @JonnyA

    Volentieri ti incontrerei, magari per un aperitivo!!

  9. #7
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Come ti dicevo per il servo nn puoi fare niente a meno che nn metti il servotronic...lavoro nn propio semplice☺
    Come preferisci nei pom. ci si po vedere...

    jonnya4 s6 edge

    ---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:50 ----------

    Io lascerei perdere quel meccanico che stacca nn so cosa per far andare la macchina in recovery...nn e un garelli vip4!!😂

    jonnya4 s6 edge

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Quattro Avant

    Predefinito

    Ops, avevo saltato la risposta sul servo, scusami..
    Comunque non importa, a me basta sapere che non è un difetto, la macchina è guidabilissima anche cosi.
    Ma perche essendo di importazione è "base"?non capisco...

  11. #9
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Questo me lo sono chiesto anche io....booo sarà che i tedeschi sono palestrati😂😂

    jonnya4 s6 edge

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Quattro Avant

    Predefinito

    Guarda, io preferisco buttarmi sul motore e l'assetto e l'estetica lasciarla per ultima...
    Provenendo da un turbo benzina qualche cavallo in più mi manca troppo..cambiare il volante con un s-line mi piacerebbe tantissimo..ma ancora di più averla reattiva e pronta di risposta all'acceleratore..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Questo me lo sono chiesto anche io....booo sarà che i tedeschi sono palestrati����

    jonnya4 s6 edge
    Sono strani,altro che palestrati,ho navi, bluetooth,xeno e addirittura sedili riscaldati...ma non ho manco un sensore pioggia o fari e di parcheggio solo quelli posteriori...mah!

  14. Il seguente utente ringrazia s1m0n3 per questo messaggio

    jonnya4 (17-11-2015)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •