Lista utenti taggati

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 139

Discussione: Quelli che............... hanno cambiato la pompa alta pressione

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    preciso non in audi e non da meccanico di fiducia ma da un centro specializzato bosch[/QUOTE]


    Questa è la cosa migliore da fare, ho contattato un paio di centri Bosch Car Service Diesel e mi hanno consigliato entrambi di sostituire la pompa prima dei 70.000 Km. visto che Audi consultata mi ha risposto con la solita formula; "se ha problemi consulti il Service di fiducia"

  2. Il seguente utente ringrazia Carletto50 per questo messaggio

    LuckyA4 (07-06-2017)

  3.  

  4. #72
    New Entry L'avatar di vesk
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 avant b8 restyling 2012

    Predefinito

    Ecco il totale dell'intervento:

    Pompa nuova (montata quella della bosch modificata) cosi ha detto: 1000 euro
    Iniettori nuovi: 1300 euro
    Pompa serbatoio: 150 euro
    Tubi carburante, additivi, pulizia serbatoio, sistemazione common rail: 200 euro
    Cinghia completa ( cinghia, tenticinghia, pompa acqua, galoppini, bulloni, ecc...) compresa manodopera: 400 euro
    Tagliando completo ( olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline abitacolo): 200 euro
    Gasolio: 50 euro
    Manodopera, recupero stradale, montaggio treno gomme estive e minuterie varie: 500 euro
    3800 euro
    Bella bastonata.

    Cosa ne pensate del rapporto/lavoro effettuato??

    ops dimenticavo: montaggio anche gomme estive sulla polo di mia moglie e batteria nuova sempre della macchina di mia moglie che nemmeno farlo apposta pure lei rimasta a piedi con la sua, ma per fortuna era colpa della batteria.... ahahah

  5. #73
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyA4 Visualizza Messaggio
    Secondo voi é normale questo rumore?
    https://youtu.be/TMzZBghJkKg



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi dispiace aver letto solo ora è normalissimo, lo fanno tutte, e la pompa alta pressione, è come se fosse un tichettio veloce, anche le mie sia a3 2.0 tdi sia touareg v6 tdi..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    si sono corretti sei abbondantemente dentro al range di tolleranza, oseri dire valori perfetti.
    ben venga, e io mi lamento di valori ancora più bassi nella mia dopo 130.000 km ahahahha

    - - - Updated - - -

    riporto la mia esperienza, sono spesso in austria ( dove faccio sempre il pieno ) e ogni tanto anche in slovenia, in una conce austriaca a villacco mi hanno detto che loro non sono a conoscenza di alcuna rottura della pompa, infatti mi hanno mostrato in vendita a4 2.0 tdi anche con 600.000 km, l unico difetto e che il sottoscocca è rovinato dal sale dato che ne buttano durante l inverno a tonnellate sulle strade, stessa cosa in slovenia , mi hanno detto che l unica auto che è arrivata in conce con il carroatrezzi era un q5 2.0 tdi targato italia con la pompa alta pressione rotta... io stesso mi accorgo che il diesel austriaco e sloveno è di gran lunga superiore a quello italiano, riesco a percorrere 100 150 km in più a PIENO.. per curiosità ho fatto delle prove basilari, ho messo i vari tipi di gasolio in 3 boccettine ( italiano , shell v power e diesel shell austriaco ) i diesel shell austriaco è giallo giallo e quando lo agiti non fa schiuma, mentre quello italiano, esso e grigiastro e se lo agiti fa schiuma, poi ho fatto una prova stupida, messo in congelatore, il diesel italiano dopo 2 ore a -18 era già addensato mentre gli altri due erano ancora belli liquidi ( questa prova l ho fatta con la scorsa estate quindi nessun tipo di gasolio conteneva additivi anticongelamento )... traete le vostre conclusioni...

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per federicofiorin per questo post:

    andred85 (07-06-2017), LuckyA4 (07-06-2017)

  7. #74
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Avendo ricevuto da Audi e dall'officina autorizzata presso la quale faccio i tagliandi, risposte evasiva sul problema della rottura della famigerata pompa alta pressione CP4, mi sono messo a cercare in rete informazioni riguardo cause, aggiornamenti e o sostituzione della famigerata pompa.
    In rete ci sono diversi video che riportano le motivazioni per le quali la pompa si rompe, non so se volutamente o no, oltre alla naturale fragilità della pompa stessa, viene indicata la scarsa qualità del gasolio (contente acqua, impurità etc.) come in questo video.

    https://www.youtube.com/watch?v=6XYEe9xzn48&t=3s

    Come afferma il responsabile tecnico della RDP officine, molto importante è la presenza dello zolfo nel gasolio componente si inquinante, ma utile per la lubrificazione dei componenti della pompa quindi attenzione all'uso di gasolio molto raffinati.
    Ho trovato sempre in rete un video della PROMOT che evidenzia, secondo loro, anche un errore progettuale della pompa CP4.

    https://www.youtube.com/watch?v=dgKL...ature=youtu.be

    Più precisamente la camma originale che muove il pistone pompante, ha due lati perfettamente piatti per cui il pistone ha un andamento quasi saltellante durante la rotazione della camma. La camma che propone la società specializzata in componenti per motori è perfettamente ovale in questo modo il pistone non saltella più per cui il rullino di scorrimento, non viene sollecitato in modo eccessivo, altra modifica apportata alla pompa rigenerata è una migliore qualità del materiale del rullino di scorrimento del pistone pompate. Ora la domanda che vorrei porre nel forum: qualcuno ha montato la pompa modificata da Promot? Ci sono esperienze sulla durata? Grazie, Carlo

  8. #75
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    ci sono tante opinioni discordanti sulla pompa. c'è gente che ha fatto oltre 400 mila km e gente che a 150 mila km ha avuto problemi.
    prima cosa il pistoncino se tutto procede come deve procedere non si gira perchè ha delle guide. il problema della rotazione del pistoncino si verifica quando ci sono delle bolle d'aria nel circuito, quindi prende delle botte che lo fanno saltellare, come ad esempio quando si cambia il filtro gasolio. almeno il 50% delle persone non spurga il filtro dopo la sostituzione.
    l'argomento della camma ovale che fa saltellare il pistoncino per me è una motivazione che non sta in piedi. le camme del motore che vanno ad aprire le valvole non fanno la stessa cosa? eppure problemi non ce ne sono.
    se leggete sullo sportello c'è scritto no biodiesel. purtroppo la legge prevede una percentuale di biodiesel e di acqua nel gasolio, quindi non si può fare niente. il problema sta proprio li. è un discorso troppo lungo da scrivere.
    comunque secondo me influisce anche il fatto della dilatazione termica, ma questa è in'idea personale.

  9. #76
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Bene per quanto dici cuore_audi però di speranza non si può vivere. Con la mia A4 vado solo in vacanza, e per lunghi viaggi, dovermi trovare fuori dall'Italia, con la pompa rotta e il circuito alimentazione da sostituire non mi fa stare tranquillo. Io più che mettere gasolio da distributori premium e specialmente in inverno tenere il serbatoio più pieno che vuoto, non posso fare.
    Quindi sentire esperienze e pareri in rete può aiutare.

  10. #77
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    Bene per quanto dici cuore_audi però di speranza non si può vivere. Con la mia A4 vado solo in vacanza, e per lunghi viaggi, dovermi trovare fuori dall'Italia, con la pompa rotta e il circuito alimentazione da sostituire non mi fa stare tranquillo. Io più che mettere gasolio da distributori premium e specialmente in inverno tenere il serbatoio più pieno che vuoto, non posso fare.
    Quindi sentire esperienze e pareri in rete può aiutare.
    prima cosa se la macchina la si lascia ferma non c'è niente di più sbagliato che lasciarla con il serbatoio pieno. con il biodiesel si è soggetti alla proriferazione batterica e quindi alla formazione di alghe, che come si formano nel serbatoio, si formano nel filtro gasolio. Poi il biodiesel se la macchina viene lasciata ferma per lunghi periodi, fa da colla. Non c'è niente di più sbagliato che lasciare la macchina ferma. la b8 anche per i problemi alla pompa, ma in generale tutte la auto a gasolio.
    è consigliabile sostituire il filtro gasolio più o meno ogni 10 mila km specialmente se non si fa strada e non aspettare la scadenza dei 60 mila, con relativo spurgo una volta sostituito.
    Ci sono dei prodotti antibatterici che si versano nel serbatoio. Come la vedo io, visto che non fai strada, prenditi un benzina, hai molti meno impicci.

  11. #78
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato da circa una settimana un'A4 avant 2.0 tdi del 2011, l'auto ha percorso sinora 80.000 km, ed è equipaggiata di famigerata pompa 0445010507, che da quanto letto è piuttosto fragile.
    La vettura è coperta da una garanzia annuale, però mi seccherebbe avere la rottura della pompa.
    Cosa mi consigliate, far cambiare la pompa con una successiva o far revisionare questa?


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #79
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Le soluzioni sono due, o Bosch Car Service specializzati in pompe Diesel, la fai sostituire con una rigenerata con alberino maggiorato con garanzia di un anno al costo di circa 1.000€ oppure sostituirla con una modificata con le componenti della Promot con una spesa pressoché analoga.
    https://www.youtube.com/watch?v=dgKLUWmQg18

    Quando farai la sostituzione conviene sostituire anche la cinta di distribuzione.

  13.  

  14. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50;1439161... Bosch Car Service specializzati in pompe Diesel, la fai sostituire con una rigenerata con [B
    alberino maggiorato[/B].... con garanzia di un anno
    in realta' l'alberino e' identico, la struttura della pompa e' identica. l'alloggiamento dell'alberino e' pressofuso nei carter della pompa, e un alberino piu grande non ci entra, fisicamente.

    il 35 o il 40, da quanto mi hanno detto, indicano il tipo di trattamento superficiale applicato al metallo (in pratica lo spessore, in micron).
    se ho capito bene, quel "40" vuol dire che l'alberino e' sottoposto a una tempratura (o cementatura, o altro trattamento: adesso non ricordo la definizione tecnica precisa) piu' profonda, di maggior spessore, e quindi piu solida e durevole.
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2018 alle 12:58

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •