Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: luci vano piedi a3 8p

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito luci vano piedi a3 8p

    salve ragazzi sto per acquistare questo kit che ho letto in un'altra discussione essere ok e non da errori alla centralina..
    http://www.ebay.it/itm/171842468798

    volevo sapere... ma nella mia auto come è possibile che non solo non ci sono, ma nemmeno vedo un vano qualcosa dove poter inserire le luci nei piedi? non potete mandarmi una foto? può essere che nella mia non ci sono?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi sto per acquistare questo kit che ho letto in un'altra discussione essere ok e non da errori alla centralina..
    http://www.ebay.it/itm/171842468798

    volevo sapere... ma nella mia auto come è possibile che non solo non ci sono, ma nemmeno vedo un vano qualcosa dove poter inserire le luci nei piedi? non potete mandarmi una foto? può essere che nella mia non ci sono?
    sulla paratia in plastica sotto al cassetto portaoggetti troverai una feritoia rettangolare.
    è la predisposizione per alloggiare la piccola plafoniera, che è montata in origine solo su alcune versioni.

    se a tua non l'aveva dall'origine ci sarà solo la feritoia vuota.

  4. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    mondomarcio89 (17-11-2015)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    sulla paratia in plastica sotto al cassetto portaoggetti troverai una feritoia rettangolare.
    è la predisposizione per alloggiare la piccola plafoniera, che è montata in origine solo su alcune versioni.

    se a tua non l'aveva dall'origine ci sarà solo la fertitoia vuota.
    Ho capito,grazie domani controllo e invece dal lato del guidatore? E comprando questo kit basta per montarlo oppure devo prendere anche dei cavi?

  6. #4
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    Ho capito,grazie domani controllo e invece dal lato del guidatore? E comprando questo kit basta per montarlo oppure devo prendere anche dei cavi?
    dal lato guidatore idem.

    il kit che ho visto nel link se non erro comprende solo le lampadine.

    a te occorrerebbero le due piccole plafoniere dove inserirle, per poter avere la luci vano piedi.
    poi immagino che serva anche il cablaggio dalle plafoniere alla centralina che le comanda.
    (e attivare la codifica necessaria via software se ricordo bene)


    io sinceramente non avendo le luci piedi e non volendomi impegnare in spese o lavori eccessivi ho risolto usando due semplici striscette a led rosse e due mini scatolette trasperenti da utilizzare come plafoniera, incassandole nella feritoia già presente.

    con 5 euro ho realizzato sia l'illumnazione vano piedi che quella del posacenere posteriore, con luce rossa soffusa, uguale a tutto il resto dell'illuminazione di bordo (plancia, accendisigari, radio, ecc)

  7. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    mondomarcio89 (17-11-2015)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Grazie per le dritte, vedrò cosa fare allora!

  9. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Nella sportback, le luci piedi sono 4.

    Ci sono 2 plafo per i passeggeri davanti (e trovi i fori rettangolari nelle plastiche sotto al cruscotto), e 2 plafo per i passeggeri dietro (ci sono i fori rettangolari nel telaio dei sedili anteriori).

    Ovviamente devi portare 2 fili elettrici ad ogni plafo (i fili positivi vanno alla centralina. I fili negativi vanno a massa su un bullone del telaio).
    Bisogna smontare il cassetto portaoggetti e cornici varie sotto al volante (per raggiungere la centralina 09, che comanda le luci) e credo che bisogna smontare anche i sedili anteriori (per installare le luci dietro e i relativi cavi, sotto ai sedili stessi).
    Io le luci piedi me le sono già trovate (la mia a3 l'ho presa usata) e non ho idea di dove passano i fili, ma vien fuori un lavoro impegnativo (ci vuole un sacco di tempo. bisogna essere precisi, per non pizzicare i cavi sotto le plastiche, bisogna usare la spina giusta per entrare nella centralina ecc. Ci sono tutti i codici dei pezzi in giro nel forum. Personalmente odio tagliare i fili orginali e fare giunzioni col nastro adesivo, è un pasticcio che non sopporto!).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao....

    Volevo fare la stessa cosa sulla mia a4 e mi rendo conto che non é la cosa più immediata di questo mondo....sopratutto per uno come me che di elettronica sono al livello 1...

    Ho guardato pure io sotto al cassetto e sotto il volabte ma non ho trovato nessuna feritoie atta allo scopo. Se decido di partire col lavoro direi di fare così. ..
    Lascio star la centralina 09..
    Cerco dove passa il cavo della plafoniera e lo intercetta prendendo la corrente da li. Già non mi piace l'idea di tagliare un cavo...fuguriamoci andar attorno ad una centralina...

    Per le luci su italiexpress ci sono 2 plafoniere led con cavi a 10 euro...

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ...Lascio stare la centralina 09..
    Cerco dove passa il cavo della plafoniera e lo intercetto prendendo la corrente da li. Già non mi piace l'idea di tagliare un cavo...fuguriamoci andar attorno ad una centralina...

    Per le luci su italiexpress ci sono 2 plafoniere led con cavi a 10 euro...
    la centralina 09 ha uno specifico pin per il cavo delle luci piedi (che adesso sarà vuoto, se non hai le luci piedi).
    Bisogna solo comprare il giusto "capocorda", che possa entrare a scatto nella morsettiera della centralina. E viene un Lavoro pulito e sicuro (si evita il rischio di falsi contatti, surriscaldamento dei cavi, problemi che invece sono possibili, se si fanno giunzioni "al volo" o "ponticelli strani" tra più fili ecc).

    Il filo specifico, col pin giusto, lo vendono in conce. Viene chiamato repair cable, nel forum trovi anche il codice preciso, per ordinarlo al banco ricambi della conce. L'ho visto per caso, tempo fa, in qualche altra discussione, che ora non trovo più. Nella stessa discussione troverai anche il numero/posizione della morsettiera dove infilare quel pin.

    Non tagliare i cavi della plafoniera! Non fare pasticci col nastro isolante!

    Le plafo, negli annunci in rete, costano poco. Occhio però alle spese di spedizione (a volte superano il valore della merce!).
    Se prendi le plafo orginali in conce, costano 7-8 euro cadauna, mi pare. (quindi non ha senso aspettare un mese la spedizione dalla cina, per risparmiare alla fine solo 2-3 euro...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  12. #9
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    volevo sapere... ma nella mia auto come è possibile che non solo non ci sono, ma nemmeno vedo un vano qualcosa dove poter inserire le luci nei piedi? non potete mandarmi una foto? può essere che nella mia non ci sono?
    Non sono previste per il tuo allestimento. Per la Ambiente invece sì.

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    la centralina 09 ha uno specifico pin per il cavo delle luci piedi (che adesso sarà vuoto, se non hai le luci piedi).
    Bisogna solo comprare il giusto "capocorda", che possa entrare a scatto nella morsettiera della centralina. E viene un Lavoro pulito e sicuro (si evita il rischio di falsi contatti, surriscaldamento dei cavi, problemi che invece sono possibili, se si fanno giunzioni "al volo" o "ponticelli strani" tra più fili ecc).

    Il filo specifico, col pin giusto, lo vendono in conce. Viene chiamato repair cable, nel forum trovi anche il codice preciso, per ordinarlo al banco ricambi della conce. L'ho visto per caso, tempo fa, in qualche altra discussione, che ora non trovo più. Nella stessa discussione troverai anche il numero/posizione della morsettiera dove infilare quel pin.

    Non tagliare i cavi della plafoniera! Non fare pasticci col nastro isolante!

    Le plafo, negli annunci in rete, costano poco. Occhio però alle spese di spedizione (a volte superano il valore della merce!).
    Se prendi le plafo orginali in conce, costano 7-8 euro cadauna, mi pare. (quindi non ha senso aspettare un mese la spedizione dalla cina, per risparmiare alla fine solo 2-3 euro...)
    Innanzitutto ti ringrazio..mi hai tolto alcuni dubbi..

    La discussione lho vista anche io tempo fa e avevo visto i codici. Dici quindi che mi basterà portare i cavi delle singole plafoniere a questo repair cable ed il gioco è fatto?

    A sto punto ti chiedo due favori.
    Mi riesci a dire dove si trova la 9 e a fare una foto della posizione esatta delle plafoniere? Ci ho guardato già due o tre volte ma non trovo nessuna impostazione per la plafoniera..

    ---------- Post added at 08:24 ---------- Previous post was at 07:44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    la centralina 09 ha uno specifico pin per il cavo delle luci piedi (che adesso sarà vuoto, se non hai le luci piedi).
    Bisogna solo comprare il giusto "capocorda", che possa entrare a scatto nella morsettiera della centralina. E viene un Lavoro pulito e sicuro (si evita il rischio di falsi contatti, surriscaldamento dei cavi, problemi che invece sono possibili, se si fanno giunzioni "al volo" o "ponticelli strani" tra più fili ecc).

    Il filo specifico, col pin giusto, lo vendono in conce. Viene chiamato repair cable, nel forum trovi anche il codice preciso, per ordinarlo al banco ricambi della conce. L'ho visto per caso, tempo fa, in qualche altra discussione, che ora non trovo più. Nella stessa discussione troverai anche il numero/posizione della morsettiera dove infilare quel pin.

    Non tagliare i cavi della plafoniera! Non fare pasticci col nastro isolante!

    Le plafo, negli annunci in rete, costano poco. Occhio però alle spese di spedizione (a volte superano il valore della merce!).
    Se prendi le plafo orginali in conce, costano 7-8 euro cadauna, mi pare. (quindi non ha senso aspettare un mese la spedizione dalla cina, per risparmiare alla fine solo 2-3 euro...)
    Innanzitutto ti ringrazio. ..mi hai tolto qualche dubbio..
    La discussione penso di aver capito a quale ti riferisci. ..avevo letto qualcosa anche io a riguardo. Ma mi ero bloccato nella mia ignoranza come un allocco non trovando la posizione per le plafoniere...e non sapendo dove si trova la 09.
    Tu saresti così gentile da farmi una foto anche a plafoniere montate di dove sono con essttezza? Così vedo se cè qualche plastica diversa dalle mie.. e se puoi anche della 09...:)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •