Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Test Drive nuova a4 b9

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Auto

    Predefinito

    Ciao marzo, ma ho comprato un bidone?
    È la mia prima Audi, ho avuto diverse merceds, BMW, lasciamo stare porsche!
    Cosa cambia di così importante tra le tre? Anche meccanicamente...?
    Io ho parlato di sensazione alla guida, meccanicamente non ho nemmeno studiato le differenze.
    Grazie mille
    Ciao

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TommiBV Visualizza Messaggio
    Ti lascio pure immaginare allora...
    Da quanto superiore che tu ( piloti, collaudatori e/o meccanici esperti) dici, la sopracitata bmw per provare a riuscire a contrastare le vendite di Audi ha messo a disposizione dell' intera gamma la trazione integrale... Che la trazione posteriore sia divertente da guidare e che metta più in risalto le doti di guida, posso essere d'accordo con te ma al 99% dei clienti non gliene può fregare di meno e a maggior ragione chi compra una station wagon.





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    non a tutti..
    cè ancora molta gente a cui ogni tanto piace guidare, nonostante per esigenze familiari debba optare per un veicolo più capiente.

    ma come giustamente dici, c'è anche a chi può fregar di meno. (ma il 99% è forse un tantino ottimistico direi..)


    quello che ti contestavo però è il giudizio perentorio che davi, sulla superiorità assoluta e indiscussa della A4 rispetto alle concorrenti, dato che non vi è nulla che possa rendere attendibile un giudizio del genere.

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Auto

    Predefinito

    Infatti per la famiglia e divertirmi anche da solo ho preso Macan, ma avevo bisogno di un'altra macchina capiente...

  5. #24
    New Entry L'avatar di TommiBV
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant B9

    Predefinito

    Al momento, rispetto alla serie 3 attuale é superiore sotto molti punti di vista.
    Tanto per cominciare nelle finiture interne, la linea esterna, dotazione tecnologica e qualità dei materiali e assemblaggio. Altro aspetto non di poco conto é la rumorosità del 4 cilindri, quello bmw è una cosa sconcertante sembra un tosaerba...

    Poi magari col modello nuovo sapranno fare di meglio di Audi, ma ad oggi non é così.

    Personalmente nelle mia zona, vedo sempre più bmw nuove xdrive... Vorrà dire qualcosa? Mah


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
    Ciao marzo, ma ho comprato un bidone?
    È la mia prima Audi, ho avuto diverse merceds, BMW, lasciamo stare porsche!
    Cosa cambia di così importante tra le tre? Anche meccanicamente...?
    Io ho parlato di sensazione alla guida, meccanicamente non ho nemmeno studiato le differenze.
    Grazie mille
    Ciao
    ma va..
    quale bidone.

    sono auto di una certa categoria, e pure piuttosto ben fatte.

    io mi riferivo solo ai giudizi paradossali espressi nei confronti delle concorrenti, che pur essendo auto di categoria superiore venivano descritte come sicuramente NON all'altezza della A4..


    se hai una Quattro con quasi 200 cv non hai certo un bidone..


    l'impostazione meccanica determina il comportamento dinamico dell'auto, e anche le sue doto stradali, e il carattere che alla fine viene percepito alla guida.

    una trazione anteriore ha un comportamento, una integrale ne ha un altro, e una posteriore un altro ancora.

    senza entrare in un trattato di meccanica, possiamo dire che per il guidatore è facilmente percepibile la differenza tra i vari tipi di vettura.

    ma questo lo potrai notare tu stesso guidando.



    l'impressione che non sia "vispa" come ti aspettavi dipende dalla motorizzazione, e anche dal carattere che il costruttore vuole dare al veicolo.

    probabilmente la bmw ti sembrava più allegra, e probabilmente lo era.
    (è normale, perchè è un modello di vettura le cui peculiarità sono proprio le doti dinamiche)

    su una A4 magari vengono privilegiati altri aspetti, come la sicurezza o il confort
    (anche se ormai si somigliano tutte, e le differenze sono davvero minime)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TommiBV Visualizza Messaggio
    Al momento, rispetto alla serie 3 attuale é superiore sotto molti punti di vista.
    Tanto per cominciare nelle finiture interne, la linea esterna, dotazione tecnologica e qualità dei materiali e assemblaggio. Altro aspetto non di poco conto é la rumorosità del 4 cilindri, quello bmw è una cosa sconcertante sembra un tosaerba...

    Poi magari col modello nuovo sapranno fare di meglio di Audi, ma ad oggi non é così.

    Personalmente nelle mia zona, vedo sempre più bmw nuove xdrive... Vorrà dire qualcosa? Mah


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


    sotto i TUOI punti di vista..

    io ad esempio la vedo in modo totalmente diverso.

  7. #26
    New Entry L'avatar di TommiBV
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant B9

    Predefinito

    Assolutamente...
    Il mondo è bello perché è vario


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
    Grazie magnabuffi.....mi hai dato una tegola sulla testa!! Già ieri volevo annullare il contratto consapevole di perdere la caparra....
    Ti dico che in totale avrò fatto 10 min e circa 3/4 km....sul misto...

    Mi sai dare un'alternativa alla A4?

    Avevo valutato la serie 4 grand coupe, la classe C oltre che la tre touring.
    La 420 mia moglie dice che non è per famiglie, la C non gli piaceva il culo, la serie tre fra 1/2 anni uscirà il modello nuovo...
    Mia moglie me le ha scartate tutte.. Visto che dopo dovrà guidarla lei...per la famiglia!
    Ho valutato Audi proprio perché è completamente nuova ed è carina se piazzata bene...
    Spero di ricredermi quando la userò un pochino....
    Ciao a tutti
    Se nella scelta l'ultima parola spetta alla signora perchè è lei che per gran parte del tempo la usa, c'è poco da fare.
    Aspetta che arrivi e fagliela godere, avrai modo di rifarti

    Citazione Originariamente Scritto da TommiBV Visualizza Messaggio
    Non sono giudizi imparziali, A4 è nettamente superiore alle sue dirette rivali della categoria (serie 3 e classe C).
    Sul paragone con Bmw io non ho il ben che minimo dubbio avendo avuto la possibilità di guidarne molte, ma poiché siamo in democrazia ognuno è libero di avere le proprie idee...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Nettamente superiore!? Ma anche no.

    Citazione Originariamente Scritto da TommiBV Visualizza Messaggio
    Che la trazione posteriore sia divertente da guidare e che metta più in risalto le doti di guida, posso essere d'accordo con te ma al 99% dei clienti non gliene può fregare di meno e a maggior ragione chi compra una station wagon.





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    E non è questo il caso, dato che all'utente in questione sembra che glie ne freghi


    Citazione Originariamente Scritto da TommiBV Visualizza Messaggio
    Al momento, rispetto alla serie 3 attuale é superiore sotto molti punti di vista.
    Tanto per cominciare nelle finiture interne, la linea esterna, dotazione tecnologica e qualità dei materiali e assemblaggio. Altro aspetto non di poco conto é la rumorosità del 4 cilindri, quello bmw è una cosa sconcertante sembra un tosaerba...

    Poi magari col modello nuovo sapranno fare di meglio di Audi, ma ad oggi non é così.

    Personalmente nelle mia zona, vedo sempre più bmw nuove xdrive... Vorrà dire qualcosa? Mah


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Finiture interne, linea esterna, dotazione tecnologica, qualità dei materiali e assemblaggio. Praticamente a detta tua è superiore non sotto molti punti di vista, ma sotto tutti.




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #28
    New Entry L'avatar di TommiBV
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant B9

    Predefinito

    Per me è nettamente superiore, ma ripeto ognuno ha i propri punti di vista... E fortunatamente perché se no saremo tutti uguali...
    Comunque se non sei ancora andato a vederla, ti consiglio di farti un giro in concessionaria sia in Audi che in Bmw... e guardale bene entrambe...




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TommiBV Visualizza Messaggio
    Per me è nettamente superiore, ma ripeto ognuno ha i propri punti di vista... E fortunatamente perché se no saremo tutti uguali...
    Comunque se non sei ancora andato a vederla, ti consiglio di farti un giro in concessionaria sia in Audi che in Bmw... e guardale bene entrambe...




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sera, sono nuovo e mi sono iscritto perche' ero intenzionato ad acquistare anche io la nuova a4 per sostituire la mia auto.Purtroppo pero' vista ieri in salone e si sono afflosciati tutti i miei entusiasmi.L'auto va salvata solo internamente, dove veramente e' superlativa, ma per il resto detto in tutta franchezza e' stata una delusione.Non posso dire sia brutta, ma e' tremendamente anonima e a questo punto tanto vale acquistare una Passat che ha caratteristiche simili e permette di risparmiare tanti soldini.
    Per quanto riguarda le impressioni del nostro amico, reputo siano rispettabilissime, ma viziate dal fatto che lui ha appena ordinato l'auto in questione e questa cosa lo fa peccare di imparzialita'.Io non porto la bandiera di nessun marchio ma tralasciando gli interni e la trazione quattro, dove questa a4 surclassa nettamente le rivali, dal punto di vista estetico e meccanico reputo che serie 3 ed ancora di piu' la classe c, siano su un altro pianeta.Dico tutto cio' a malincuore perche' ero entrato in salone con l'intento di ordinare l'auto, ma purtroppo ho dovuto desistere dopo averla vista.
    Ciononostante la mia prossima auto sara' di certo una Audi, ma a questo punto aspettero' di vedere la nuova allroad e nuova a5, tutto rigorosamente quattro quindi, e poi decidero'.Saluti.

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di TommiBV
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant B9

    Predefinito

    Le mie considerazioni non sono viziate dall'acquisto, poiché le avrei ritenute tali anche senza comprarla. Detto ciò, ti sei chiesto il perché in Audi abbiano deciso di non stravolgere il design dalla versione precedente come invece hanno fatto Mercedes e Bmw? Forse perché partivano da una macchina, che fin dalla sua presentazione nel 2008, era molto valida e hanno pensato solo a perfezionare moltissimi dettagli (il 95% dei componenti sono nuovi).
    Se guardiamo il lato economico allora è un altro discorso, questa versione é molto più cara rispetto alla precedente ma definirla anonima e paragonarla ad una passat mi pare fuori luogo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •