Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: parere cross over passivo per fronte anteriore

  1. #1
    New Entry L'avatar di Bagigio
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    48
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 avant S-line

    Predefinito parere cross over passivo per fronte anteriore

    Ciao ragazzi,
    Sulla mia A4 B8 con MMI 3g BASIC , ho montato un sub amplificato pioneer piccolino sul laterale interno del bagagliaio+ una coppia di tweeter sui triangolini delle portiere forando le plastichenoriginalu con punta da 1, ma ancora non ci siamo.....dato che i woofer in predisposizione originale sono da 20 ma non scendono per niente di frequenza, mi è balenato in mente di provare a montare un cross- cover passivo in modo che il woofer non lavori più libero ( come penso stia lavorando da originale), ma con il suo taglio appropriato.
    Dato che mi trovo e avrei pure i tagli per medi e alti, collegherei l'uscita alti al tweeter da me installato che ora lavora protetto sono da un condensatore e mi ritroverei a dover sostituire il tweeter originali , quelli sull'angolo del parabrezza per capirci con dei medi da collegare al cross cover.
    La mia domanda è:
    C'è qualcuno che ha già operati in merito? Ne vale la pena? C'è un miglioramento apprezzabile?
    Giusto per capire se ne vale la pena il miglioramento audio rispetto al lavoro necessario.
    Come secondo step ci abbinerei un medio al posto del canale centrale , al centro del cuscotto da usare come canale fantasma, cioè positivo da un canale del medio e negativo dall'opposto .

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Secondo me migliori dando dei tagli e frequenze esatte ma nn vorrei che vada in protezione per via del crossover ...io proverei al max ripristini...e per il canale centrale nn so se una buona idea io opterei per un buon processore che ti centri il tutti al centro! senza altra cassa..ciao

    jonnya4 s6 edge

  4. #3
    New Entry L'avatar di Bagigio
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    48
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 avant S-line

    Predefinito

    Si per il processore se fosse un impianto convenzionale , ma qui uno ha le mani legate.
    Il cross over essendo passivo aftermarchet non dovrebbe essere rilevato da nulla.
    Prendo i segnali che vanno ai woofer , li faccio e entrare nel cross over e da li escono i 6 canali da mandare agli altoparlanti.
    Nessuno lo ha già fatto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    secondo me non serve a nulla tagliare il woofer. Se non scende i problemi sono la sorgente e il woofer stesso, se lo tagli è più probabile che suoni male che altro...

    se vuoi fare un 3 vie prendi un kit o fallo te in base a ciò che hai già (i tweeter) e fai un xover passivo solo per medi e alti... ma se non amplifichi rimarrai comunque deluso

    Pe il centrale si fa come hai detto tu ma a me non piace se non pilotato a dovere con un processore, inoltre se fai dei xover fatti bene e riesci ad intervenire sui ritardi temporali (ma anche qui ti serve un processore) non è nemmeno necessario

    - - - Updated - - -

    il xover deve avere i tagli per i componenti che hai, fare un collage a caso difficilmente porta ad un buon risultato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •