Lista utenti taggati

Pagina 9 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 139

Discussione: Quelli che............... hanno cambiato la pompa alta pressione

  1. #81
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in realta' l'alberino e' identico, la struttura della pompa e' identica. l'alloggiamento dell'alberino e' pressofuso nei carter della pompa, e un alberino piu grande non ci entra, fisicamente.

    il 35 o il 40, da quanto ho scoperto, indicano il tipo di trattamento superficiale applicato al metallo (in pratica lo spessore, in micron).
    se ho capito bene, quel "40" vuol dire che l'alberino e' sottoposto a una tempratura (o cementatura, o altro trattamento: adesso non ricordo la definizione tecnica precisa) piu' profonda, di maggior spessore, e quindi piu solida e durevole.
    no l'alberino non è uguale. io ho revisionato la pompa e l'alberino della serie 2012/3-2015 è diverso (leggermente più grosso) rispetto alla serie 2008-2012. ho parlato proprio con il capo officina bosch, il quale mi ha anche detto che i nuovi alberini subiscono un processo di cementificazione diverso in modo da essere più resistenti, sia esso da 35 o 40.

  2.  

  3. #82
    Utente L'avatar di geo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 avant 143 cv (già Audi A4 avant tdi 130cv 2003, Golf GTI, Punto GT)

    Predefinito

    Buongiorno a tutti....approfitto per la discussione per intervenire e chiedere un consiglio.
    Sabato mi stavo recando al mare (per avvicendare mia moglie nel cambio badanti) e sulla cisa si ė accesa lampeggiando la lucetta gialla delle candelette mettendo il motore in protezione. Mi fermo alla prima piazzola e spengo il motore Dopo qualche minuto riaccendo e riparto in quanto tornato tutto alla normalità. Pochi chilometri e ricomincia la luce lampeggiante ed il motore in protezione allora decido di fermarmi all'autogrill poco distante. Mentre parcheggiavo l'auto il motore si é spento e non si ė più riacceso. Ho chiamato il carro attrezzi tramite aci ed é stata portata l'auto nell'officina dello stesso a Pontremoli. Ora mi trovo a Carrara e aspetto una prima diagnosi. Temo sia il solito difetto. Ho avvertito Audi Italia e ci siamo sentiti telefonicamente. L'auto dovrebbe andare in una officina autorizzata Audi ma questa ė a 20/30 km da dove si trova l'auto ora. E' cmq discrezione dell'officina fare la valutazione. Ho letto e riletto sul forum ed ho capito che l'intervento in Audi ha un significato solo se intervengono loro economicamente altrimenti é meglio farlo fare fuori. Ho capito bene ? Scusate ma sono confuso essendo lontano dalla mia città e da dove si trova l'auto soprattutto in un momento in cui pensavo di riposarmi qualche giorno......
    Grazie
    Paolo

    Dimenticavo...103.000 km

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    no l'alberino non è uguale. io ho revisionato la pompa e l'alberino della serie 2012/3-2015 è diverso (leggermente più grosso) rispetto alla serie 2008-2012.
    uhm, mi pare che la carcassa delle pompe prodotte nel 2008-2012 non e' uguale alla carcassa 2013-2015... la bosch aveva fatto modifiche quando si sono resi conto della strage di cp4.
    se esistono misure differenti, non credo che i 2 alberini siano intercambiabili, dentro le 2 differenti carcasse.
    quando le offiicne specializzate revisionano una pompa, non cambiano la carcassa/guscio esterno, ma solo i componenti interni.
    Vengono inseriti dentro i nuovi componenti, piu' solidi (una migliore qualita' del metallo, e un migliore trattamento superficiale di tempra/cementatura).
    Di logica, le misure di ingombro dei pezzi nuovi devono per forza essere identiche ai pezzi oriignali usurati, altrimenti non entrano nelle rispettive sedi (che si trovano nella carcassa esterna).

    boh, ne ho sentite raccontare tante, solo RACCONTARE, in chiacchere da bar con gli amici e non ho mai visto fisicamente nessuna ponpa smontata.
    quindi le mie ipotesi sono poco credibili (mi fido delle persone che mi hanno fornito queste informazioni, ma non ci metto la mano sul fuoco...)

  5. #84
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    si giusto gian. viene cambiata solo parte interna (alberino e oring vari), la carcassa rimane quella. gli alberini non sono intercambiabili, te lo dico per certo perchè il kit per la mia l'ha dovuto ordinare da bosch germania che non ce l'aveva disponibile, aveva disponibili sono quelli da 35. è normale che i nuovi pezzi devono essere identici spiccicati ai vecchi, come detto prima è diverso il processo di cementificazione.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da geo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti....approfitto per la discussione per intervenire e chiedere un consiglio.
    Sabato mi stavo recando al mare (per avvicendare mia moglie nel cambio badanti) e sulla cisa si ė accesa lampeggiando la lucetta gialla delle candelette mettendo il motore in protezione. Mi fermo alla prima piazzola e spengo il motore Dopo qualche minuto riaccendo e riparto in quanto tornato tutto alla normalità. Pochi chilometri e ricomincia la luce lampeggiante ed il motore in protezione allora decido di fermarmi all'autogrill poco distante. Mentre parcheggiavo l'auto il motore si é spento e non si ė più riacceso. Ho chiamato il carro attrezzi tramite aci ed é stata portata l'auto nell'officina dello stesso a Pontremoli. Ora mi trovo a Carrara e aspetto una prima diagnosi. Temo sia il solito difetto. Ho avvertito Audi Italia e ci siamo sentiti telefonicamente. L'auto dovrebbe andare in una officina autorizzata Audi ma questa ė a 20/30 km da dove si trova l'auto ora. E' cmq discrezione dell'officina fare la valutazione. Ho letto e riletto sul forum ed ho capito che l'intervento in Audi ha un significato solo se intervengono loro economicamente altrimenti é meglio farlo fare fuori. Ho capito bene ? Scusate ma sono confuso essendo lontano dalla mia città e da dove si trova l'auto soprattutto in un momento in cui pensavo di riposarmi qualche giorno......
    Grazie
    Paolo

    Dimenticavo...103.000 km
    l'hai comprata nuova o usata? se è la pompa lo ritengo improbabile che a 100 mila km si sia rotta. il chilometraggio di rottura, secondo testimonianze, parte dai 150 mila km ed è comunque raro. 180 mila è la media.
    in audi l'hanno fatto passare come intervento in garanzia nei primi periodi che si è verificato il problema, dopo è tutto a spese del proprietario.
    beh, in audi ti costa una cosa in più. se è la pompa c'è un bel po' di lavoro da fare. sostituzione pompa, iniettori, tubature e lavaggio del serbatoio. in bosch dovresti uscirtene dai 3 ai 5000 euro. in audi di più.
    comunque non penso sia la pompa. una volta rotta non mette più in moto. molto probabilmente è la valvola egr.

  6. #85
    Utente L'avatar di geo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 avant 143 cv (già Audi A4 avant tdi 130cv 2003, Golf GTI, Punto GT)

    Predefinito

    Grazie per la risposta e per la speranza......la macchina é sta immatricolata ad ottobre 2008 in Germania e comprata da me in Italia a fine marzo 2009......spero sia come dici tu ��

  7. #86
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io l ho sostituita preventivamente su touareg, quindi parliamo del 3.0 v6, era leggeremente rovinato il rullo ( visto con i miei occhi ) da qualche parte dovrei avere per ricordo ancora i due rulli, in tutto ho speso 1500 euro compreso di pulizia ad ultrasuoni degli iniettori ( scelta mia ) sul 2.0 tdi ad oggi ho 133 mila km e devo ancora farla !! fra qualche anno ! dimenticavo il touareg ha 138 mila km e l'intervento è stato fatto un anno e mezzo fa a circa 107 mila km !! sono entrambe sia la a3 sia il touareg del 2010

  8. #87
    Utente L'avatar di geo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 avant 143 cv (già Audi A4 avant tdi 130cv 2003, Golf GTI, Punto GT)

    Predefinito

    Purtroppo ho ricevuto la brutta notizia....circa 3000 euro + iva......ho già telefonatonal conce che mi ha venduto l'auto....la ritira lui e compro una macchina nuova.....della nuova Audi mi posso fidare onprendo altro ???
    Cmq oggi vado a fare le foto del pezzo.....vediamo se riesco ad attaccare Audi ....

  9. #88
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    se vai sul gasolio il rischio c'è sempre. ma su qualsiasi altro marchio. ormai le pompe cp4 le montano dappertutto, anche sui motori agricoli. forse solo mercedes non si è sentita con questa problematica.
    sulla b9 non so che dirti, sulla b8 facelift da quello che so, i casi si sono ridotti drasticamente, ma non eliminati del tutto.

  10. #89
    Utente L'avatar di geo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 avant 143 cv (già Audi A4 avant tdi 130cv 2003, Golf GTI, Punto GT)

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -

    preciso non in audi e non da meccanico di fiducia ma da un centro specializzato bosch

    Questa è la cosa migliore da fare, ho contattato un paio di centri Bosch Car Service Diesel e mi hanno consigliato entrambi di sostituire la pompa prima dei 70.000 Km. visto che Audi consultata mi ha risposto con la solita formula; "se ha problemi consulti il Service di fiducia"[/QUOTE]

    Ciao a che centro bosh sei andato?

Pagina 9 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •