Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Help RS3 8p vs S3 8v

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito Help RS3 8p vs S3 8v

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, è da un po' che vi leggo e da qualche giorno ho iniziato a cercare la mia prossima auto. L'acquisto sarà sicuramente per il prossimo anno, ma dato che quasi sicuramente l'acquisto sarà nel mercato dell'usato preferisco muovermi per tempo. L'altro grosso problema, è la scelta dell'auto dato che sono indeciso tra la vecchia RS3 e la nuova S3. Personalmente hanno entrambe pregi e difetti, quello che mi potrebbe far propendere per la nuova S3 è il fatto che sia un auto più recente, e vedendo la velocità di evoluzione dei modelli e volendola tenere per almeno 3/4 anni avrò sicuramente un auto attuale per un po' di tempo. RS3 la trovo un auto più estrema, aggressiva e particolare (anche per la produzione ridotta con pochi esemplari) con il fascino del 5 cilindri di casa Audi, ed essendo un modello un po' particolare mi sembra che possa risentire meno il passare del tempo. Dal punto di vista tecnico e dinamico non riesco però a capire se quei 40CV di differenza si sentano o alla fin dei conti le prestazioni siano più o meno analoghe, ed inoltre se ci siano grandi differenze nelle sensazioni di guida e ciò che trasmette l'auto. Purtroppo ho avuto modo di provare solo la S3 8p, auto tra l'altro che mi ha fatto propendere per la scelta tra questi due modelli. Potete aiutarmi a fare chiarezza nelle mie idee??? Grazie!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di paky10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    249
    Thanked: 45
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    RS3 NERA PACK NERO

    Predefinito

    Benvenuto rickyquattro per quanto riguarda il quesito, io avevo i tuoi dubbi poi ho ordinato la Rs3 che dovrebbe arrivare la prox settimana
    Io ho provato sia la S3 che la Rs3 i cv di differenza sono 67 e ti dico si sentono tutti sembrano addirittura molti di più
    come avevo già scritto quando sono sceso dalla S3 ero rimasto molto contento e mi ero divertito, ma quando ho provato la Rs3 sono rimasto entusiasta per un paio d'ore adrenalina a mille
    Il rombo completamente diverso tra le due auto quello della Rs3 il famoso 5 cilindri è spettacolare, quello della s3 è bello ma " normale"
    La spinta della Rs3 è pazzesca , poi la S3 è una gran macchina intendiamoci , ma non paragonabile alla Rs3
    a favore della S3 il minor costo circa 4.500 euro di acquisto , il minor costo di manutenzione ed il minor costo dell'odiato super bollo
    Poi per quanto riguarda la rivendita oramai non ci faccio più tanto caso, ho imparato che quando le devi rivendere stranamente la tua auto vale sempre poco
    ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Credo però intendesse dire RS3 vecchia contro S3 nuova...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Grazie Packy, già così mi sto rendendo conto che S3 è super mentre RS3 è veramente un gradino più in alto... Io però come ha detto Lupin ,mettevo a confronto la vecchia RS3 da 340cv contro la nuova S3 da 300cv...
    Lupin secondo te vale la pena optare per la vecchia RS3?? O con la nuova S3 ho un auto che mi da una prestazione molto simile ad un prezzo analogo ma con un auto più nuova??? Premetto che se non avessi problemi di budget andrei ad occhi chiusi sulla nuova RS3...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di paky10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    249
    Thanked: 45
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    RS3 NERA PACK NERO

    Predefinito

    scusa letto velocemente ,tra la vecchia rs3 e la nuova S3 invece sceglierei la S3 mi piace di più esteticamente e si è avvicinata in prestazioni alla vecchia rs3

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Credo però intendesse dire RS3 vecchia contro S3 nuova...
    hai ragione chiedo venia.......

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Anche io sceglierei l'S3 8V. Io ce l'ho da un anno e messo e ne sono soddisfattissimo, ho il modulo MTM che la rende come l'RS3 8V che ho provato. E' un'auto molto divertente e precisa, per contro l'RS3 8P non ha ricevuto chissà quali critiche positive per le sue qualità di guida, ed è un'auto sostanzialmente uscita nel 2003. Per me è troppo vecchia, compra di corsa l'S3.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    45
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Ok ma si può mettere mano anche all'RS3 che a parità di tuning sarà sempre più prestazionale Come motore saranno sempre imparagonabili, non ho provato la RS3 ma ho provato la TTrs e come erogazione e suond è inarrivabile per il 2000 anche da elaborato, c'è poco da fare sennò che ci sta a fare quel pistone in più Se poi si mette mano anche al 2500 addio proprio, parliamo di un'auto in grado di scendere sotto i 4 secondi sullo 0-100. Come motore e prestazioni vai di RS3, per tutto il resto S3.
    Personalmente andrei di RS3 perché non subisco particolarmente il richiamo dell'ultimo modello a tutti i costi (per Audi come per altri marchi) e soprattutto per il fascino che mi suscita il reparto RS, col tempo l'RS3 rimarrà sempre una RS col suo unico 5cil mentre l'S3 come tutte le S non lascerà per forza di cose il segno come una RS, ma sono considerazioni personali non voglio condizionare la tua scelta

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Come ti ho scritto anche sull'altro topic io andrei di s3 per gli stessi motivi spiegati da Garby e da tu stesso.

    Ok il 5 cilindri dell'rs, ma a mio parere come non lascia il segno la s non lo farà manco l'rs considerando che non è stata una produzione ristretta ad un unico modello, ma l'hanno fatta uscire anche con la nuova versione


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    45
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Qualsiasi RS tutt'ora è ricercata e ha un certo fascino, prendi S4 e RS4 B5/7, o tutte le serie S6/RS6, le S non se le fila nessuno e anzi sanno proprio di auto vecchia, le RS hanno sempre un certo perché

  11. Il seguente utente ringrazia _RS4_ per questo messaggio

    TheFlash (18-11-2015)

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyQuattro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, è da un po' che vi leggo e da qualche giorno ho iniziato a cercare la mia prossima auto. L'acquisto sarà sicuramente per il prossimo anno, ma dato che quasi sicuramente l'acquisto sarà nel mercato dell'usato preferisco muovermi per tempo. L'altro grosso problema, è la scelta dell'auto dato che sono indeciso tra la vecchia RS3 e la nuova S3. Personalmente hanno entrambe pregi e difetti, quello che mi potrebbe far propendere per la nuova S3 è il fatto che sia un auto più recente, e vedendo la velocità di evoluzione dei modelli e volendola tenere per almeno 3/4 anni avrò sicuramente un auto attuale per un po' di tempo. RS3 la trovo un auto più estrema, aggressiva e particolare (anche per la produzione ridotta con pochi esemplari) con il fascino del 5 cilindri di casa Audi, ed essendo un modello un po' particolare mi sembra che possa risentire meno il passare del tempo. Dal punto di vista tecnico e dinamico non riesco però a capire se quei 40CV di differenza si sentano o alla fin dei conti le prestazioni siano più o meno analoghe, ed inoltre se ci siano grandi differenze nelle sensazioni di guida e ciò che trasmette l'auto. Purtroppo ho avuto modo di provare solo la S3 8p, auto tra l'altro che mi ha fatto propendere per la scelta tra questi due modelli. Potete aiutarmi a fare chiarezza nelle mie idee??? Grazie!!!
    tra RS3 8P e S3 8V opterei per una S3 8V . Va bene che la RS3 8P ha il famoso 5 cilindri ma non mi sembra che brillasse per doti dinamiche . Esteticamente a suo tempo è stato un gran ferro ma adesso con uscita 8V mi sembra un pò datata. Inoltre se prendi una S3 puoi trovare magari un auto con pochi km e magari con ancora garanzia audi . Qualche "pirla" come me che la vende dopo neanche un anno xchè ha preso infatuazione della nuova RS3 lo trovi . Per prestazioni con un kit ABT o MTM rendi il 4 cilindri della S3 rimane molto divertente ... la mia con kit ABT + kat da 0-100 in 4,4 e 265 di velocità massima effettiva mantenendo un mezzo affidabile tanto che ABT lo garantisce 2 anni /100.000 km...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •