Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Tessuto pannelli portiere comincia a staccarsi

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    ...beh...il mio fornitore di pannelli siciliano è sparito...forse non aveva voglia di smontare il tutto.....

    Sono andato dall'amico tappezziere...ho preso un paio di metri di rivestimento nero con la spugnetta sul back...1 kg di bostik....spatole da carrozziere.....

    Smontato i pannelli....tirato via il rivestimento in tessuto degli inserti che ho usato come sesta per disegnare la forma sul materiale nuovo.....spatolato via la cacchina adesiva che è rimasta sul pannello..(tanta!)...un aiuto con il pron è utile....poi con il normale alcool ed uno straccio di t shirt ho rimosso ogni traccia di adesivo residuo....
    Lasciato asciugare bene......provato a fare un fitti f sartoriale del taglio di materiale nuovo con eventuali arrangiamenti....sane spatolate di bostik sia sul pannello che sul materiale...lasciando un qualche millimetro di margine vicino ai bordi dove il tessuto si nasconde nel pannello....sistemato il materiale sul pannello a partire dal centro dopodiché con un pennellino ho bostikato tutti i bordi del pannello e con una spatola larga ho spinto dentro i bordi il materiale.
    Dove materiale in eccesso emergeva dal bordo ho usato un tagliabalsa lungo e sottile per rifilare il materiale.
    Per infilare il materiale nelle zone con angolino ho usato una spatola da pittore molto stretta e sottile...ma si può usare anche altri attrezzi che si hanno a portata di mano...

    Il risultato?....il primo pannello che ho ricoperto presenta qualche imperfezione se lo si guarda da vicino....molto meglio da li n poi.....
    Calcolando che il tappezziere avrebbe preso un 150 € e piu...contro la mia spesa di una ventina di euro...direi che è un lavoro magnifico.

    Difficoltà direi non troppo alta se si ha un po di manualità....e se prima di mettere la colla si fanno tutte le prove due volte....

    I pannelli posteriori comportano più seccatura a partire dallo smontaggio che comporta un certo ammontare di linguaggio da pirata...il dovere reincollare i vari supporti che invariabilmente si staccheranno ....e che avranno bisogno di una buona colla poliuretanica per tornare al posto in modo stabile e permanente....

    Auguri a tutti!

  2.  

  3. #12
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ti assicuro che i posteriori sono molto più difficili da rifoderare....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •