Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Montaggio sensore luci/pioggia e interruttore fari

  1. #1
    Audi lover L'avatar di delta
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito Montaggio sensore luci/pioggia e interruttore fari

    Chiedo perdono se scrivo anche se ne è già parlato tanto, ma credetemi ne ho capito poco, per questo chiedo a chi ha effettivamente montato come da titolo. Quindi vorrei sapere quale sensore acquistare e interruttore, il giusto collegamento alla centralina sotto il volante e la modifica vag. Grazie di tutto e spero di non avere un cazziatone per essere ritornato sull'argomento.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    307
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta Visualizza Messaggio
    Chiedo perdono se scrivo anche se ne è già parlato tanto, ma credetemi ne ho capito poco, per questo chiedo a chi ha effettivamente montato come da titolo. Quindi vorrei sapere quale sensore acquistare e interruttore, il giusto collegamento alla centralina sotto il volante e la modifica vag. Grazie di tutto e spero di non avere un cazziatone per essere ritornato sull'argomento.

    Stiamo parlando della pre-face o facelift?



    Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a4 (8k)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sforever Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando della pre-face o facelift?



    Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line
    Ciao amico mio, tu ne sai qualcosa????
    grande sforever

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Il sensore non è integrato nel supporto specchietto interno ?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a4 (8k)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Il sensore non è integrato nel supporto specchietto interno ?
    diciamo che va installato nel parabrezza, ma per chi non ha il parabrezza predisposto, si può montare e bloccarlo sotto la copertura del tetto, precisamente dove finisce il rivestimento tetto, e comincia il parabrezza.
    il mio amico Sforever ne sa qualcosina

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigi.carravetta Visualizza Messaggio
    diciamo che va installato nel parabrezza, ma per chi non ha il parabrezza predisposto, si può montare e bloccarlo sotto la copertura del tetto, precisamente dove finisce il rivestimento tetto, e comincia il parabrezza.
    il mio amico Sforever ne sa qualcosina
    ma il sensore pioggha, montato così in alto verso il tetto, poi "vede" il passaggio del tergi?? Mettendolo molto in alto, il sensore rimarrà sempre bagnato di pioggia, e manderà i tergi a manetta anche quando piove poco o ha smesso da poco!!
    Invece nella sua posizione di fabbrica, il sensore "vede" il vetro pulito dopo il passaggio del tergi, e se non piove più ferma tutto!
    Fuori dalla zona dove passa i tergi, il vetro rimane molto sporco/bagnato. Il sensore, montato fuori dal suo posto, secondo me funziona male.
    Non ho il sensore, ho poca esperienza di meccanica, ho fatto solo un ragionamento generale, ma mi pare fondato. Cosa ne pensate?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da delta Visualizza Messaggio
    Chiedo perdono se scrivo anche se ne è già parlato tanto, ma credetemi ne ho capito poco, per questo chiedo a chi ha effettivamente montato come da titolo. Quindi vorrei sapere quale sensore acquistare e interruttore, il giusto collegamento alla centralina sotto il volante e la modifica vag. Grazie di tutto e spero di non avere un cazziatone per essere ritornato sull'argomento.
    prova a cercare i disegni esplosi e i codici dei pezzi nel sito partsbase.org

    inserisci anno e modello della tua audi e cerca tra le varie schede (purtroppo è tutto in inglese).
    Il sito è gratuito, ma non so dire se è ben aggiornato e affidabile.

    - - - Updated - - -

    Per i collegamenti ci sarà sicuro una guida nel forum (o forse trovi delle istruzioni nella scatola del sensore. Ovviamente parlo dei pezzi originali, e non dei "kit universali", nei siti cinesi).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a4 (8k)

    Predefinito

    Ho tutto io, se riesco domani posto il materiale più collegamento e codifica

  9. #8
    Audi lover L'avatar di delta
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Grazie, aspetto con ansia.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    307
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da luigi.carravetta Visualizza Messaggio
    Ciao amico mio, tu ne sai qualcosa????
    grande sforever



    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da luigi.carravetta Visualizza Messaggio
    diciamo che va installato nel parabrezza, ma per chi non ha il parabrezza predisposto, si può montare e bloccarlo sotto la copertura del tetto, precisamente dove finisce il rivestimento tetto, e comincia il parabrezza.
    il mio amico Sforever ne sa qualcosina
    Esatto, come dice il grande Luigi, il sensore andrebbe montato nell'alloggio del parabrezza predisposto ma si potrebbe posizionarlo e bloccarlo provvisoriamente sotto la copertura del tetto, precisamente nella fessura dove dovrebbero uscire i cavi dello stesso. Io ho fatto così e posso dire che come sensore luce funziona alla grande ma per quello pioggia lascia un po' a desiderare, questo perché andrebbe agganciato molto bene con tutto il materiale necessario al vetro per fare il suo dovere (naturalmente in attesa di sostituire il parabrezza con quello predisposto) Il grande Luigi ha fatto questo lavoro e non solo sulla mia car, e naturalmente lui ha tutti gli schemi necessari per il post-montaggio.
    Colgo l'occasione per fare i complimenti a Luigi, preparatissimo e disponibilissimo...GARNDE!


    Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sforever Visualizza Messaggio
    ... come sensore luce funziona alla grande ma per quello pioggia lascia un po' a desiderare, questo perché andrebbe agganciato molto bene con tutto il materiale necessario al vetro per fare il suo dovere
    il sensore pioggia deve essere posizionato in un punto dove passa il tergi, solo così il sensore potrà vedere se il vetro viene pulito bene dal tergi (e in caso contrario, aumentarne la velocità. Oppure fermare del tutto il tergi quando non piove più).
    Mettendo il sensore in un'area dove il tergi non arriva, il sensore non funziona bene: se piove vedrà sempre il vetro bagnato (e allora accelera i tergi, anche se non serve). Oppure vede bagnato, anche se non piove più (e non ferma i tergi).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •