Lista utenti taggati

Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139

Discussione: Quelli che............... hanno cambiato la pompa alta pressione

  1. #61
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    come ho letto, anche le bmw con motore 2.0 dizel hanno piu o meno lo stesso problema. penso che era propio la loro intenzione di sbranare i clienti. dopo la B7 e la pompa olio, adesso la B8 che e' ancora pegio! 2000€ di riparazione ... scifezza colosale! a questo prezzo ti compri una machina che funziona cazz...

    vesk, io se fossi in te gli mandarei a fan**** e scriverei a audi in germania. se rompi i coglioni poi si muovono, anche se la machina non e' piu in garanzia.

  2.  

  3. #62
    New Entry L'avatar di vesk
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 avant b8 restyling 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RED_line Visualizza Messaggio
    come ho letto, anche le bmw con motore 2.0 dizel hanno piu o meno lo stesso problema. penso che era propio la loro intenzione di sbranare i clienti. dopo la B7 e la pompa olio, adesso la B8 che e' ancora pegio! 2000€ di riparazione ... scifezza colosale! a questo prezzo ti compri una machina che funziona cazz...

    vesk, io se fossi in te gli mandarei a fan**** e scriverei a audi in germania. se rompi i coglioni poi si muovono, anche se la machina non e' piu in garanzia.
    Che dire, ho interpellato concessionario, venditore con la quale ho stipulato contratto, audi italia ma nulla da fare. Anche se l'auto dopo l'ultimo tagliando in officina audi con cambio di tutti i filtri olio e tutto quello che concerne nulla da fare. E per di più mi hanno anche detto che anche se l'auto sarebbe stata in garanzia parte del danno avrei dovuto pagarlo io perche questo tipo di rottura deriva dalla bassa qualità del gasolio e non da problematiche di costruzione o di pezzi.

    Sono molto contento di essermi sentito rispondere cosi.

    Domani dovrei ritirare l'auto e vedere quale sarà il danno economico al centesimo. Alla fine fatta riparare ad un centro specializzato Bosch nella mia zona che udite udite nella loro sede erano in riparazione ben 4 audi 2.0 tdi. In loro ho trovato molta cordialità e speriamo anche clemenza nel totale da sborsare ma alla fine dandomi anche loro la garanzia sul lavoro svolto e facendo le stesse identiche cose che avrebbero fatto in audi ( cambio pompa gasolio, cambio 4 iniettori, cambio tubi ostruiti da limatura, revisione del rail, smontaggio serbatoio con pulizia e revisione pompa gasolio nel serbatoio, cambio filtro del gasolio e altre cose che al momento non mi ricordo) penso da prima trapelazione di aggirarmi su una cifra intorno ai 3000 euro.

    Tengo a precisare che in audi si andava a spendere circa 8000 euro dove non vi era la sostituzione del serbatoio ma anche da loro veniva effettuato lavaggio e pulizia. Fatto presente del fatto della correntezza ma snobbato alla grande. In parole povere audi mi han detto che avrebbero dovuto sostituire tutto l'impianto di alimentazione.

    Porca paletta. auto con poco più di 100mila km già ferma. senza elencare difetti per fortuna usciti nel primo anno e mezzo tra cui cuscinetti zona mozzo ruote rotti e rumorosi ( cambiati da loro), volante e cambio che dopo 40mila km e un anno e mezzo di vita si sono spellati con la seguente spiegazione dal service audi: se si sono spellati è sintomo di vera pelle e di alta qualità.

    Delusione totale da questa auto.
    scusate lo sfogo.

    Vi aggiorno appena la ritiro e saprò il danno.

    ciao a tutti

  4. #63
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesk Visualizza Messaggio
    Che dire, ho interpellato concessionario, venditore con la quale ho stipulato contratto, audi italia ma nulla da fare. Anche se l'auto dopo l'ultimo tagliando in officina audi con cambio di tutti i filtri olio e tutto quello che concerne nulla da fare. E per di più mi hanno anche detto che anche se l'auto sarebbe stata in garanzia parte del danno avrei dovuto pagarlo io perche questo tipo di rottura deriva dalla bassa qualità del gasolio e non da problematiche di costruzione o di pezzi.

    Sono molto contento di essermi sentito rispondere cosi.

    Domani dovrei ritirare l'auto e vedere quale sarà il danno economico al centesimo. Alla fine fatta riparare ad un centro specializzato Bosch nella mia zona che udite udite nella loro sede erano in riparazione ben 4 audi 2.0 tdi. In loro ho trovato molta cordialità e speriamo anche clemenza nel totale da sborsare ma alla fine dandomi anche loro la garanzia sul lavoro svolto e facendo le stesse identiche cose che avrebbero fatto in audi ( cambio pompa gasolio, cambio 4 iniettori, cambio tubi ostruiti da limatura, revisione del rail, smontaggio serbatoio con pulizia e revisione pompa gasolio nel serbatoio, cambio filtro del gasolio e altre cose che al momento non mi ricordo) penso da prima trapelazione di aggirarmi su una cifra intorno ai 3000 euro.

    Tengo a precisare che in audi si andava a spendere circa 8000 euro dove non vi era la sostituzione del serbatoio ma anche da loro veniva effettuato lavaggio e pulizia. Fatto presente del fatto della correntezza ma snobbato alla grande. In parole povere audi mi han detto che avrebbero dovuto sostituire tutto l'impianto di alimentazione.

    Porca paletta. auto con poco più di 100mila km già ferma. senza elencare difetti per fortuna usciti nel primo anno e mezzo tra cui cuscinetti zona mozzo ruote rotti e rumorosi ( cambiati da loro), volante e cambio che dopo 40mila km e un anno e mezzo di vita si sono spellati con la seguente spiegazione dal service audi: se si sono spellati è sintomo di vera pelle e di alta qualità.

    Delusione totale da questa auto.
    scusate lo sfogo.

    Vi aggiorno appena la ritiro e saprò il danno.

    ciao a tutti
    Quella volta che ho parlato con il pompista mi diceva che effettivamente in Italia abbiamo un gasolio scadente, vale per tutte le marche, che in parte la colpa è di questo, in parte però, comunque resta di fatto che tutte le Pompe CP4 montate in molte marche sono mal progettate e sono fatte per fare più o meno 100000 km...al Max 150.. questo è un dato di fatto.
    Obsolescenza programmata??.. mi sa di sì..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #64
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Vi scrivo per esperienza di un mesetto fa. Problema verificatosi in autostrada spegnimento improvviso dell' auto a velocità da codice e cruise control inserito. In officina dopo 4 giorni (mi è successo il 23 aprile) il meccanico mi da la triste notizia. Pompa alta pressione andata e consumata con conseguente imbruttimento di residui polverosi ferrosi del gruppo iniezione. Sostituiti iniettori (poi presi di rotazione bosh), flauto tutte le tubazioni e ovviamente la pompa. Lavaggio serbatoio e pompa gasolio, sostituzione filtro gasolio. Fine della favola....4600 € tra pezzi e manodopera. Dimenticavo che l' auto ha 148 e rotti km ed e un fine 2008.

  6. #65
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    che brutte cifre! sembra che devi prendere il muto per paghare la riparazione. bruta cosa. daverro mi dispiace per voi.

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    @vesk e mario.bergo ,
    Audi non vi e venuta incontro per nessun motivo? Avevate tutti i tagliandi ufficiali Audi ?
    vi chiedo queste cose poichè a me hanno detto che se in casi succede la rottura e si ha tutti i tagliandi ufficiali con piu o meno 2000 euro si ripara l auto...

    Un ultima domanda ma l'autovettura di vesk non dovrebbe montare la pompa con i componenti modificati?

  8. #67
    New Entry L'avatar di vesk
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 avant b8 restyling 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    @vesk e mario.bergo ,
    Audi non vi e venuta incontro per nessun motivo? Avevate tutti i tagliandi ufficiali Audi ?
    vi chiedo queste cose poichè a me hanno detto che se in casi succede la rottura e si ha tutti i tagliandi ufficiali con piu o meno 2000 euro si ripara l auto...

    Un ultima domanda ma l'autovettura di vesk non dovrebbe montare la pompa con i componenti modificati?
    Dipende da chi ti trovi di fronte e dal tempo che hai a disposizione per far sistemare l'auto.
    Io non avevo tempo da perdere tra tentare di provare o tentare di fare pratiche per l'aiuto audi.

    Ho chiamato service in conce, ho chiamato audi italia, ho chiamato il venditore e alla fine tutti se ne fregano.

    La mia auto come codice motore ha il cjca e speravo avesse la pompa rinforzata ma a quanto pare nada. forse perchè ho acquistato una delle prime facelift e le hanno assemblate con la porcheria che era avanzata dalle versioni precedenti. a sto punto vado a pensarla cosi.

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Grazie tante...ma avevi i tagliandi ufficiali audi?

  10. #69
    New Entry L'avatar di vesk
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 avant b8 restyling 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Grazie tante...ma avevi i tagliandi ufficiali audi?
    Si avevo tagliandi ufficiali audi.


    e a dirla tutta non molto contento perche con 12 mila km fatti dall'ultimo tagliando ufficiale il mio meccanico di fiducia mi ha detto: ma quando è stata l ultima volta che hai cambiato il filtro dell'aria?
    perche dopo avermelo fatto vedere sembrava, dico sembrava, che me l avessero cambiato 10 anni fa.
    non penso che un filtro dell'aria in 12mila km si intasi cosi tanto. era proprio tutto ricoperto di tanto ma tanto sporco.
    e ad ora mi vengono anche parecchi dubbi sul cambio di tutti gli altri filtri e sul cambio dell'olio con tutti i soldi che avevo lasciato per il terzo tagliando dei 90mila.

    penso domani di andare a ritirarla e spero nella clemenza.

    in caso se posso posterò la fattura con i pezzi cambiati e i vari lavori effettuati in modo da verificare con voi o confrontare se il lavoro è stato completo.

  11.  

  12. #70
    New Entry L'avatar di vesk
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 avant b8 restyling 2012

    Predefinito

    Domani vado a ritirare la mia macchinina:
    comunque totale della spesa 3800 euro comprensivo di sistemazione del danno alimentazione (appena so metto i dettagli dell'intervento), tagliando completo e da quanto ho capito anche cambio di cinghia di distribuzione e pezzi a lei legata (pompa acqua, tenti cinghia, ecc...)

    speriamo ora non mi abbandoni e appena ho notizie precise chiedo anche che pompa monta ora sotto il cofano. magari faccio foto se c'è qualche codice.

    - - - Updated - - -

    preciso non in audi e non da meccanico di fiducia ma da un centro specializzato bosch

Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •