Lista utenti taggati

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 172

Discussione: CONSUMI Q5

  1. #101
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi Q5

    Predefinito

    Consumo Q5 2.0 TDI 170cv, cambio manuale. In citta' faccio circa 8.5l/100km da computer di bordo. Con guida molto attenta, ovviamente, cambiando sempre tra i 1200 e i 1800 giri. Basta una guida un po' piu' allegra e si va verso i 10l/100 km (sempre in citta).

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da genova1962 Visualizza Messaggio
    Consumo Q5 2.0 TDI 170cv, cambio manuale. In citta' faccio circa 8.5l/100km da computer di bordo. Con guida molto attenta, ovviamente, cambiando sempre tra i 1200 e i 1800 giri. Basta una guida un po' piu' allegra e si va verso i 10l/100 km (sempre in citta).
    Dai, non puo' essere.... allora quando si diceva che c'e' poca differenza (in termini di consumo, certamente non di prezzi), tra 2.0 e 3.0 TDI era vero (senza badare troppo al sodo, quindi ne troppo accorto ne' troppo sportivo, non sono ancora sceso sotto i 10 con la mia nemmeno in citta')!!

  4. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi Q5

    Predefinito

    Appunto, io con il 2.0 TDI sono a 8.5 litri per 100 km, tu con il 3.0 TDI non scendi sotto a 10 litri per 100 km: vuol dire che ogni 100 km il 2.0 TDI consuma 1.5 litri in meno del 3.0 TDI.
    Se fai come me 30.000 km all'anno vuol dire 450 litri di gasolio risparmiati se hai il 2.0 TDI. Pari a 500 euro all'anno se usi la macchina molto in citta.

  5. #104
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da genova1962 Visualizza Messaggio
    Appunto, io con il 2.0 TDI sono a 8.5 litri per 100 km, tu con il 3.0 TDI non scendi sotto a 10 litri per 100 km: vuol dire che ogni 100 km il 2.0 TDI consuma 1.5 litri in meno del 3.0 TDI.
    Se fai come me 30.000 km all'anno vuol dire 450 litri di gasolio risparmiati se hai il 2.0 TDI. Pari a 500 euro all'anno se usi la macchina molto in citta.
    Non mi hai capito, cosi' confermi quanto sostengo io. In citta' stando attento ai consumi sono sui 8.8 ÷ 9.2l/100km e fregandomene degli stessi non vado comunque piu' in la' dei 10l/100km. Ergo la differenza si riduce parecchio (se non quasi azzerata) a parita' di conduzione (l'hai scritto tu che facendo una guida attenta sei sugli 8.5 altrimenti sali a 10. Io a quei 10 mi riferivo).

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi Q5

    Predefinito

    allora OK, piu' o meno siamo sugli stessi livelli. I dati ufficiali danno una differenza di consumo di circa 1 litro ogni 100 km. Poco, in fondo, ma spiegato dal peso del Q5 che piu' si adatta al 3.0 che al 2.0. se non costasse 6000 euro in piu' sarebbe la scelta giusta.

  7. #106
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da genova1962 Visualizza Messaggio
    allora OK, piu' o meno siamo sugli stessi livelli. I dati ufficiali danno una differenza di consumo di circa 1 litro ogni 100 km. Poco, in fondo, ma spiegato dal peso del Q5 che piu' si adatta al 3.0 che al 2.0. se non costasse 6000 euro in piu' sarebbe la scelta giusta.
    Onestamente ti devo dire cha all'inizio ero partito per acquistare il 2.0 poi, vista la precedente esperienza con un X3 2.0d e considerato il peso del Q5, ho pensato che avere un 2.0 che consumasse quasi come un 3.0 non avesse senso (sopratutto vista anche la differenza di prestazioni). Quindi ho fatto uno sforzo economico e mi son tolto 'sta soddisfazione anche se capisco che a lungo andare i costi fissi del 3.0 (oltre ai 6000 iniziali, bollo e assicurazione) non e' che possano essere sostenibili da tutti.

  8. #107
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    Onestamente ti devo dire cha all'inizio ero partito per acquistare il 2.0 poi, vista la precedente esperienza con un X3 2.0d e considerato il peso del Q5, ho pensato che avere un 2.0 che consumasse quasi come un 3.0 non avesse senso (sopratutto vista anche la differenza di prestazioni). Quindi ho fatto uno sforzo economico e mi son tolto 'sta soddisfazione anche se capisco che a lungo andare i costi fissi del 3.0 (oltre ai 6000 iniziali, bollo e assicurazione) non e' che possano essere sostenibili da tutti.
    Concordo con te su consumi e prestazioni, meno sul fatto che chi spende oltre 50.000 € (anche per una 2.0 tdi) non possa sostenere spese maggiori.

    Il 3.0 tdi è sicuramente la cilindrata ottimale per questa vettura, anche se a pensarci bene solo pochi anni fa 170 CV potevano essere molti e anche oggi, secondo me, sono decisamente abbastanza specialmente per un SUV e ciò in considerazione del particolare autotelaio e ancor di più dei limiti di velocità attuali.

    Semmai quello che potrebbe essere meno sostenibile è proprio il basso valore che potrebbe acquisire come usato il 3.0 tdi.

    Io credo che dopo qualche anno la 2.0 tdi, magari con cambio automatico, potrebbe addirittura essere valutata di più sul mercato dell'usato.

    Saluti

  9. #108
    Utente L'avatar di tavo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Q5 2.0TDI S-Line

    Predefinito

    Concordo in pieno con paperino...in futuro un 2.0 tdi avrà sicuramente più mercato anche xke se state notando ogni anno esce un suv sempre più piccolo da ogni casa e con cilindrate più basse....evidentemente xke non tutti si possono permettere di spendere cifre astronomiche (che ovviamente si raggiungono con gli optional)...
    Se uno si pone un limite di budget la differenza di prezzo (in italia) dal 3.0 diesel (di base 49.430€) al 2.0 diesel 143cv(38.800€) è di più di 10,000€...scusate se è poco!!!!

  10. #109
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo sulla tenuta del prezzo nel mercato dell'usato: tra un 2.0 ed un 3.0 (diesel) non c'e' storia, 2.0 tutta la vita (e' lo stesso motivo per cui il conce , che mi ritirera' l'auto in cambio di una nuova tra un paio d'anni, non voleva che prendessi il 3.0. Ma business is business quindi o cosi' o niente acquisto.... l'ho vinta io!!!).

  11.  

  12. #110
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI S Tronic Daytona Grey Full Opt

    Predefinito

    Quanto possono incidere le dimensioni dei pneumatici (e i relativi cerchi) ?
    tra un 245 R 19 e un 255 R 20 cosa ci può essere? 0,5l/100km ?

    Thanks .)

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •