Lista utenti taggati

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Richiamo dieselgate A3

  1. #31
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmainardi3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti oggi mi sono rifiutato di fare l'aggiornamento alla mia audi a3 2.0 tdi per la campagna dieselgate. Volevo sapere a cosa vado in contro dopo tale rifiuto nel momento in cui vado a fare la revisione. Grazie.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ma ATTUALMENTE quando fai la revisione credo non avrai nessun problema... Solo tramite i programmi per leggere centraline motore si può verificare se è stato fatto l'aggiornamento...
    Il problema sorge quando troveranno un sistema (es tramite targhe, nr di telaio, strumentazione) per verificare se è stato fatto l'aggiornamento!!
    Al che penso che ti addosseranno la responsabilità di non aver fatto l'aggiornamento...
    CREDO EH! Bisognerebbe sapere con esattezza il tutto!


  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Ad ora non c'è ne obbligo ne si conosce la conseguenza se non si effettua l'aggiornamento. Le revisioni le si passa come sempre.

  4. #33
    New Entry L'avatar di mmainardi3
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi 140cv sportback

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Onestamente mi basta essere tranquillo con le revisioni o con le forze dell'ordine. Penso anche io che non dovrebbero esserci problemi altrimenti avrebbero reso obbligatorio il richiamo o per lo meno avvisare il cliente dei rischi qualora si rifiutasse.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Infatti... speriamo non si inventino qualcosa...! Anche perché io in audi non ci voglio proprio più entrare...!! Soprattutto nei service delle mie parti!!


  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 Sportback F.A.P. S Tronic 2.0 TDI da 140 CV

    Predefinito

    Ciao a Tutti. Fatto il Richiamo, sono andato in Audi e mi hanno spiegato per filo e per segno cosa han fatto.

    Mi hanno spiegato che il software incriminato è quello che interagisce con i tester di omologazione. In poche parole riconosce il banco di prova e falsa i dati emessi. L'aggiornamento mette in regola solo questo problema, aggiornando questa parte di software e questa soltanto. Nessuna modifica riguardo emissioni, potenza, consumi e prestazioni.
    Detto ciò su Altroconsumo c'è una class action per richiedere un rimborso dalle 5.000 alle 15.000 come già emesso nei stati uniti.

    Quando mi hanno aggiornato la centralina mi hanno dato un cofanetto con una chiavetta USB modo chiave dell'auto, una SDD e quattro tappi delle gomme audi in più mi hanno rinnovato per tre anni il programma che ti permette, quando finisci in panne, di richiedere gratuitamente carro attrezzi, auto sostitutiva, albergo, rimborso spese etc etc o un anticipo di 1500 euro circa per le riparazioni se non hai contati per le mani.

    Che dire, chi vivrà vedrà.

  7. #36
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LouzerKnives Visualizza Messaggio
    Nessuna modifica riguardo emissioni, potenza, consumi e prestazioni.
    Hai avuto modo di verificare anche solo a sensazioni quello che riguarda le prestazioni? perchè un mio amico che ha due 1.6 tdi in famiglia lamenta un calo di prestazioni su entrambe dopo l'aggiornamento (fatto in 2 concessionari diversi in quanto uno montato su VW e l'altro su Audi)

    Cmq è arrivata anche a me la comunicazione, ma sono praticamente certo di non partecipare al richiamo in quanto la mia è mappata e, da quello che mi ha spiegato il mio meccanico, con l'aggiornamento in Audi caricherebbero una mappa completamente nuova facendomi perdere la mia.


    Secondo me si concluderà tutto in una bolla di sapone come è capitato con Gilera ed il Runner prima serie, ovvero se vuoi adegui il mezzo, se invece non lo fai non succede niente, ma almeno la casa costruttrice ha la coscienza "pulita" avendoci almeno provato.

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 Sportback F.A.P. S Tronic 2.0 TDI da 140 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Hai avuto modo di verificare anche solo a sensazioni quello che riguarda le prestazioni? perchè un mio amico che ha due 1.6 tdi in famiglia lamenta un calo di prestazioni su entrambe dopo l'aggiornamento (fatto in 2 concessionari diversi in quanto uno montato su VW e l'altro su Audi)

    Cmq è arrivata anche a me la comunicazione, ma sono praticamente certo di non partecipare al richiamo in quanto la mia è mappata e, da quello che mi ha spiegato il mio meccanico, con l'aggiornamento in Audi caricherebbero una mappa completamente nuova facendomi perdere la mia.


    Secondo me si concluderà tutto in una bolla di sapone come è capitato con Gilera ed il Runner prima serie, ovvero se vuoi adegui il mezzo, se invece non lo fai non succede niente, ma almeno la casa costruttrice ha la coscienza "pulita" avendoci almeno provato.
    Allora ti dico: le prestazioni sono completamente identiche l'unica roba differente è una maggiore sensibilità del calcolo consumo da parte del computer di bordo. Prima Dell aggiornamento se andavo delicato con il pedale l'Audi mi calcolata una percorrenza di 1200 km massimo ma divenivano effettivi 600 / 750 con calcolo percorrenza a serbatoio in riserva. ORA anche andando delicato con il piede mi indica un massimo di 800 dei quali effettivi sono sempre 600/750 . Il software montato è quello delle audi a3 8v quindi sicuramente più affidabile.

    Detto ciò se pratichi l'aggiornamento con centralina rimappata nelle migliori delle ipotesi la sovrascrivi perdendo la mappa elaborata. Nelle peggiori la bruci.

    - - - Updated - - -

    Comunque anche su questo i tengo aggiornato avendo fatto l'aggiornamento due settimane fa.

    - - - Updated - - -

    Dimenticavo. Unaltra nota positiva è che per scongiurare le lamentele di clienti che dicono che perde potenza o prestazioni in via confidenziale fatto un check up per Controllare He la vettura sia in ordine così possono dire - me l'hai portata che ha questo e quest'altro. quindi conviene ? si a mio avviso ma è anche da dire che aspetterei a farlo se non l avessi fatto, altro consumo e la Class Acton. Loro sconsigliano al momento per questioni legali.

  9. Il seguente utente ringrazia LouzerKnives per questo messaggio

    Parabolico (16-02-2017)

  10. #38
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    grazie del feedback! seguo la discussione per vedere gli sviluppi :)

  11. #39
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Io per ora non le ho fatto ancora nulla [e non è mappata] ...

    Il mio direttore invece ha portato la sua A4 aziendale a Brescia su richiesta dei vertici -tedeschi- della ditta .

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di zio14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    133
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SportB 2.0 Tdi 140cv 2012

    Predefinito

    Io ho aderito alla class action di Altroconsumo e quindi per il momento non la porto da nessuno, vi metto il link dei test fatti da loro prima e dopo la rimozione del software: https://www.youtube.com/watch?v=4BlwL_7gSgk

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •