Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Pirelli sottozero 3 rumorose

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Se tanto mi da tanto con gli ultimi due treni sono d'accordo con te, non ricomprerei Pirelli. Solo che leggendo prove e recensioni sembra che i sottozero 3 appartengano all'olimpo degli pneumatici. Per quanto riguarda yokohama ho lasciatomica fare al gommista, mi ha detto che avrei speso poco e mi sarei trovato bene e così è stato (mediamente su questa mi durano 2 anni per circa 50000 km, sull'A4 visto il chilometraggio mi dureranno 4 anni se non cambio auto prima, quindi mi sa che con il rumore ci dovrò convivere ...).
    Comunque non pensiamoci è ora della grande abbuffata buon pranzo di natale e buone feste a tutti!
    Sono quasi convinto che test etichette e recensioni da parte di riviste tecniche siano al 90% pilotate...:)

    Buon Natale e buone feste!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Rumorosità elevata anche sulla mia vettura, ho percorso 2500km ma sembra non migliorare. In particolare il rumore di rotolamento (forte, sembra di avere i cuscinetti da cambiare!) si avverte sotto i 100 km/h, poi sembra diminuire molto. Ho scelto queste gomme perchè non sono riuscito a trovarne di altre invernali della mia misura. Altrimenti, senza fretta, avrei provato le Nokian D4.

  4. #13
    New Entry L'avatar di lortas
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Aggiornamento : dopo 2 mesi che ho montato per la seconda stagione i sottozero 3.

    Diminuito rumore di rotolamento rispetto alla prima stagione, probabilmente la gomma si è
    indurita e fa meno attrito sull asfalto.

    Infatti in accelerazione l auto risponde molto meglio ricorda i pirelli p zero rosso in questo
    (Pneumatico terribile poi per altri versi...).

    Direi tutto sommato che per una guida touring lo pneumatico si comporta regolarmente,
    finché la strada è dritta va bene...se poi si inizia ad affrontare strade piene di curve
    in modo un po allegro si sente il limite del battistrada simmetrico rispetto ad un asimmetrico.,,

    Raggiunge il limite molto prima del sottozero 2, che al paragone sembravano di un altro pianeta :(

    Il disegno del battistrada dovrebbe essere adatto per ridurre aquaplaning ma consiglio
    vivamente di evitare le pozze perché non da nessuna sicurezza in questi frangenti.

    Nota positiva la spalla rigida, che io apprezzo sempre.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •