Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Help RS3 8p vs S3 8v

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Qualsiasi RS tutt'ora è ricercata e ha un certo fascino, prendi S4 e RS4 B5/7, o tutte le serie S6/RS6, le S non se le fila nessuno e anzi sanno proprio di auto vecchia, le RS hanno sempre un certo perché
    Io ho la vaga impressione invece che l'uniche rs che hanno mantenuto un certo perchè sono la 2 e la b5.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Dal punto di vista dinamico e prestazionale, io dico S3 8v rispetto ad RS3 8v.

    L'RS3 ha dalla sua il 5 cilindri, ma la nuova 8v ha fatto un bel salto in avanti dal punto di vista telaistico e come motore, non ti credere, una S3 8v va praticamente come una RS3 8p, consumando però, se ti può interessare, nettamente meno.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    45
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Dunque di motore andrebbero uguale (i tempi strumentali dicono all'unanimità il contrario, seppur la differenza non sia enorme), dinamicamente l'S3 andrebbe meglio (forte anche di un peso inferiore) eppure non c'è un rilevamento in pista sia sua UNO a favore dell'S3, anzi i distacchi sono anche piuttosto consistenti, dov'è la magia? Forse forse la messa a punto della tanto bistrattata RS3 tanto male non doveva essere e le critiche mosse erano relativamente ai competitors del tempo effettivamente molto più efficaci O forse l'S3 tutta sta lama non è, è migliorata tantissimo rispetto alla 8p ma diciamo che il benchmark era piuttosto basso
    Comunque razionalmente parlando l'S3 8v è un'auto migliore e i costi di gestione inferiori compensano ampiamente il lieve deficit motoristico, senza dubbio, forse stiamo ponendo il dibattito su due piani diversi, come pure efficacia cronometrica la RS3 old rimane ancora un filo sopra all'attuale S3, ma come piacere di guida e dinamica in generale la nuova piattaforma è una spanna avanti alla precedente, che poi forse è ciò che conta nel quotidiano

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Personalmente, andrei di S3 8v (a cui metterei subito mano con uno stage Revo).
    Progetto più fresco.
    Poi se vuoi un usato, non hai nemmeno scrupoli di garanzia nel mapparla, tanto ormai è scaduta!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ragazzi, intanto grazie a tutti!!! Allora devo dire che nel mio pensiero la vecchia RS3 ha un fascino che perdura nel tempo un po' come una 430 scuderia rispetto alla versione "standard"... In oltre mi intrigava non poco il 5 cilindri!! Però ragionando razionalmente con la S3 8v avrei un auto più Nuova come progetto, con prestazioni di poco inferiore ma ne guadagna il super bollo che è più leggero!! Senza dimenticare che la si può sempre preparare e ridurre ancor di più la differenza prestazionale... Probabilmente l'S3 è il giusto compromesso, la scelta più razionale, mentre la vecchia RS3 una scelta più pazza ed ignorante... Quello che vi chiedo ora... In concessionaria si riesce a provare l'S3???

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyQuattro Visualizza Messaggio
    Ragazzi, intanto grazie a tutti!!! Allora devo dire che nel mio pensiero la vecchia RS3 ha un fascino che perdura nel tempo un po' come una 430 scuderia rispetto alla versione "standard"... In oltre mi intrigava non poco il 5 cilindri!! Però ragionando razionalmente con la S3 8v avrei un auto più Nuova come progetto, con prestazioni di poco inferiore ma ne guadagna il super bollo che è più leggero!! Senza dimenticare che la si può sempre preparare e ridurre ancor di più la differenza prestazionale... Probabilmente l'S3 è il giusto compromesso, la scelta più razionale, mentre la vecchia RS3 una scelta più pazza ed ignorante... Quello che vi chiedo ora... In concessionaria si riesce a provare l'S3???

    credo siano poche le concessionarie che abbiano una S3 prova clienti ... prova andare su autoscout 24e cerca quelli che ne hanno una usata vicino a te .

  8. #17
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyQuattro Visualizza Messaggio
    In concessionaria si riesce a provare l'S3???
    in occasione dei quattro experience days qualche concessionario l'aveva in prova...l'unico modo per saperlo è chiedere...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di paky10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    249
    Thanked: 45
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    RS3 NERA PACK NERO

    Predefinito

    concessionaria a Bergamo Bonaldi so che ne ha due in pronta consegna e una da fare provare almeno fino a 15gg fà
    le due in pronta consegna sono abbastanza accessoriate credo una bianca e una Daytona o nera vai sul loro sito
    buona prova

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    prova andare su autoscout 24e cerca quelli che ne hanno una usata vicino a te .
    Quoto


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Anche io direi S3 nuova...

    Dipende un po' cosa cerchi...

    Come prestazioni, particolarità e sound sicuramente RS3 8P. Se preferisci avere un'auto più nuova come linea, come interni, come tecnologia .... allora tutta la vita S3 8V. ABT la porta a 370cv, dubito che ci siano molte differenze a quel punto con la RS3 8P.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •