Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139

Discussione: Quelli che............... hanno cambiato la pompa alta pressione

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Quindi fatemi capire una cosa, io che ho montato una pompa 03L130755A non è tra quelle modificate?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    La mia che si' e' rotta da poco aveva codice 03L130755A e ci ho fatto circa 95000 km, poi magari e' stato un caso ma ora mi hanno montato la 03L130755AX.
    Di piu' non saprei dirti

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Bene siamo a posto allora! Skygio tu hai messo gli iniettori nuovi, rigenerati o hai fatto sistemare i tuoi?

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Io ho dovuto cambiarli, non sono "nuovi" ma sono stati rigenerati direttamente dalla bosch.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Puoi dirmi quanto sono costati in dettaglio iniettori e pompa? Infine per favore volevo chiederti se hai cambiato anche la pompa secondaria quella che è posta vicino al filtro gasolio sotto l'auto a destra

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Parlando con il titolare di una autofficina che lavora con soccorso autostrade e ne vede di tutti i colori ho chiesto se a lui sono capitate rotture del genere e mi ha confermato dicendo però che non sono assolutamente limitate al marchio Audi. Mi ha detto che la stessa esatta pompa (Bosch) è montata su molti veicoli e capita che gli entrino macchine con il disastro.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    Puoi dirmi quanto sono costati in dettaglio iniettori e pompa? Infine per favore volevo chiederti se hai cambiato anche la pompa secondaria quella che è posta vicino al filtro gasolio sotto l'auto a destra
    Per la pompa ho speso 780 euro iva compresa e per gli iniettori circa 250 euro l'uno, la pompa secondaria non so' ancora se e' da cambiare in quanto l'auto e' ancora sotto i ferri.

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi a4 avant b9

    Predefinito

    buonasera, 2 domande , 1) a quanti km va controllata o sotituita questa Pompa alta pressione??? 2) la mia a4b8 acagaf1 km 264524 devo stare attento o devo farla sotituire e basta????grazie a tutti...

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Salve Aldo non ci sono km prestabiliti dalla mia esperienza ti dico che varia da 90.000 a 200.000 km a me si è rotta a 173.000 km in ogni caso il tuo kilimetraggio è ottimo per una pompa, devi controllare il codice della tua pompa che è posto dietro la stessa....e poi in base a ciò decidere se sostituirla preventivamente...
    Una domanda invece te la faccio io Aldo..: con i tuoi km hai avuto problemi con il DPF?

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 cv

    Predefinito

    Ho una A4 143cv del 2008 motore CAGA ed ho subito la rottura della pompa alta pressione a circa 60.000km. Per rifare interamente l'impianto di alimentazione (sostituzione pompe iniettori tubi, pulizia serbatoio ecc) il costo è stato di 6.000€. La rottura è dovuta alla scarsa qualità dei materiali e dall'aspirazione e conseguente spinta nell'impianto ad elevatissima pressione di impurità presenti nel gasolio che non vengono evidentemente trattenute dai filtri. La stessa nostra pompa viene montata anche su altri veicoli di altre marche... È un evento che purtroppo ci può colpire in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Quello che faccio io per diminuire il rischio è questo: fare gasolio sempre nello stesso distributore di fiducia dove so per certo che il carburante non viene annacquato, rifornire il giorno dopo che sono stati riempiti i serbatoi per evitare che le impurità presenti sul fondo si mescolino; tenere sempre il serbatoio pieno. Il "simpatico" fenomeno di annacquare il carburante è molto diffuso e provoca la formazione di detriti (ruggine) nei serbatoi dei distributori che vengono "acquistati" insieme al gasolio quando facciamo rifornimento! È sufficiente che una piccola scheggia finisca nella pompa e addio!!! Pertanto sarebbe meglio evitare i distributori che fanno prezzi stracciati e quelli che "spesso" sostituiscono i serbatoi!

    - - - Updated - - -
    Ultima modifica di Lucajò; 23-01-2016 alle 11:14 Motivo: Mess doppiato

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •