Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Catene ragno da neve Trak Maggi Group

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Il libretto non l'ho fotografato...
    Non sono mai state usate (dalla foto mi sembra si capisca) perché prese apposta (infatti montano con la misura delle estive che avevo sulla A4) per essere in regola, per esempio, nella seconda metà di novembre e da metà marzo a metà aprile, quando spesso le temperature suggeriscono lo smontaggio delle termiche...

    Il fatto che esista una catena per quella misura di pneumatico non significa che possano essere montate realmente su tutte le vetture dotate di quella misura di pneumatico. Di solito il problema è la ridotta distanza presente fra la parte interna dello pneumatico ed il piattello dell'ammortizzatore (dove appoggia la molla).
    Le catene che presi io (quelle in vendita) sono 7 mm di ingombro (e misurando a spanne sembravano effettivamente montabili)...
    Dipende tutto dall'utilizzo che intendi farne, se è come il mio o se non usi proprio la vettura quando nevica, non c'è problema; nel senso che "non importa" se la catena è effettivamente montabile sulla tua vettura (l'importante è che sia omologata per la misura dello pneumatico che monti)... viceversa, se usi la vettura in situazioni già più critiche e non monti le termiche, direi che è indispensabile dotarsi di un sistema realmente montabile, come i ragni o qualsiasi dispositivo che non abbia "ingombro posteriore"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di bluemask
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-Line 2.0 TDI 170 cv 2007 GPL STAG

    Predefinito

    Girando in citta' ma avendo a che fare anche con le tangenziali (dove vige l'obbligo dei pneumatici invernali o catene) due anni fa, quando acquistai la mia A3, decisi di montare le gomme 4 stagioni ...risultato: d'inverno ok ma d'estate una tristezza di prestazioni ed in generale ho constatato una rapida ovalizzazione delle gomme.
    Ragionando un po' sul da farsi per cambiarle (ormai con le gomme sono arrivato al limite) ho preso la decisione di ritornare a comprarmi le estive, affiancando ad esse le catene Maggi Trak 211. Ho acquistato le Maggi Trak nuove su ebay a 192 euro la coppia , prezzo molto onesto rispetto agli usati che si trovano su subito.it (150 euro)... So bene che non andando in montagna le terro' nel bagagliaio per niente, ma pazienza, meglio che far soffrire la mia cara A3 con quello schifo di 4 stagioni, avendo ben presente l'assurdita' di una normativa per territori a neve ZERO.
    Come gomme ho scelto le Goodyear Eagle F1 Asymmetric2 225/45/17 91Y su pneusonline. Sono arrivate ieri al gommista e lunedi le faro' montare.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    brutta esperienza ho avuto sulle catene a trak. lo comprai dal gommista , dicendomi che le catene a trak lo monti in un attimo. lo preso per diverse misure del cerchio. in base a come era il cerchio , lo potevo regolare. in fatti a una prima nevicata lo montai sul bmw 530 con cerchi 18 originali nuovissimi , e mentre camminavo a 40 kilometri orari se ne sono usciti dalla gomma rigandomi tutto il cerchio , per poi perderli in mezzo la strada mentre camminavo. adesso lo porto dietro l'audi solo per abbellimento se mi fermasse qualcuno per un controllo!!!!!! e ho paura di mettere se nevica ,per non rovinarmi questi altri cerchi che ho su audi !!!!!!
    audi

  5. #14
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Anch'io ho acquistato le trak anni fa giusto per avere le catene in caso di remota esigenza (nel mio caso estremamente remota) e risultano piuttosto semplici da montare. Non sono, però, mai riuscito a capire se siano effettivamente equiparate alle catene tradizionali o meno e, quindi, se in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine possa stare tranquillo o meno... Purtroppo la legislazione non tiene conto che in alcune zone d'Italia le termiche risultano totalmente inutili, anzi anche controproducenti.

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  6. #15
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    secondo mè se controllano su strada per vedere se porti le catene dietro , la prima cosa che fanno le forze dell' ordine ho vigili , contrallano sia le misure delle catene e anche il diametro del cerchio penso, poi non sò!!!!!!
    audi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •