Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: 2.0 TDI 140 KW ultra e non (differenza vel.max !!)

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    I rapporti di trasmissione sono i medesimi? Comunque credo anche io che sia semplicemente elettronicamente limitata a 210 km/h.
    Potrebbe essere. C'è modo di verificare? Io arrivo da BMW e non saprei dove andare a guardare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    la mia A6 ultra 190 cv ha un s-tronic dedicato: in settima a 130 kmh frulla a 1600 giri quindi a 180kmh saremmo a 2200 giri ... a prescindere dalle dichiarazioni sull'inquinamento consuma molto meno gasolio rispetto alla mia precedente A4 177cv multitronic. a velocita' codice chiudo il pieno con percorrenze oltre i 1000 km a 18,5 km/l, strippandola si chiude a 15. con la A4 era sui 15 prestando attenzione ai consumi e 11 esagerando.

    - - - Updated - - -

    la mia A6 ultra 190 cv ha un s-tronic dedicato: in settima a 130 kmh frulla a 1600 giri quindi a 180kmh saremmo a 2200 giri ... a prescindere dalle dichiarazioni sull'inquinamento consuma molto meno gasolio rispetto alla mia precedente A4 177cv multitronic. a velocita' codice chiudo il pieno con percorrenze oltre i 1000 km a 18,5 km/l, strippandola si chiude a 15. con la A4 era sui 15 prestando attenzione ai consumi e 11 esagerando. questo facendo molta autostrada ... ca l'80% della percorrenza.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Ok, quindi è una questione di rapportatura del cambio.

    Ho provato a fare la domanda ad una consessionaria e mi hanno detto che sono effettivamente più lunghe le marce alte

    Sicuramente prenderò la 190cv "standard": un 2.0 TDI che tocca i 240Km/h (quindi di tachimetro saranno 250Km/h) non è niente male...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito 2.0 TDI 140 KW ultra e non (differenza vel.max !!)

    Non saprei proprio, a meno che non sia un refuso della velocità del 150 cv ultra per il quale dichiarano la stessa velocità.
    Comunque, la non ultra, va che è una meraviglia e consuma davvero poco (facile vedere i 17/18 con un litro con autostrada un po' di città è un po' di statale). In città poi mi ha veramente stupito, senza traffico esagerato, anche i 13, stando un po' attenti

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIGID Visualizza Messaggio
    Non saprei proprio, a meno che non sia un refuso della velocità del 150 cv ultra per il quale dichiarano la stessa velocità.
    Comunque, la non ultra, va che è una meraviglia e consuma davvero poco (facile vedere i 17/18 con un litro con autostrada un po' di città è un po' di statale). In città poi mi ha veramente stupito, senza traffico esagerato, anche i 13, stando un po' attenti

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    In realtà ovunque tu guardi (riviste specializzate, internet, sito Audi, catalogo Audi) vedi che l'A4 190 cv ultra è molto più lenta della non ultra, mentre in accelerazione sono identiche. È che non riesco a leggerne da nessuna parte il perché. Mi piacerebbe giusto togliermi questo dubbio in modo definitivo una volta per tutte. 🤔


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:19 ----------

    Aggiungo che credo che farò fare la centralina, quindi per me cambia sapere se è una questione di rapportatura del cambio o di elettronica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Mangiarsi 20/30 km con la rapporta tura mi sembra impossibile, al massimo se hanno allungato molto le marce raggiungerai la velocità massima nella marcia più bassa, già oggi in sesta o settima la mia fa più o meno la stessa velocità.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Spero comunque ci sia qualcosa di scritto in giro. Giusto per averne conferma


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Trovato qualcosa?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 01.29.18 ---------- Previous post was at 01.14.50 ----------

    http://cdn3.newsauto.it/wp-content/u...nt_MY-2015.pdf

    Temo proprio che la velocità sia assolutamente limitata per via di utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzato (velocità massima 210 km/h, probabilmente sono degli H) così da catalogo Audi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIGID Visualizza Messaggio
    Trovato qualcosa?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 01.29.18 ---------- Previous post was at 01.14.50 ----------

    http://cdn3.newsauto.it/wp-content/u...nt_MY-2015.pdf

    Temo proprio che la velocità sia assolutamente limitata per via di utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzato (velocità massima 210 km/h, probabilmente sono degli H) così da catalogo Audi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Se provi a configurare il 190 cv TDI Ultra vedrai che i pneumatici sono 225/50 R17 94Y. Non c'è altra scelta.

    Ho comunque chiesto direttamente al reparto tecnico Audi e sto aspettando un feedback.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant 2.0 Tdi

    Predefinito

    Ho parlato con un mio amico che lavora in Audi e mi ha detto che fondamentalmente la differenza tra un motore ultra e non ultra sta nei rapporti, che nella versione ultra sono più lunghi e permettono un minor consumo (leggerissimo) ma una minore velocità massima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •