Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: scarico RS

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Al di là del rumore, con lo scarico aperto credo che cambi la contro-pressione dei gas di scarico, che è molto importante ed influenza, a monte, il riempimento delle camere di scoppio (quindi il rendimento del motore, specie ai bassi regimi).
    Lo scarico troppo aperto ai bassi regimi è dannoso. Ecco allora la valvola, che apre un condotto di scarico "aggiuntivo", ma solo agli alti regimi (è in quel momento che serve fare respirare di più il motore).

    È un meccanismo di fluidodinamica, si modifica la pressione e la velocità di flusso dei gas (sia quelli di scarico, sia la miscela "fresca" in aspirazione, come dicevo. È una catena di effetti molto complessi. Roba da ingegnere, io ho dato una descrizione molto approssimativa. Spero di non aver detto caxxate).

    Ne parlavano altri utenti in altre discussioni.
    Io ci ho capito veramente poco, e magari adesso ricordo male.
    Fai una ricerca nel forum, ci sono discussioni vecchie, con tante informazioni tecniche sui tubi di scarico, defap, e modifiche simili (mi pare scritte dall'utente marzo).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    e che ha allora di diverso?? un paio di DB in più??
    Guarda, mi sono sforzato parecchio ad affinare l'orecchio, e l'effetto finale dello scarico sia proprio come dici tu, qualche db in più e qualche scoppiettio in più...per me è uno tra gli optional che metterei in fondo alla lista, assieme al DAB (in Italia è praticamente inesistente), al phone box e a più di qualche sistema di assistenza alla guida e al parcheggio

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varenne.27 Visualizza Messaggio
    Guarda, mi sono sforzato parecchio ad affinare l'orecchio, e l'effetto finale dello scarico sia proprio come dici tu, qualche db in più e qualche scoppiettio in più...per me è uno tra gli optional che metterei in fondo alla lista, assieme al DAB (in Italia è praticamente inesistente), al phone box e a più di qualche sistema di assistenza alla guida e al parcheggio
    Infatti. Il dab ti consiglio di prenderlo perchè funziona molto bene, il phone box può esserti utile in aree di bassa copertura cellulare perchè sfrutta l'antenna esterna. I sistemi di assistenza alla guida imho sono rinunciabili, forse solo la telecamera posteriore può avere un senso.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Purtroppo il DAB dalle mie parti è praticamente inesistente, copertura telefono invece ottima...come sempre le scelte degli optional dipendono da tanti/troppi fattori

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Al di là del rumore, con lo scarico aperto credo che cambi la contro-pressione dei gas di scarico, che è molto importante ed influenza, a monte, il riempimento delle camere di scoppio (quindi il rendimento del motore, specie ai bassi regimi).
    Lo scarico troppo aperto ai bassi regimi è dannoso.
    Sono d'accordo. In dynamic si percepisce un sensibile ritardo nella risposta ai bassi/medi regimi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •