Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Info su service a 130'000 km

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 sw avant advanced plus

    Predefinito Info su service a 130'000 km

    ciao a tutti. ho provato a cercare con l tasto cerca qualche info ma non sono riuscito a venirne a capo. volevo chiedere se qualquno mi sa dire a 130.000 km cosa ce da sostituire al tagliando. e quanto posso girare oltre senza ancora tagliandare? audi a4 8k b8 2.0tdi grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Il tagliando dovrebbe combaciare con 120.000 km ed è spiegato tutto sul programma service Audi (il libricino). Se non ce l'hai lo magari qualcuno potrebbe farti un elenco pero bisogna sapere un po di cose sulla vettura. P.S. Visto che sei di Torino magari ti fai le fotocopie.
    audi

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 sw avant advanced plus

    Predefinito

    laltro tagliando lo avevo fatto a 100.000 cambiato solo olio

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Azz....

    Beh come minimo

    Olio
    Filtro olio
    Filtro gasolio
    Filtro aria
    A 130.000 km cambierei anche liquido raffreddamento e liquido freni

    Pastiglie e dischi li hai già fatti?
    Se non l'hai fatta ovviamente distribuzione completa. ..

    ---------- Post added at 20:41 ---------- Previous post was at 20:40 ----------

    Ci starebbe bene anche una pulizia di tutto il condotto aspirazione e egr..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Ma quale disteibuzione? Sulla 8k 2.0 tdi si fa a 210.000 km senza limite di tempo.
    audi

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sì.....dei 210.000 ne avevo sentito parlare anche se dubito che i tenditori e le pulegge ci arrivino in salute a 210.000....

    Del limite di tempo sei sicuro? In quasi tutte le auto i meccanici al di là delle indicazioni delle case madri consigliano di farla a 5 6 anni per scongiurare rotture dovute ad invecchiamento della cinghia..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Perche sta scritto sul libretto service allora? E senza limite di tempo se no avrebbero avvisato5-6-7 anni, no? Si è gia parlato di questo in diverse occasioni sul forum. Non è uno scherzo...Poi ogni uno fa come meglio crede ma io trovo sia uno sprecco enorme cambiare qualcosa prima dei km consigliati sul libretto service.
    audi

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trubadurul7 Visualizza Messaggio
    Perche sta scritto sul libretto service allora? E senza limite di tempo se no avrebbero avvisato5-6-7 anni, no? Si è gia parlato di questo in diverse occasioni sul forum. Non è uno scherzo...Poi ogni uno fa come meglio crede ma io trovo sia uno sprecco enorme cambiare qualcosa prima dei km consigliati sul libretto service.
    Beh spreco enorme non lo chiamerei...direi piuttosto prevenzione. Non è la prima volta che una cinghia si rompe per vecchiaia.
    A me stesso è capitato su un'altra vettura dove davano 10 anni o 120.000 km...la cinghia si è rotta a 7 anni e 80.000 km
    Ho comunque visto in giro molte b8 con ci ghiera cambiare a 140-150.000 km.
    Per darti altri esempi, bmw non prevede sosrutuzione olio del cambio sull'ex. ..peccato che in molti abbiano rotto il cambio sotto i 200.000 km.

    Meccanicamente è improbabile che una cibghia che è fatta di gomma non abbia un limite temporale....questa è la mia discutibilissima opinione....dico solo che a fronte di una spesa di circa 500 euro uno si toglie il pensiero..se si rompe invece son dolori....non lo chiamerei spreco enorme....piuttosto zelo.
    Lo so...io sono un po zelante se vuoi...ma con la cinghia...non tirerei troppo la corda. ..anche se AUDI dice così. ;)

    ---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:36 ----------

    Scusa se ho scritto male...purtroppo non posso correggere il messaggio...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    come ti dicevo audi service dice 180000 o 210000 poi se uno la vuole fare prima o no sono affari propi....

    per i tagliandi invece puoi fare come dice il libretto 30000 longlife ma se nn lo fai in audi ti consiglio di fare come molti ogni 15000 per il multi invece ti consiglio di nn andare oltre i 60000 se hai manuale allora vai tranquillo ciao

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    come ti dicevo audi service dice 180000 o 210000 poi se uno la vuole fare prima o no sono affari propi....

    per i tagliandi invece puoi fare come dice il libretto 30000 longlife ma se nn lo fai in audi ti consiglio di fare come molti ogni 15000 per il multi invece ti consiglio di nn andare oltre i 60000 se hai manuale allora vai tranquillo ciao
    Esatto Jonny. Questo ovviamente è il mio consiglio. Non metto in dubbio che audi dica un certo chilometraggio. Essendo questo un forum dove normalmente ci si confronta e si danno le proprie opinioni ho dato la mia in base alle mie esperienze. ;)
    Non capisco però questa non chiarezza .....180.000 o 210.000 ....ne paga un bel po in mezzo..e poi sicuri sicuri che non ci sia limite di tempo? Come si parlava nell'altra discussione mi pare che qualche utente avesse confermato i 5 o 6 anni....

    Ps....sapete cosa si rompe se si spacca la cinghia? ;)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •