Lista utenti taggati

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139

Discussione: Quelli che............... hanno cambiato la pompa alta pressione

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Una buona cosa sarebbe anche sostituire più spesso il filtro del gasolio.

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Dalla totale mancanza di possessori di a4 b8 2.0 tdi facelift post 2012,che lamentano problemi di rottura pompa, mi sembra di capire che detto modello non presenta il difetto, qualcuno può smentire?

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Allora ragazzi dopo tanta fatica e un anno di passione dalla rottura della mia pompa sono giunto in un bosch Diesel service che non è un normale centro autorizzato ma un centro direttamente collegato con bosch casa madre in Germania, vi ricordate i miei problemi di fumosità e cattivo odore allo scarico.. Bene il centro mi ha detto dopo diagnosi con strumento particolare che non è il semplice vag Audi, che i miei iniettori erano da gettare, dopo tutti i soldi spesi ho pensato un altro che mi vuole fregare soldi .... Ma non avendo scelta e volendo eliminare il problema ho sostituito gli iniettori ... Ragazzi miracolosamente il fumo è sparito sia a minimo che in accelerazione ed è sparito anche il cattivo odore considerando che la mia auto è stata defappata.
    Volevo rendervi partecipi di questa mia avventura perché a causa di gente deficente è poco professionale che non sa fare il proprio lavoro ho speso un mucchio di soldi per far ripulire i miei iniettori dalla limatura ottenendo poi una iniezione starata che è stata fonte di un anno intero di problemi, il cortese centro mi ha informato che ad oggi questo tipo di iniettori non sono revisionabili e chi ve li vede come tali vi ruba i soldi anche se puliti e poi la macchina va in moto saranno starati ed intaseranno ogni 100 km il dpf che alla fine cederà come è successo a me e pertanto vanno obbligatoriamente cambiati, infine ci sono delle novità importanti sulle pompe, loro essendo centro diretto le revisionano e mi hanno confermato che è stata apportata da bosch sia sulle pompe nuove sia su quelle revisionate una sostanziale modifica ossia la sostituzione di due boccole metalliche ( quelle che si sfaldano rilasciando limatura) con altre due in titanio, mi hanno fatto vedere lo schema di revisione ed il kit originale di revisione pertanto una pompa revisionata in tal modo ed una nuova saranno la stessa cosa e non incorreranno più in una rottura.
    Spero che la mia esperienza possa servire da aiuto a tutti quelli che si sono trovati in questo incubo.

  5. Il seguente utente ringrazia andrix12 per questo messaggio

    rius (16-02-2016)

  6. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Quello che io ti posso dire e' il pompista da cui l'ho portata mi detto che gli iniettori in questi sono quasi sempre da buttare, e' raro che siano recuperabili.
    Infatti nel mio caso gli ha dato un'occhiata veloce e poi mi ha detto di sostituirli e di non provare nemmeno a recuperarli.

  7. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi dopo tanta fatica e un anno di passione dalla rottura della mia pompa sono giunto in un bosch Diesel service che non è un normale centro autorizzato ma un centro direttamente collegato con bosch casa madre in Germania, vi ricordate i miei problemi di fumosità e cattivo odore allo scarico.. Bene il centro mi ha detto dopo diagnosi con strumento particolare che non è il semplice vag Audi, che i miei iniettori erano da gettare, dopo tutti i soldi spesi ho pensato un altro che mi vuole fregare soldi .... Ma non avendo scelta e volendo eliminare il problema ho sostituito gli iniettori ... Ragazzi miracolosamente il fumo è sparito sia a minimo che in accelerazione ed è sparito anche il cattivo odore considerando che la mia auto è stata defappata.
    Volevo rendervi partecipi di questa mia avventura perché a causa di gente deficente è poco professionale che non sa fare il proprio lavoro ho speso un mucchio di soldi per far ripulire i miei iniettori dalla limatura ottenendo poi una iniezione starata che è stata fonte di un anno intero di problemi, il cortese centro mi ha informato che ad oggi questo tipo di iniettori non sono revisionabili e chi ve li vede come tali vi ruba i soldi anche se puliti e poi la macchina va in moto saranno starati ed intaseranno ogni 100 km il dpf che alla fine cederà come è successo a me e pertanto vanno obbligatoriamente cambiati, infine ci sono delle novità importanti sulle pompe, loro essendo centro diretto le revisionano e mi hanno confermato che è stata apportata da bosch sia sulle pompe nuove sia su quelle revisionate una sostanziale modifica ossia la sostituzione di due boccole metalliche ( quelle che si sfaldano rilasciando limatura) con altre due in titanio, mi hanno fatto vedere lo schema di revisione ed il kit originale di revisione pertanto una pompa revisionata in tal modo ed una nuova saranno la stessa cosa e non incorreranno più in una rottura.
    Spero che la mia esperienza possa servire da aiuto a tutti quelli che si sono trovati in questo incubo.
    Ciao, sapresti la sigla delle nuove pompe che hanno le boccole aggiornate in titanio e che non danno rotture? Grazie!

  8. #36
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rius Visualizza Messaggio
    Dalla totale mancanza di possessori di a4 b8 2.0 tdi facelift post 2012,che lamentano problemi di rottura pompa, mi sembra di capire che detto modello non presenta il difetto, qualcuno può smentire?
    Il tempo lo dirà

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  9. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Le pompe rigenerate a quanto pare sono le: 03L130851AX ma come scritto precedentemente alcuni diesel center bosch possono revisionare quella vecchia sostituendo tutte le parti ma soprattutto le due boccole causa di tutti i problemi con altre due in titanio, io personalmente ho avuto tra le mani il kit in titanio e ho confrontato i due tipi di boccole vi garantisco che c'è molta differenza, inoltre il lavoro costa 500 euro con tanto di garanzia ufficiale mondiale, ma attenzione soli pochi centri possono farlo a Catania ce n'è uno, e devono essere diretti e non bosch Italia

  10. #38
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Ragazzi vi racconto la mia storia, o meglio la mia storia deve ancora iniziare, ho 3 auto, un touareg del 2010 acquistato usato con 60.000 km 3.0 tdi CASA, al quale non so se sono stati fatti richiami inerenti alla pompa, ho chiesto portando anche il libretto e mi hanno risposto che non sanno... pazzesco, detto questo ho guardato il codice della pompa ed è questo: 059130755BB , sul libretto dei tagliandi ho visto che ci sono molte azioni di richiamo , ma non so se fra queste ci sia anche quella della pompa, detto questo la macchina ha 82.000 km e guido con il terrore che si rompa, l'altra auto è una a3 2.0 tdi 170 cv CBBB con 120.000 km sempre del 2010 03L130755, non credo siano stati effettuati richiami, o meglio avendola comprata nuova non l'ho mai portata in audi oltre ai tagliandi, quindi dubito che abbiano fatto richiami.... sinceramente sono un po preoccupato, se si dovessero rompere in tutte e due avrei quasi 18.000 euro di danni .... quest estate vorrei farle sostituire entrambe, cosa ne dite? per quanto riguarda la terza auto è una a1 1.6 tdi comprata nuova un anno fa quindi non credo che abbia problemi... dimenticavo, in audi mi hanno risposto che il ricambio è una pompa rigenerata, e loro non forniscono pompe nuove , quindi se ipoteticamente le facessi cambiare ad entrambe mi monterebbero la stessa pompa? che differenza c e ? è vera la storia delle boccole in titanio?

  11. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi racconto la mia storia, o meglio la mia storia deve ancora iniziare, ho 3 auto, un touareg del 2010 acquistato usato con 60.000 km 3.0 tdi CASA, al quale non so se sono stati fatti richiami inerenti alla pompa, ho chiesto portando anche il libretto e mi hanno risposto che non sanno... pazzesco, detto questo ho guardato il codice della pompa ed è questo: 059130755BB , sul libretto dei tagliandi ho visto che ci sono molte azioni di richiamo , ma non so se fra queste ci sia anche quella della pompa, detto questo la macchina ha 82.000 km e guido con il terrore che si rompa, l'altra auto è una a3 2.0 tdi 170 cv CBBB con 120.000 km sempre del 2010 03L130755, non credo siano stati effettuati richiami, o meglio avendola comprata nuova non l'ho mai portata in audi oltre ai tagliandi, quindi dubito che abbiano fatto richiami.... sinceramente sono un po preoccupato, se si dovessero rompere in tutte e due avrei quasi 18.000 euro di danni .... quest estate vorrei farle sostituire entrambe, cosa ne dite? per quanto riguarda la terza auto è una a1 1.6 tdi comprata nuova un anno fa quindi non credo che abbia problemi... dimenticavo, in audi mi hanno risposto che il ricambio è una pompa rigenerata, e loro non forniscono pompe nuove , quindi se ipoteticamente le facessi cambiare ad entrambe mi monterebbero la stessa pompa? che differenza c e ? è vera la storia delle boccole in titanio?
    Federico è assolutamente vero , io sono come S. Tommaso non mi fido delle chiacchiere e ho voluto vedere di persona .. Constatando la veridicità di ciò che ho scritto informati con il centro giusto più vicino a te

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Posso passare in questi giorni, però il problema è che credo sia un centro Bosh Italia, so che C è una guida per controllare se c'è limatura smontando il sensore che sta sopra, sulla A3 volendo riuscirei ma
    Sul touareg no, dovrei smontare il collettore di aspirazione, detto questo vige la regola, occhio non vede cuore non duole, se vedessi limatura una volta tolto il sensore andrei nel panico, sapendo che ormai il danno è già stato fatto, quindi preferisco sostituirle con quella nuova ( sperando sia nuova ) e stop... Il fatto è che come dite voi L ultima finisce con AX mentre quella del touareg finisce con BB quindi penso sia ancora quella vecchia !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •