Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139

Discussione: Quelli che............... hanno cambiato la pompa alta pressione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Niente di che...onde evitare il danno e l'esborso della cifra ho provveduto alla sostituzione della pompa e filtro gasolio. In questa maniera ho avuto anche una garanzia di due anni su tutto l'impianto. Nella mia dava problemi la pompa immersa nel serbatoio che funzionava in maniera random e rimasto a piedi per due volte.
    ok, ma la pompa dentro il serbatoio è cosa ben diversa della pompa alta pressione (che alimenta il rail e gli iniettori).
    Il costo dei 2 ricambi varia di 10 o 20 volte...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    @cpdA3 si si lo so...era solo una nota aggiuntiva del post...cmq tra le due vi e circa 400 euro di differenza (in meno per quella sommersa nel serbatoio)
    La pompa alta pressione non so dirti se e un aggiornamento o qualcos altro...spesa siamo sui 1000,00 euro piu euro meno con filtro del gasolio e restituzione indietro della vecchia (a quanto pare verrà rigenerata)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    allora
    facciamo un po' di chiarezza :)
    la pompa alta pressione (codice 03L130851AX € 987,12 + IVA = € 1193,31)
    la pompa immersa nel serbatoio costa circa 300 euro e non centra assolutamente nulla con quella ad alta pressione.
    la sostituzione della seconda non aiuta a far sopravvivere quella ad alta pressione, ma se si rompe quella ad alta pressione va a rompere anche quella a bassa pressione perchè con il gasolio di ritorno la riempie di limiaia.


    la pompa che danno adesso ha un codice prodotto con un paio di lettere di differenza ed alla vista sembra un po' diversa, tutto lascia pensare che sia modificata ma qualcuno ha già fatto due giri di rottura anche con questo nuovo articolo.

    spero di aver chiarito qualche dubbio.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Confermo quanto scritto da prix, io purtroppo sono alla mia seconda pompa alta pressione la prima aveva codice 03L130851, la seconda aveva codice 03L130851A e questa nuova ha codice 03L130851AX.
    Io sono riuscito a reperirla a 780 euro iva compresa poi ho dovuto trovare qualcuno che me la montasse oltre al cambio degli iniettori e alla pulizia del circuito.
    A giorni andro' a ritirare la macchina, non so' ancora se si rendera' necessaria anche la sostituzione della pompa del serbatoio codice 8K0919050F e quella intermedia con codice 8k0906089A. (le pompe in totale sono 3).
    Mi dicono che la nuova pompa 03L130851AX, pur essendo meccanicamente uguale a qualla precedente, dovrebbe essere stata migliorata sui trattamenti dei materiali.

  6. Il seguente utente ringrazia Skygio99 per questo messaggio

    Pega (11-01-2016)

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    Confermo quanto scritto da prix, io purtroppo sono alla mia seconda pompa alta pressione la prima aveva codice 03L130851, la seconda aveva codice 03L130851A e questa nuova ha codice 03L130851AX.
    Io sono riuscito a reperirla a 780 euro iva compresa poi ho dovuto trovare qualcuno che me la montasse oltre al cambio degli iniettori e alla pulizia del circuito.
    A giorni andro' a ritirare la macchina, non so' ancora se si rendera' necessaria anche la sostituzione della pompa del serbatoio codice 8K0919050F e quella intermedia con codice 8k0906089A. (le pompe in totale sono 3).
    Mi dicono che la nuova pompa 03L130851AX, pur essendo meccanicamente uguale a qualla precedente, dovrebbe essere stata migliorata sui trattamenti dei materiali.
    Se il condizionale sul miglioramento dei materiali fosse confermato sarebbe davvero da farci un pensierino alla sostituzione preventiva...

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Salve ragazzi ci sono anche io la mia nuova pompa codice 03L130755A la vecchia uguale senza la A finale, fatto 20.000 km finora tutto ok, gli iniettori sono stati puliti e due polverizzatori sostituiti, auto perfetta di minimo e in erogazione ma con la rottura pompa contestualmente si è rotto il filtro antiparticolato non ho ancora capito se vi sia attinenza, ho rimosso il filtro ma spesso al minimo l'auto emette fumo bianco per un 15 secondi per poi sparire, nessuno ha capito se sia un problema di inettori o meno il centro che li ha revisionati sostiene che sono perfettamente a posto ma qualche dubbio mi resta.

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    consultando il libro sacro è emerso queto:
    Le pompe 03L130755 03L130755A sono state sostituite da questa 03L130851AX (prezzo 988e + iva). questo vale fino al 2012

    Dal 2013 le pompe hanno codice 03L130755AC prezzo 1389e + iva ( cjca, cjcb cjcc cglc cgld cjcd) e 03L130755AE prezzo 1362 + iva ( cmfa cmfb cmgb) in base alla sigla del motore. In caso di sostituzione montano comunque 03L130755AE su qualsiasi motorizzazione.

    Ora sarebbe da capire cosa è cambiato in queste pompe nel dettaglio e se dal 2013 sono esenti dal problema visto che anche i prezzi sono diversi e sono aumentati notevolmente.

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Nel mio caso la motorizzazione e' la caga e il modello ultimo disponibile e' il 03L130851AX.
    Le altre che hai citato sono o per motorizzazioni diverse o per il modello facelift dove dovrebbero essere stati sostituiti anche una parte dei condotti...cosi' mi pare.

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Io ho una B8 con motore CAH, che codice pompa ultima versione vi risulta?
    Anche a me su partsbase risulterebbe 03L130851X
    Ultima modifica di Pega; 12-01-2016 alle 18:56

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 2011

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ho un'A4 B8 2.0 TDI 143cv 8/2011, appena presa usata, e mi sto informando su tutte ste cose da tenere d'occhio.
    Leggevo che c'era un richiamo ufficiale per i 3.0 TDI, ma per i 2.0 ?
    Aggiungo che non ho assolutamente idea se il precedente proprietario abbia effettuato delle sostituzioni in richiamo o meno, e non ho possibilità di contattarlo perchè l'autovettura è d'importazione austriaca ed è passata per 2 concessionari prima di arrivare in mano mia

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •