Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: info e consigli su 3.2 v6 Quattro

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    A me detta così mi piace....figo avere il v6 sotto se non giri molto e non ti incide chissà chè. ;)

  2. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    gibry (22-11-2015)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Ai tempio io preferii la 147 GTA rispetto all'A3 3.2 ma concordo con te sul discorso sound. Il V6 aspirato suona molto meglio del 2.0 Turbo, già quando la metti in moto al mattino a freddo è una goduria, poi se gli fai un minimo di scarico, uno spettacolo.
    Gli aspetti positivi sono principalmente una rotondità di marcia sconosciuta al 2.0 Turbo, in sesta a 1000 giri riprende senza un sussulto, con calma ovviamente, ma complessivamente risulta più pastoso. Poi se consideri, giustamente, che te le tirano dietro, capisco, comunque circa i consumi, non aspettarti note positive e preparati, specie se arrivi da un diesel.
    Il 3.2 specie se usato per brevi spostamenti a freddo ed in città, fa 6 con un litro di media. Arrivi ad 8 - 9 spostandoti nell'extraurbano - autostrada, fai conto che la mia ex 147 GTA, che era anteriore e più leggera, a 130 di tachimetro era già sotto i 10 al litro di media.

    Per il resto, a parte i problemi di cui sopra che leggi, per il resto se la macchina è in ordine, è un motore con cui fare km su km senza preoccuparsi, sicuramente più longevo e duraturo rispetto ad un 2.0 turbo spinto.

    - - - Updated - - -

    Ai tempio io preferii la 147 GTA rispetto all'A3 3.2 ma concordo con te sul discorso sound. Il V6 aspirato suona molto meglio del 2.0 Turbo, già quando la metti in moto al mattino a freddo è una goduria, poi se gli fai un minimo di scarico, uno spettacolo.
    Gli aspetti positivi sono principalmente una rotondità di marcia sconosciuta al 2.0 Turbo, in sesta a 1000 giri riprende senza un sussulto, con calma ovviamente, ma complessivamente risulta più pastoso. Poi se consideri, giustamente, che te le tirano dietro, capisco, comunque circa i consumi, non aspettarti note positive e preparati, specie se arrivi da un diesel.
    Il 3.2 specie se usato per brevi spostamenti a freddo ed in città, fa 6 con un litro di media. Arrivi ad 8 - 9 spostandoti nell'extraurbano - autostrada, fai conto che la mia ex 147 GTA, che era anteriore e più leggera, a 130 di tachimetro era già sotto i 10 al litro di media.

    Per il resto, a parte i problemi di cui sopra che leggi, per il resto se la macchina è in ordine, è un motore con cui fare km su km senza preoccuparsi, sicuramente più longevo e duraturo rispetto ad un 2.0 turbo spinto.

  5. Il seguente utente ringrazia RPCorse per questo messaggio

    gibry (23-11-2015)

  6. #13
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    io stavo per prendere una passat 3.2... mi ha fermato il chilometraggio che era stato scaricato di quasi 90.000km, ho fatto una offerta in linea con una macchina di 167.000km ma non è stata presa in considerazione... i rischi erano troppi (e costosi) senza sapere se la macchina fosse stata sottoposta a tutta la manutenzione necessaria

    come difetto grave so che c'è il problema del tendicatena (ben noto anche sui 2.0T) ma se si sostituisce appena inizia a far rumore non si dovrebbe incorrere a danni seri

    consumi, beh consumi... se ti fai un 3.2 benzina non devi essere uno che si formalizza... male che va potresti pensare al GPL con un impianto ad iniezione diretta che sfrutta gli iniettori originali ma costano e considera che ogni cosa che metti su (originale ma ancor di più accessorio) è una cosa che potrebbe darti problemi

  7. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    alfa romeo

    Predefinito

    prima di tutto grazie per i consigli e le esperienze riportate.
    Se ne trovano poche, alcune a prezzi molto interessanti ma vengono anche vendute alla velocità della luce!
    Ne avevo trovata addirittura una con estetica completa S3, con 80mila km e cerchi da 18 a 4500 euro. Venduta in un giorno ma mi puzzava..
    Altra da 6500, molto meno bella pure è venduta.

    Domenica ne vado a vedere una nera con 85000km cerhi da 18, navi ecc. Costa un pò di più ma va bene.
    Ho il numero di targa e su nessun sito per visure e costo bollo risulta, può esserci qualcosa sotto o può capitare? Si tratta di un concessionario serio direi.

  8. #15
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Concessionario serio lo devo ancora trovare... forse, e dico forse, quelli della rete ufficiale e sono seri solo perchè se li pizzicano gli tolgono il brand!

  9. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    alfa romeo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Concessionario serio lo devo ancora trovare... forse, e dico forse, quelli della rete ufficiale e sono seri solo perchè se li pizzicano gli tolgono il brand!
    Ah...e a cosa devo stare attento quando vado a vederla? Cosa può nascondermi?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #17
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Come per tutte le auto... controlla che non abbiano scaricato i km non tanto perchè tanti km voglia dire pessima auto ma perchè il prezzo deve essere rapportato e SOPRATTUTTO in base ai km la macchina deve aver fatto o dovrà fare della manutenzione a volte importante (esempio distribuzione) che se non è stata fatta o non farai (perchè ignaro) ti porterà a gravi e costose conseguenze!

    I km si controllano in vari modi, usura dei componenti (cambio, volante, pedali, etc), libretto tagliandi, (etichette tagliandi sparse per la macchina, controllo presso la rete ufficiale (se ha fatto manutenzione e/o richiami... e anche se dopo la macchina non è stata portata più presso la rete ufficiale ti fai una idea della percorrenza annua del proprietario precedente)... e comunque la migliore soluzione è sempre attaccare il pc, controlli i km e se non te lo fa fare controlli gli errori motore (ti dice data e km di quando è successo) che quasi mai nessuno cancella quando scala i km...

  11. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    gibry (25-11-2015)

  12. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    alfa romeo

    Predefinito

    Bene..andrò con cavo e pc adatti di un mio amico che se ne intende
    Dovrebbe permettermi di controllare...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #19
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    è la miglior cosa... comunque oltre a leggere i km fai una scansione degli errori, il 90% non li cancelli e ti accorgi subito dei problemi e dei km che ha...

  14.  

  15. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    alfa romeo

    Predefinito

    Fantastico...se non me lo fa fare mi sarò solo fatto un giro a Como...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •