Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio acquisto A4 Allroad 2.0 tdi 170cv B8 2009

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 AVANT 1.8T QUATTRO B8E (2002)

    Predefinito Consiglio acquisto A4 Allroad 2.0 tdi 170cv B8 2009

    Ciao a tutti, come da oggetto sono alla ricerca di consigli e supporto morale ....
    ho la possibilità di acquistare una Allroad 2.0 tdi 170cv cambio manuale tenuta in garage , 70000km circa , ho visto la prima pagina del libretto service con telaio ecc e la fattura dell' ultimo tagliando effettuato in concessionaria Audi , che riporta il chilometraggio effettivo che corrisponde a quello dichiarato. Probelma (forse) è che di prima immatricolazione 04/09...
    ora sono dilaniato dai dubbi.... una audi si ma di 6 anni, il terrore degli iniettori e del volano bimassa ....
    per questo chiedo consiglio / pareri / info tecniche a voi del Forum.. quantomeno cosa verificare e cosa mettere in preventivo come manutenzioni future...

    una cosa che devo scoprire poi è il tipo di mmi che monta. in base a questi codici 7D5 = DVD player e 7T6 = Navigation system (MID) si riesce a capire?

    vi prego confortatemi potrei cascare su una Levorg....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    In quell'annata cè anche la pompa olio con alberino corto....non so sulle b8 quanti "morti" abbia fatto...ma su b7 ha decimato il parco auto..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Vai tranquillo e un ottima auto con pregi e difetti e del motore puoi stare tranquillo ....al max fai controllare la frizione. ..e poi buona audi😊

    jonnya4 s6 edge

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 AVANT 1.8T QUATTRO B8E (2002)

    Predefinito

    grazie jonny4, ho fatto visura al pra e risulta prima immatricolazione 04/09 germania, poi 02/10 italia 1° proprietario e 2012 attuale proprietario. se fosse skilometrata la fattura del conce audi di 7 mesi fa riporterebbe i km fasulli ?
    bo @Gabriele82 : spesa per sostituzione anticipata

  6. #5
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    In audi ti dicono solo quello che vedono a terminale solo quando l'auto è passata da loro e a che km che sia ita o tedesca dove nn risulta e perché nn e stata da loro...
    Nn credo che siano fasulli perché l'oro a terminale verificano la correttezza di tutto e nn credo essendo ufficiali fanno cazzate come i multimarche

    jonnya4 s6 edge

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Occhio...non è esattamente così..

    Il Service cosa dice? Quanti timbri audi hai?
    L'Officina attesta semplicemente che 7 mesi fa la macchina segnava x km..
    Purtroppo dei km scalati se ne è parlato in lungo e in largo e non si hanno grandi certezze...é un prenderci. Sopratutto con le macchine che vengono dalla Germania.
    Ps. 70.000 km per una macchina del 2009 sono pochi...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 AVANT 1.8T QUATTRO B8E (2002)

    Predefinito

    si, devo visionare il libretto completo, ho solo le prime 2 pagine e che dal 2012 è stata usata poco e niente. uso fine settimana .
    La mia idea sarebbe la seguente : se la prendo a prezzo eurotax giallo (14,2) poi faccio subito gli interventi "critici" tipo alberino iniettori e poi prego per il volano....
    o meglio fare nche quello. ma non ho idea dei costi ( qualcuno ha idea se NON passando per audi originali si può risparmiare ?)

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    premesso che la Subaru Levorg la trovo davvero bella e accattivante;
    70 mila km in 7 anni per un auto diesel sono effettivamente pochi anche se certo dipende dall'uso che viene fatto dell'auto. Se il precedente proprietario italiano ha fatto tutti i lavori in Audi questo può comunque essere una garanzia di buono stato del veicolo anche se non garanzia dei km effettivi. Poi si deve guardare anche l'auto nel complesso per capire se l'usura generale può corrispondere a quei km inoltre farla vedere dal meccanico di fiducia mettendola su un ponte per rilevare eventuali anomalie come perdite d'olio ecc.

  10. Il seguente utente ringrazia Iacum13 per questo messaggio

    emiliano72 (22-11-2015)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiliano72 Visualizza Messaggio
    si, devo visionare il libretto completo, ho solo le prime 2 pagine e che dal 2012 è stata usata poco e niente. uso fine settimana .
    La mia idea sarebbe la seguente : se la prendo a prezzo eurotax giallo (14,2) poi faccio subito gli interventi "critici" tipo alberino iniettori e poi prego per il volano....
    o meglio fare nche quello. ma non ho idea dei costi ( qualcuno ha idea se NON passando per audi originali si può risparmiare ?)
    Beh ovviamente fuori dal comparto audi si può risparmiare e non poco, sopratutto col faidate su questioni come tagliandi e freni.
    Non sempre l'esser passati da audi è sintomo di eccelsa manutenzione. Loro sono imbrigliati nelle linee guida della casa madre e da quella non si discostano. Anche se magari la casa madre copre eventuali magagne....

    Detto questo ti parla uno che ha acquistato una a4 di dieci anni con 120.000 km...quindi siamo li come situazione. Primi due tagliandi nei primi 2 anni poi una sorta di fermo...però la macchina prima di esser acquistata è stata da me visionata e provata. Se tu non sei in grado fatti aiutare da qualche amico smanettone. ;)

  12. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    emiliano72 (22-11-2015)

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    ottima auto! vai tranquillo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •