Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Catene ragno da neve Trak Maggi Group

  1. #1
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Icon10 Catene ragno da neve Trak Maggi Group

    Ciao raga, ho urgentissimo bisogno di un vostro consiglio.. Ho bisogno di catene per pneumatici non catenabili ossia 255/35 r19.. Con assetto.. Mi sapete dire se faccio é una c...... Ad Acquistarle dato che non le userei mai e poi mai dato che abito in città ma in autostrada c'è l'obbligo.. Le catene in questione stanno sui 200€ ossia 1/5 del preventivo per gomme da neve.. Mi raccomando rispondete!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    È un bel dilemma.
    Alcuni utenti amano le gomme invernali, dicendo che garantiscono migliori prestazioni rispetto alle estive, sul bagnato, alle basse temperature (quindi anche senza neve) ecc.
    Alcuni le odiano, per i costi di acquisto, per il fatto che si induriscono (non le finisci in una sola stagione e l'anno dopo son dure, vibrano ecc. Un sacco di soldi buttati).
    Alcuni odiano i ragni, perché il mozzo da montare sui cerchi (a inizio stagione) è brutto da vedere, e i ragni ingombrano parecchio nel baule.
    Alcuni odiano le catene, perché c'è da perdere tempo e sporcarsi le mani nel montarle (e può essere pure pericoloso, se sei in mezzo al traffico).

    Non c'è una risposta univoca alla tua domanda!
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Io ho un paio di catene (normali) in vendita nel mercatino proprio per quella misura e comprate proprio per quel motivo...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #4
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    È un bel dilemma.
    Alcuni utenti amano le gomme invernali, dicendo che garantiscono migliori prestazioni rispetto alle estive, sul bagnato, alle basse temperature (quindi anche senza neve) ecc.
    Alcuni le odiano, per i costi di acquisto, per il fatto che si induriscono (non le finisci in una sola stagione e l'anno dopo son dure, vibrano ecc. Un sacco di soldi buttati).
    Alcuni odiano i ragni, perché il mozzo da montare sui cerchi (a inizio stagione) è brutto da vedere, e i ragni ingombrano parecchio nel baule.
    Alcuni odiano le catene, perché c'è da perdere tempo e sporcarsi le mani nel montarle (e può essere pure pericoloso, se sei in mezzo al traffico).

    Non c'è una risposta univoca alla tua domanda!

    Ciao Paolo.. mozzo a inizio stagione??????!!!!! io intendevo metterlo ad utilizzo togliendo le calottine..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo.. mozzo a inizio stagione??????!!!!! io intendevo metterlo ad utilizzo togliendo le calottine..
    togli le calottiine,ok, e poi il mozzo che regge i ragni come lo fissi?? Col biadesivo??
    il mozzo dei ragni viene imbullonato insieme ai cerchi (con appositi bulloni più lunghi). Ci vuole il cric e parecchio tempo, per sistemare tutto...
    Una volta messi i mozzi, poi i ragni si agganciano sui mozzi con un "click".
    Li metti e li togli alla svelta. Ma i mozzi restano in posizione!

    Non puoi montare e smontare ogni volta i mozzi, per strada, quando sei in viaggio verso la montagna (se vai a sciare) e inizia a nevicare, oppure quando trovi a sorpresa la strada innevata il mattino, al momento di partire per andare al lavoro.
    Quei mozzi, specifici per i ragni, si montano sopra i cerchi, a dicembre, e si levano a febbraio-marzo.

    Io ricordo questo tipo di ragni (ne ho visti in giro, ma non li uso). Non so se i modelli più recenti hanno modalità di aggancio al cerchio più rapide e meno "invasive".
    Ma ne dubito, perché l'unico modo per avere solidità e sicurezza è usare i bulloni ruota.
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    togli le calottiine,ok, e poi il mozzo che regge i ragni come lo fissi?? Col biadesivo??
    il mozzo dei ragni viene imbullonato insieme ai cerchi (con appositi bulloni più lunghi). Ci vuole il cric e parecchio tempo, per sistemare tutto...
    Una volta messi i mozzi, poi i ragni si agganciano sui mozzi con un "click".
    Li metti e li togli alla svelta. Ma i mozzi restano in posizione!

    Non puoi montare e smontare ogni volta i mozzi, per strada, quando sei in viaggio verso la montagna (se vai a sciare) e inizia a nevicare, oppure quando trovi a sorpresa la strada innevata il mattino, al momento di partire per andare al lavoro.
    Quei mozzi, specifici per i ragni, si montano sopra i cerchi, a dicembre, e si levano a febbraio-marzo.

    Io ricordo questo tipo di ragni (ne ho visti in giro, ma non li uso). Non so se i modelli più recenti hanno modalità di aggancio al cerchio più rapide e meno "invasive".
    Ma ne dubito, perché l'unico modo per avere solidità e sicurezza è usare i bulloni ruota.

    Non mi sembra così impossibile fissare il mozzetto all'occorrenza...

    - - - Updated - - -



    - - - Updated - - -

    Anzi i nuovi modelli non dovrebbero neanche aver bisogno di preinstallarlo...


  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra così impossibile fissare il mozzetto all'occorrenza...

    - - - Updated - - -



    - - - Updated - - -

    Anzi i nuovi modelli non dovrebbero neanche aver bisogno di preinstallarlo...

    ottimo.
    Io ricordavo un modello diverso. Che era piuttosto "macchinoso" da installare.
    ciao da Paolo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Perdonatemi... da quello che si evince dal primo post sembra che l'intenzione sia quelle di "essere in regola" col CdS ben sapendo che non si procederà mai all'installazione delle catene.
    Se è così la soluzione economica c'è... ovvio che se si pensa di doverle effettivamente montare allora direi che è "quasi obbligatorio" buttarsi sui ragni...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #9
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Perdonatemi... da quello che si evince dal primo post sembra che l'intenzione sia quelle di "essere in regola" col CdS ben sapendo che non si procederà mai all'installazione delle catene.
    Se è così la soluzione economica c'è... ovvio che se si pensa di doverle effettivamente montare allora direi che è "quasi obbligatorio" buttarsi sui ragni...
    Vitto mi fai avere il tuo numero di cel che sarei interessato alle tue catene.. non sono mai state montate??? ho paura che per la mia TT non vadano bene.. ho anche assetto.. avrò 1 cm dal parafango..

    - - - Updated - - -

    Mi viene il dubbio sull'utilizzo perchè non c'è libretto di istruzioni ne cellofan protettivo..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    ... e poi raga come fanno a dirmi che la mia auto non è catenabile se esistono???????????????????????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •